1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #8765956
    C'è poco da non crederci. E' una tecnologia già sperimentata da Sharp, e il principio è lo stesso del 3DS. D'altra parte, se consideri che tutti i giapponesi intervistati in proposito hanno dichiarato che il grosso ostacolo a comprare una TV 3D sono gli occhiali, capisci bene che era solo questione di tempo.

Sul prezzo poco da dire: certo non la regaleranno.
  2.     Mi trovi su: Homepage #8765957
    DuffmanC'è poco da non crederci. E' una tecnologia già sperimentata da Sharp, e il principio è lo stesso del 3DS. D'altra parte, se consideri che tutti i giapponesi intervistati in proposito hanno dichiarato che il grosso ostacolo a comprare una TV 3D sono gli occhiali, capisci bene che era solo questione di tempo.

Io ancora non ho capito come sia il 3D del 3DS. Non dovrebbe basarsi su un giroscopio interno che in base al movimento della console rende la visione in 3D? Come nella realta', se ho un oggetto davanti e mi sposto lo vedo da un'altra prospettiva.

http://www.youtube.com/watch?v=h5QSclrIdlE&feature=player_embedded#

Per un TV non saprei cosa aspettarmi senza occhiali.

2B or not 2B that is FF.
    Al mondo esistono 10 tipi di persone: chi conosce i numeri binari e chi no.
  3.     Mi trovi su: Homepage #8765959
    DuffmanC'è poco da non crederci. E' una tecnologia già sperimentata da Sharp, e il principio è lo stesso del 3DS. D'altra parte, se consideri che tutti i giapponesi intervistati in proposito hanno dichiarato che il grosso ostacolo a comprare una TV 3D sono gli occhiali, capisci bene che era solo questione di tempo.

Oramai è questione di minuti e riusciremo perfino a teletrasportarci decomponendo e ricomponendo perfettamente il nostro corpo...

PS: apparte gli scherzi comunque la tecnologia fa passi da gigante... Ora piu che mai...
  4. Pregando in memoria dell'ammiraglio
        Mi trovi su: Homepage #8765960
    lintuxIo ancora non ho capito come sia il 3D del 3DS. Non dovrebbe basarsi su un giroscopio interno che in base al movimento della console rende la visione in 3D? Come nella realta', se ho un oggetto davanti e mi sposto lo vedo da un'altra prospettiva.

C'è anche scritto. Quello è il DSi, e il gioco in questione funziona con la telecamera, e cambia prospettiva a seconda di come la inclini. Il 3DS, invece è la prima console di nuova generazione (l'ottava, precisamente), e non un nuovo modello del "semplice" DS (ma quante volte l'ho detto? :nosmile:). E il 3D di quest'ultima è proprio come il 3D che vedi al cinema (più o meno), ma senza occhialini (come le prossime TV)...quelli che hanno avuto modo di provarlo, ne sono rimasti stupiti.
  5.     Mi trovi su: Homepage #8765961
    lintuxIo ancora non ho capito come sia il 3D del 3DS. Non dovrebbe basarsi su un giroscopio interno che in base al movimento della console rende la visione in 3D? Come nella realta', se ho un oggetto davanti e mi sposto lo vedo da un'altra prospettiva.

No, non funziona così. Se vuoi capire come funziona il 3ds, e come funziona il 3d stereoscopico che ci propinano oggi (tecnologia non vecchia, di più), a questa pagina secondo me trovi un ottimo video (per il compromesso correttezza/semplicità):
    http://kotaku.com/5611892/how-3d-on-the-3ds-actually-works

In sintesi: per un gioco è facile calcolare ad ogni istante 2 immagini invece che una, e sparandone sullo schermo 2 con una prospettiva leggermente shiftata, come dicevi tu, da l'effetto del 3d. Il problema è come direzionare le 2 immagini ai due occhi, in modo che poi il cervello le mescoli. Le tecniche principali sono:
    - Cinema che abbiamo anche noi con gli occhialini che con i colori diversi selezionano le 2 immagini, proiettate da DUE diversi proiettori.
    - Occhialini col supersampling tipo, che ti sparano ad una velocità altissima le immagini su un occhio e sull'altro e il cervello, vista la velocità, le mescola per forza. E' la tattica più semplice per un sacco di ragioni, peccato che a molte persone questa alternanza veloce dia fastidio.
    - Lo schermo del 3ds (e dei navigatori sharp): in pratica i cristalli liquidi dello schermo possono essere settati in "modalità 3d", e in questo caso essi sono posizionati in modo da rifrazione dei raggi di luce, direzionando alcune parti un po' più a sinistra, e alcune un po' più a destra, e se lo spettatore è entro una posizione determinata, queste due immagini arrivano distintamente ai 2 occhi. Il 3ds quindi, quando disegna una immagine, ne calcola 2, poi divide lo schermo in tante righe verticali, e alterna in queste righe le righe delle due immagini:

1 2 3 4
    RIGA1 IMMAGINE 1| RIGA 1 IMMAGINE 2 | RIGA 2 IMMAGINE 1 | RIGA 2 IMMAGINE 2 | ecc

Come vedi, sulle righe dispari ci stanno le righe della prima immagine, su quelle pari quelle della seconda. Ora, basta fare lo schermo che ti dicevo prima in modo da difrarre le dispari a sinistra e quelle pari a destra ed ecco il nostro 3d.
  6. Pregando in memoria dell'ammiraglio
        Mi trovi su: Homepage #8765964
    DuffmanEhr... questo non ha senso sotto nessun punto di vista, storico o tecnico che sia. Da dove viene?

Se PS3, 360, Wii, PSP e DS fanno parte della settima generazione di console, il 3DS farà parte dell'ottava, no? O i portatili non contano?
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #8765967
    Nubios_93Se PS3, 360, Wii, PSP e DS fanno parte della settima generazione di console, il 3DS farà parte dell'ottava, no? O i portatili non contano?

No, semplicemente non ha più senso parlare di "generazioni" in senso stretto come all'epoca del passaggio 8-16 bit. Specie oggi che abbiamo sul mercato contemporaneamente console tecnicamente tanto diverse tra loro.

Kurosaki_IchigoSiamo già a questo punto? Cavolo, che velocità... :nosmile:
    E tutti coloro che hanno avuto fretta di passare a questa nuova tecnologia, ora sono rimasti fregati?! :laugh:
    Fortuna che a me non interessa... :sleep:

Via, non mi sembra un dramma. Chi ha comprato una TV 3d si trova comunque in casa una TV 3d pienamente compatibile con gli standard attuali e futuri. Se vi aspettate che il progresso si fermi dopo che avete comprato un modello di qualsiasi elettronica, state freschi.

TV 3D..SENZA occhialini prima di Natale!!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina