1.     Mi trovi su: Homepage #8766644
    ssssnakkePSPSe dovessi a Natale comprare la ps3 secondo voi dove mi converrebbe metterla per evitare malfunzionamenti? Come, cosa e ogni quanto devo pulirla?

Grazie a tutti!

Certo non devi fare miracoli, sia chiaro.

Ma credo che un posto non rinchiuso e fresco sia ottimo, tutto sta che non ostruisca le ventole posteriori.
    La pulizia non dev'essere un'ossessione; la console non ne richiede assai (la slim).
    Aspira la polvere all'interno da dietro le ventole ogni qual volta ne ritieni opportuno, certo, magari non ogni settimana.

Queste piccole azioni verranno ricambiate dalla console con molte ore e ore di gioco.

Se sei fortunato.
    Mona d'un mona!
  2. Better call Saul!  
        Mi trovi su: Homepage #8766646
    NiCkN4M3'Certo non devi fare miracoli, sia chiaro.

Ma credo che un posto non rinchiuso e fresco sia ottimo, tutto sta che non ostruisca le ventole posteriori.
    La pulizia non dev'essere un'ossessione; la console non ne richiede assai (la slim).
    Aspira la polvere all'interno da dietro le ventole ogni qual volta ne ritieni opportuno, certo, magari non ogni settimana.

Queste piccole azioni verranno ricambiate dalla console con molte ore e ore di gioco.

Se sei fortunato.

Tutti ottimi consigli...seguili e non dovresti avere problemi. :wink:
    Ricorda di non sforzare troppo la console però. Non tenerla accesa troppe ore consecutive, soprattutto d'estate. ^_^
  3.     Mi trovi su: Homepage #8766648
    Raga x qnt riguarda la pulizia delle ventole su youtube un paio di mesi fa trovai un video dv tenendo premuto il pulsante di espulsione del disco e poi accendendo la ps3 dal retro (parlo della FAT), le ventole cominciavano a girar veloci km se fosse un ventilatore pulendo dall'interno la console...mai visto :blink:
  4.     Mi trovi su: Homepage #8766649
    PietroRaga x qnt riguarda la pulizia delle ventole su youtube un paio di mesi fa trovai un video dv tenendo premuto il pulsante di espulsione del disco e poi accendendo la ps3 dal retro (parlo della FAT), le ventole cominciavano a girar veloci km se fosse un ventilatore pulendo dall'interno la console...mai visto :blink:

Si chiama test delle ventole e nn è comunque consigliato per la pulizia, nn fa bene alla console.
    un ulteriore cnsiglio che voglio aggiungere a quelli degli altri...mettila in verticale:thumbup1:

MENO PLASTICA tocca altre superfici e PIU' LA CONSOLE DISSIPA IL CALORE VELOCEMENTE
    se proprio vuoi metterla in orizzontale evita assolutamente ripiani in vetro, se all'apparenza può sembrare fresco devi sapere che in realtà il vetro tende a mantenere la temperatura della console e a non farla dissipare, difatti appena si scalda mantiene il calore a livelli molto alti.
    Per fare un banale esperimento prendi un barattolo di vetro e mettici l'acqua calda, ti accorgerai inizialmente che nn ostante dentro ci sia roba bollente fuori è fresco ma dopo pochi istanti ti scotti e anche se togli l'acqua da dentro il barattolo rimane bollente per parecchio cntinuando a bruciarti la mano :lol: e anche se lo lavi subito cn acqua fredda resta bollente per un po e la mano sparisce come la console:lol:!!!
    ti sconsiglio di provare:lol:
    comunque il vetro è come l'acqua, ha un alto calore specifico (credo si dica così)...hai provato per esempio a fare il bagno in mare a mezzanotte? ti assicuro che l'acqua è calda! a mezzogiorno invece è molto fredda anche se il sole è a picco...
  5. guida agli acquisti  
        Mi trovi su: Homepage #8766651
    Hardware94Si chiama test delle ventole e nn è comunque consigliato per la pulizia, nn fa bene alla console.
    un ulteriore cnsiglio che voglio aggiungere a quelli degli altri...mettila in verticale:thumbup1:

MENO PLASTICA tocca altre superfici e PIU' LA CONSOLE DISSIPA IL CALORE VELOCEMENTE
    se proprio vuoi metterla in orizzontale evita assolutamente ripiani in vetro, se all'apparenza può sembrare fresco devi sapere che in realtà il vetro tende a mantenere la temperatura della console e a non farla dissipare, difatti appena si scalda mantiene il calore a livelli molto alti.
    Per fare un banale esperimento prendi un barattolo di vetro e mettici l'acqua calda, ti accorgerai inizialmente che nn ostante dentro ci sia roba bollente fuori è fresco ma dopo pochi istanti ti scotti e anche se togli l'acqua da dentro il barattolo rimane bollente per parecchio cntinuando a bruciarti la mano :lol: e anche se lo lavi subito cn acqua fredda resta bollente per un po e la mano sparisce come la console:lol:!!!
    ti sconsiglio di provare:lol:
    comunque il vetro è come l'acqua, ha un alto calore specifico (credo si dica così)...hai provato per esempio a fare il bagno in mare a mezzanotte? ti assicuro che l'acqua è calda! a mezzogiorno invece è molto fredda anche se il sole è a picco...

Pensare che io la tenevo in orizzontale sul vetro, cavolo, ma se sopra il vetro ci stendo un velo ( pietoso, ske ), e quindi la console fa contatto col velo e non con il vetro va bene o comunque no?:blink:

Posizionamento e pulizia ps3

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina