1. giocando  
        Mi trovi su: Homepage #8779193
    ciao cara redazione di playgen,apro questo 3d per i giochi horror e vorrei sapere perché su ps3 escono pochi giochi horror a parte qualcuno all inizio dell uscita della console e pure su ps2 ne uscivano un paio al mese perché softwarehouse hanno indietreggiato su questo genere? un altra curiosità anche i gdr si sn rallentati nelle uscite anche se ci sn un sacco di giochi gdr in uscita nei prossimi mesi
  2.     Mi trovi su: Homepage #8779194
    crestorapperciao cara redazione di playgen,apro questo 3d per i giochi horror e vorrei sapere perché su ps3 escono pochi giochi horror a parte qualcuno all inizio dell uscita della console e pure su ps2 ne uscivano un paio al mese perché softwarehouse hanno indietreggiato su questo genere? un altra curiosità anche i gdr si sn rallentati nelle uscite anche se ci sn un sacco di giochi gdr in uscita nei prossimi mesi

Boh provo a dire la mia a sentimento. Per entrambi credo di sia il tentativo di rinnovare il genere e soddisfare più utenti possibili. Resident Evil è diventato uno sparatutto e questo sta influenzaando tutto il genere "horror". Bellissimo RE5 intendiamoci, però le atmosfere dei primi, o il mitico primo Silent Hill erano un'altra cosa. Come molti credo che il miglior (se non quasi l'unico) horror uscito su PS3 sia stato Dead Space. Anche i due Left 4 Dead, che ovviamente non vedremo su PS3 avevano una loro originalità, anche se alla lunga la campagna era un po' sempre uguale, anche se giocata online.
    Per i GDR credo valga lo stesso ragionamento. Si cerca di rinnovare e spesso più che altro saltano fuori degli ibridi. Il GDR classico a turni ha fatto il suo tempo, ma era così male? Si cerca ti inventare un sistema di combattimento più attivo con risultati più o meno riusciti (Final Fantasy anyone? Ma è solo un esempio). In realtà non so, con l'età mi annoio sempre di più nel fare i GDR, non mi ricordo quale è stato l'ultimo che ho finito!

giochi horror e gdr

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina