1.     Mi trovi su: Homepage #8781548
    Mi spiace ma hai sbagliato sezione.:laugh:
    Comunque il mio gruppo musicale preferito sono i Linkin Park, come puoi dedurre dalla firma. Invece il mio cantante preferito e Fabrizio de André.:smile:

---> MY COLLECTION! <--- Commentate, mi raccomando!!STO GIOCANDO A: Kingdom Hearts - Birth by SleepTORNA PRESTO KURO!
  2.     Mi trovi su: Homepage #8781551
    Vediamo...
    Oddio, troppi. Facciamo che vado per generi, va'.
    Per lo più ascolto... roba vecchia. Progressive rock anni 60-70, ma anche qualcosa di più recente/meno prog. Tra i miei preferitissimi di sempre, Jethro Tull, Led Zeppelin e Pink Floyd, ma ce ne sono tanti tanti tanti.
    Ma non mi limito a questo. Non disdegno un po' di sano metal (Iron Maiden in particolare), punk rock (Ramones, Sex Pistols... di recente ho scoperto un adorabile gruppo giapponese anni 80, i Blue Hearts, che faceva OTTIMO punk), un po' di classiconi italiani (De André, Battiato, Branduardi e altra brutta gente), ovviamente i Beatles, gradisco molto anche gente come i Prodigy...
    Gigi d'Alessio niente, ma ho riscoperto i napoletanissimi 24 Grana, che non ascoltavo da quando andavo al liceo. Bravi bravi bravi.
  3.     Mi trovi su: Homepage #8781552
    Allora, visto che la musica è una delle mie maggiori passioni... ce l'avete un'oretta?
    Vabè, scherzi a parte, vado a braccio cercando di essere sintetico:

Il mio ""genere"" preferito (metto quattro virgolette perché due sono poche) è sicuramente il progressive (per carità, niente a che vedere con la roba da discoteca), in tutte le sue infinite e più o meno aleatorie sottodivisioni. Dal classico rock sinfonico (Genesis, King Crimson, Yes, PFM, Banco del Mutuo Soccorso... e altri 10.000 da ogni paese del mondo) ai corrieri cosmici tedeschi (Tangerine Dream, Ash Ra...), passando per Canterbury (Caravan, Hatfield & the North...), zeuhl (Magma, Zao, gentaglia del genere) e avanguardia/chamber rock/RIO (Samla Mammas Manna, Univers Zero, Art Zoyd...).
    Non disprezzo ovviamente i classici dell'hard rock (Hendrix, Led Zeppelin, Deep Purple, AC/DC, Uriah Heep...), nè tantomeno il metal, sia quello classico (Maiden, Judas Priest), che qualcosa di thrash (Metallica e Pantera, per lo più), prog (ma oggi lo ascolto molto meno di un tempo), black, death, e roba più o meno inclassificabile come i Carnival in Coal. Apprezzo molto alcuni cantautori come De Andrè, Battiato e Branduardi, oppure, fuori dall'Italia, Johnny Cash, Tim Buckley e ovviamente Peter Hammill. Amo molto anche alcune cose di musica classica, Beethoven su tutti, ma è un campo vastissimo di cui sono decisamente poco esperto. Jazz? Ne so pochissimo, ma adoro mostri sacri come Armstrong, Aretha Franklin e Ella Fitzgerald. Ah, la psichedelia! Sia quella acida che quella flower power. Peace and love.

Dovendo indicare i miei gruppi preferiti in assoluto, comunque, direi Jethro Tull, Van der Graaf Generator e Pink Floyd. Tengo a precisare che non ascolto solo roba "Vecchia", ma dovendo fare esempi generici è normale citare i classici. Qualche nome di roba meno ammuffita? Boh... Tool, Mars Volta, Phideaux, Black Bonzo... i primi che mi vengono in mente. Ad ogni modo, scavare nel sottobosco per scoprire nuovi gruppi meritevoli è sempre divertente.

Mi rendo conto che potrei andare avanti per ore sul serio, perciò passiamo a quello che non mi piace.
    Rap, hip-hop, techno e altra musica tunze tunze: no grazie. Vade retro pure il pop un tanto al chilo che va per la maggiore alla radio e alla tv. Ammetto però di non riuscire a schifare Lady Gaga, credo che nel suo genere abbia talento (però Alehandro, o come si scrive, è una canzone insopportabile). Alla larga anche il 99% della musica italiana che si sente in giro (Ramazzotti, Pausini, D'Alessio, Giusy Ferreri e compagnia cantante...), che trovo irritante per banalità. Il Punk lo tollero per 5-10 minuti, in cui passo da "Però, divertente!" a "OK, OK, ho capito, avanti un altro...". Bon, al momento non mi viene in mente altro. Sicuro di essermi scordato qualcosa, e ancor di più di avere ancora un sacco di lacune musicali, ci tengo a precisare che queste sono le mie opinioni e che non penso certo di essere migliore di altri per la musica che ascolto. I fan di Gigggi D'Alessio non se la prendano, il mondo è bello perché è vario. ^^
  4.     Mi trovi su: Homepage #8781553
    Nymeriaovviamente i Beatles, gradisco molto anche gente come i Prodigy...

An si! Te avevi in firma "Always Outnumbered Never Outgunned", io preferisco alla lunga "The fat ot the Land", comunque ottimo! Ascolti musica molto bella! (sai, io sono abituato a sentire le ragazze della mia età che ascoltano solamente musica italiana..... :kater2:)

tonypiz
    nè tantomeno il metal, sia quello classico (Maiden, Judas Priest), che qualcosa di thrash (Metallica e Pantera, per lo più), prog (ma oggi lo ascolto molto meno di un tempo), black, death, e roba più o meno inclassificabile come i Carnival in Coal.

Ma voi redattori ascoltate di tutto e di più! ^^'

Del buon Metal non fa mai male.... :coool:

5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #8781556
    tonypizAllora, visto che la musica è una delle mie maggiori passioni... ce l'avete un'oretta?
    Vabè, scherzi a parte, vado a braccio cercando di essere sintetico-CUT-

posso dirle che la stimo (non so se darle del lei o del tu... boh)
    ma non proprio per la roba che ascolta (ottima musica la classic mi e` sempre piaciuta) ma per come ha chiuso il discorso
    ci tengo a precisare che queste sono le mie opinioni e che non penso certo di essere migliore di altri per la musica che ascolto. I fan di Gigggi D'Alessio non se la prendano, il mondo è bello perché è vario. ^^[/QUOTE]
    infatti ha ragione
    diciamo che io mi numero tra quelli che ascoltano gli articolo 31 e j ax.. e tengo a precisare che non sono [QUOTE]musica tunze tunze
    ... come gia` detto ognuno con i suoi gusti...
    p.s. ahah troppo forte la faccia nella foto con nimerya...
    Lay beside me
    Tell me what they've done
    And speak the words I wanna hear
    To make my demons run
    The door is locked now
    But it's open if you're true
    If you can understand the me
    Then I can understand the you
    Lay beside me
    Under wicked sky
    Black of day
    Dark of night
    We share this paralyze
  6.     Mi trovi su: Homepage #8781557
    Dopo queste due esaurienti risposte dei due membri della Reda, non posso fare altro che continuare a stimarVi :thumbup1: per la buona musica che vi sentite. Però anche io sarei molto curioso di sapere che gusti musicali ha il mitico Duffo e Dc. Manhattan!! prego di completare il questo 3d di vostre risposte cara redazione :thumbup:
  7.     Mi trovi su: Homepage #8781558
    tonypizAllora, visto che la musica è una delle mie maggiori passioni... ce l'avete un'oretta?
    Vabè, scherzi a parte, vado a braccio cercando di essere sintetico:

Il mio ""genere"" preferito (metto quattro virgolette perché due sono poche) è sicuramente il progressive (per carità, niente a che vedere con la roba da discoteca), in tutte le sue infinite e più o meno aleatorie sottodivisioni. Dal classico rock sinfonico (Genesis, King Crimson, Yes, PFM, Banco del Mutuo Soccorso... e altri 10.000 da ogni paese del mondo) ai corrieri cosmici tedeschi (Tangerine Dream, Ash Ra...), passando per Canterbury (Caravan, Hatfield & the North...), zeuhl (Magma, Zao, gentaglia del genere) e avanguardia/chamber rock/RIO (Samla Mammas Manna, Univers Zero, Art Zoyd...).
    Non disprezzo ovviamente i classici dell'hard rock (Hendrix, Led Zeppelin, Deep Purple, AC/DC, Uriah Heep...), nè tantomeno il metal, sia quello classico (Maiden, 1.Judas Priest), che qualcosa di thrash (Metallica e Pantera, per lo più), prog (ma oggi lo ascolto molto meno di un tempo), black, death, e roba più o meno inclassificabile come i Carnival in Coal. Apprezzo molto alcuni cantautori come De Andrè, Battiato e Branduardi, oppure, fuori dall'Italia, Johnny Cash, Tim Buckley e ovviamente Peter Hammill. Amo molto anche alcune cose di musica classica, Beethoven su tutti, ma è un campo vastissimo di cui sono decisamente poco esperto. Jazz? Ne so pochissimo, ma adoro mostri sacri come Armstrong, Aretha Franklin e Ella Fitzgerald. Ah, la psichedelia! Sia quella acida che quella flower power. Peace and love.

Dovendo indicare i miei gruppi preferiti in assoluto, comunque, direi Jethro Tull, Van der Graaf Generator e Pink Floyd. Tengo a precisare che non ascolto solo roba "Vecchia", ma dovendo fare esempi generici è normale citare i classici. Qualche nome di roba meno ammuffita? Boh... Tool, Mars Volta, Phideaux, Black Bonzo... i primi che mi vengono in mente. Ad ogni modo, scavare nel sottobosco per scoprire nuovi gruppi meritevoli è sempre divertente.

Mi rendo conto che potrei andare avanti per ore sul serio, perciò passiamo a quello che non mi piace.
    Rap, hip-hop, techno e altra musica tunze tunze: no grazie. Vade retro pure il pop un tanto al chilo che va per la maggiore alla radio e alla tv. Ammetto però di non riuscire a schifare Lady Gaga, credo che nel suo genere abbia talento (però Alehandro, o come si scrive, è una canzone insopportabile). Alla larga anche il 99% della musica italiana che si sente in giro (Ramazzotti, Pausini, D'Alessio, Giusy Ferreri e compagnia cantante...), che trovo irritante per banalità. Il Punk lo tollero per 5-10 minuti, in cui passo da "Però, divertente!" a "OK, OK, ho capito, avanti un altro...". Bon, al momento non mi viene in mente altro. Sicuro di essermi scordato qualcosa, e ancor di più di 2.avere ancora un sacco di lacune musicali, ci tengo a precisare che queste sono le mie opinioni e che non penso certo di essere migliore di altri per la musica che ascolto. I fan di Gigggi D'Alessio non se la prendano, il mondo è bello perché è vario. ^^

Un sacco dei gruppi elencati li ascolto pure io, dirai... "buon per te", si penso sia così comunque :anmuziek:
    Comunque una cosa giusto due cose da dire
    1. Rob Halford, il Rocco dell'estensione vocale
    2. So che non ci si accontenta mai, ma mi sento così piccolo e insignificante davanti a questa affermazione, nonostante ormai io abbia accumulato discografie su discografie... ç_ç

Già ho precisato, non voglio etichettarvi come "truzzi" (naturalmente non in questo caso (piccolo attacco di ipocrisia)) o "metallari" perché questa distinsione non ha quasi senso, ma mi sento stranamente orgoglioso...
  8.     Mi trovi su: Homepage #8781561
    Ma dammi del tu, per carità. :D
    Comunque è ovvio che in discorsi del genere qualche generalizzazione sia inevitabile. E poi ho ammesso di non disprezzare particolarmente Lady Gaga (se è per questo mi piacciono pure gli Abba, per dire :P), non posso mica permettermi di fare troppo lo snob.

musica redazionale

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina