1.     Mi trovi su: Homepage #8777070
    io comincio col dire che ho sempre giocato a fifa per la sua varietà di squadre, poi col tempo ho cominciato ad apprezzarlo a 360°. Ho provato
    PES10 da un amico ma non mi ha stupito più di tanto..

comunque..cominciamo la sfida:

grafica PES_90_niente da dire, il suo punto forte! e secondo me è anche il muro portante della serie..senza grafica le vendite calerebbero.....volti dei giocatori famosi che rasentano la realtà, stadi magnifici.

grafica FIFA_82_bella ma non all'altezza di PES,non è il suo punto forte..Ma come ho sempre detto fifa punta ad altro.

VINCE PES
    _____

sonoro PES_85_telecronaca bella, ma non magnifica, musica passabile, effetti del pallone fatti bene.

sonoro FIFA_89_musiche varie dal rap al rock, telecronaca altrettanto varia anche se con un aggiornamento potrebbero togliere gli accenni al mondiale..per altro gia passati, gli effetti eguagliano PES.

VINCE FIFA
    _____

divertimento PES_79_modalità di gioco limitate rispetto a fifa. punti dolenti..i campionati disponibili, e i 16 binari fissi che limitano moltissimo la libertà del player. Tutto sommato non è da buttare via anche se con molti punti deboli.

divertimento FIFA_96_qualche nuove modalità di gioco come la live season, nuovi campionati disponibili, controllo senza binari (360°) senza corsa e a 16 binari correndo. conclusioni che non seguono binari prestabiliti, ma invece sono libere,ovvero non vanno per forza in diagonale o dritte. ma invece seguono l'indirizzo dell'analogico con precisione; di conseguenza permettono gol che in PES non si potranno fare.
    _____

simulazione pes_60_altro punto dolente della serie. vi sembra possibile nel calcio partire dalla difesa con cristiano ronaldo e arrivare a rete facendo gol?
    certo! ma una o due volte! non 100 volte! pressing avversario soffocante e incessante per tutto il corso della partita, senza particolari conseguenze in termini di stanchezza..vi pare possibile? il pressing è possibile..ma che la stanchezza non arriva no. gol da centrocampo "a manetta", calciatori che quando corrono sembra che hanno minirazzi ai piedi (o il pepe al cu** dir si voglia XD). considerate una simulazione un gioco dove conta solo la velocità di un calciatore e non le tattiche e il pressing? ha la sufficienza solo perchè non si riesce a segnare da rentrocampo con una rovesciata xDxD

simulazione fifa_89_una spanna e oltre sopra PES. pallone che segue la fisica.
    difficoltà immane a "leggenda", dove conta veramente il modulo, la squadra, le tattiche, e il morale. devi ragionare con la palla! prima di partire col pepe con cristiano ronaldo prima devi fare qualche passaggio per trovare spazi..non partire in corsa e buonanotte al secchio.
    la difficoltà non è abbastanza? mettete i comandi manuali e non assistiti e assaggerete il calcio puro con gli errori tipici del calcio come passaggi troppo lunchi e sballati, e non sempre perfetti al millimetro.

VINCE FIFA
    ______

costo totale PES_non ha un voto_moooolto più economico di fifa. devi pagare il gioco e se vuoi altre cose sullo store. se il gioco costa 40€(esempio) pagherai penso all'incirca 10/15€. anche di meno

costo totale fifa_non ha un voto_il costo totale del gioco con i contenuti scaricabili supera di gran lunga quello di pes. se il gioco costa 40€ pacherai dai 10 ai 30€ circa.

VINCE PES
    ______

morale:
    se sei un amante del calcio,ti vuoi divertire con gli amici e ti interessa solo giocare e basta predi PES.
    ma la classe non è acqua..se vuoi una simulazione PURA di calcio il king è assolutamente fifa
    giochi
    Assassin's creed
    Little Big Planet
    Gran Turismo 5 prologue
    FIFA10
    FIFA Mondiali Sudafrica 2010
    Wipeout HD
    kane & lynch: dog days
    F1 2010
    mercenaries 2
    GT5
    FIFA11
    the fight

aspettando
    Little Big Planet 2

ID PSN: NERZ__ (i trattini sono 2)
    aggiungetemi

jugando: GT5/fifa11
    platinando: una cippa (non ho voglia XD)
  2.     Mi trovi su: Homepage #8777072
    Aldox95bravo per l'impegno, ma è una cosa risaputa :laugh:

ma a quanto pare qualcuno non ne è ancora al corrente :lol:
    giochi
    Assassin's creed
    Little Big Planet
    Gran Turismo 5 prologue
    FIFA10
    Wipeout HD
    F1 2010
    mercenaries 2
    GT5
    FIFA11
    the fight

aspettando
    Little Big Planet 2

aggiungetemi

3.     Mi trovi su: Homepage #8777076
    Però a PES non puoi dare 79 di divertimento, oltretutto avendolo provato solo da un tuo amico.
    Parla dei tuoi libri preferiti, informati sui libri che ti possono interessare, leggi e scrivi le recensioni per dare un'impressione completa del titolo! Vai QUI!

Di fronte ad una situazione anormale
    ci può solo un Napolitano
    che avvolto da un mare di tonti
    è finalmente giunto ai giusti Monti!
  4.     Mi trovi su: Homepage #8777077
    Complimenti, fatto molto bene ^^ Sono d'accordo... Anche se una cosina da ridire ce l'ho... nell'ultimo confronto, quello del prezzo, paghi meno con PES per i DLC e va bene, ma con FIFA hai molta più qualità nei DLC, dalla Ultimate Team alla Live Season ^_^

Aldox95anche negli altri puoi :nosmile:

Non mi sembra sia allo stesso modo... :nosmile:

Playing : FIFA 11 - FIFA 11 - FIFA 11 - FIFA 11 - FIFA 11
    Platining :
  5.     Mi trovi su: Homepage #8777078
    wewishPerò a PES non puoi dare 79 di divertimento, oltretutto avendolo provato solo da un tuo amico.

Per divertimento non intendo solo il divertimento di giocare una partita..ma il divertimento di provare varie modalità. poi non ti sentiresti più soddisfatto facendo un gol cercato e ricercato con il TUO pressing e le TUE tattiche?
    per divertimento intendo una serie di cose la cui media era 79.

i voti che ho dato non sono dati a caso.

Poi questo è il mio punto di vista, non tutti lo possono condividere :laugh:
    giochi
    Assassin's creed
    Little Big Planet
    Gran Turismo 5 prologue
    FIFA10
    Wipeout HD
    F1 2010
    mercenaries 2
    GT5
    FIFA11
    the fight

aspettando
    Little Big Planet 2

aggiungetemi

6.     Mi trovi su: Homepage #8777082
    the_best'Per divertimento non intendo solo il divertimento di giocare una partita..ma il divertimento di provare varie modalità. poi non ti sentiresti più soddisfatto facendo un gol cercato e ricercato con il TUO pressing e le TUE tattiche?
    per divertimento intendo una serie di cose la cui media era 79.

i voti che ho dato non sono dati a caso.

Poi questo è il mio punto di vista, non tutti lo possono condividere :laugh:

Come già ti ho detto, si vede che hai provato PES solo per poco tempo e quindi non puoi approfondirlo per bene: innanzitutto il numero di modalità di gioco andrebbero sotto la voce longevità; tattiche e pressing le puoi impostare tu tramite l'apposito menù di inizio gara, basta premere poi in gara L2 + un tasto tra quadrato, cerchio, x e triangolo; sempre per quanto riguarda la tattica , puoi scegliere quali caratteristiche dare al giocatore tramite le apposite card.

Ergo, mi sembra che in questo tuo confronto il vincitore fosse deciso sin da principio.
    Parla dei tuoi libri preferiti, informati sui libri che ti possono interessare, leggi e scrivi le recensioni per dare un'impressione completa del titolo! Vai QUI!

7.     Mi trovi su: Homepage #8777083
    wewishCome già ti ho detto, si vede che hai provato PES solo per poco tempo e quindi non puoi approfondirlo per bene: innanzitutto il numero di modalità di gioco andrebbero sotto la voce longevità; tattiche e pressing le puoi impostare tu tramite l'apposito menù di inizio gara, basta premere poi in gara L2 + un tasto tra quadrato, cerchio, x e triangolo; sempre per quanto riguarda la tattica , puoi scegliere quali caratteristiche dare al giocatore tramite le apposite card.

Ergo, mi sembra che in questo tuo confronto il vincitore fosse deciso sin da principio.

si questo lo sanno tutti.. ma le tattiche e il pressing contano quasi zero se usi ronaldo in PES. invece in fifa sono indispensabili..
    si capisce che usi pes e ti stai arrampicando sui vetri :001_smile::001_smile:

comunque io non ho detto PES è ingiocabile, la grafica è fatta da pixel di
    20 cm l'uno XD
    ho semplicemente detto che il divertimento comprende vare modalità.
    se in pes è la solita solfa dopo 3/4 mesi, in fifa sarà 6/7. capito?
    giochi
    Assassin's creed
    Little Big Planet
    Gran Turismo 5 prologue
    FIFA10
    Wipeout HD
    F1 2010
    mercenaries 2
    GT5
    FIFA11
    the fight

aspettando
    Little Big Planet 2

aggiungetemi

8.     Mi trovi su: Homepage #8777084
    the_best'si questo lo sanno tutti.. ma le tattiche e il pressing contano quasi zero se usi ronaldo in PES. invece in fifa sono indispensabili..
    si capisce che usi pes e ti stai arrampicando sui vetri :001_smile::001_smile:

comunque io non ho detto PES è ingiocabile, la grafica è fatta da pixel di
    20 cm l'uno XD
    ho semplicemente detto che il divertimento comprende vare modalità.
    se in pes è la solita solfa dopo 3/4 mesi, in fifa sarà 6/7. capito?

Dato che vuoi difendere solo e soltanto Fifa, e che non hai provato per bene Pes, così come io non ho provato approfonditamente Fifa, meglio lasciare perdere questa critica.
    Ti dico solo che prima di esprimere commenti, devi giocare a fondo un gioco, non ti puoi limitare ad una sessione di gioco di pochi minuti.

fifa 0 PES?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina