1.     Mi trovi su: Homepage #8784225
    E' un capolavoro, ma penso che questo sia fuori dubbio.
    Personalmente questo titolo significava molto, essendo uno dei miei sogni videoludici divenuto realtà, e la prova l'ha superata, l'ha superata ampiamente diventando per il sottoscritto uno dei migliori titoli della nuova generazione.

Ci ho giocato tanto, veramente tanto, finendolo per ben due volte. La prima me la sono goduta immensamente; alle missioni ci arrivavo camminando. Non ho mai usato l'accampamento o la diligenza, e per me ogni singolo centimetro di gioco significava qualcosa, era importante. Ogni pianta, ogni animale, ogni suono, ogni persona significava il raggiungimento di qualcosa che ho desiderato per tutta la vita.
    L'ho finito quasi tra le lacrime, mentre in me scorreva un'incredibile carica emotiva per il finale (uno dei più riusciti di sempre).

Un capolavoro puro e semplice, e con un'accozzaglia di personaggi che, così carismatici e tutti insieme, non si sono MAI visti.
    Mi riferisco a Marston e la sua voce (impossibile da doppiare in italiano); al mio personaggio secondario preferito, Landon Ricketts; a West "My Dear Boy" Dickens e le sue movenze; all'ineguagliabile Seth/Gollum; all'Irlandese ed il suo "Irish Accent" da pisciarsi addosso dal ridere e praticamente tutti gli altri PG presenti nell'avventura.

Per non parlare della trama, che ti sorprende di continuo e non fa che dimostrare ogni minuto quanto non sia stereotipata come può sembrare, non concludendosi mai quando te lo aspetti e rischiando tantissimo verso il finale, che riesce ad emozionare come pochi.

Graficamente è semplicemente fantastico. In Messico, durante le giornate sovraesposte, mi trovavo di fronte alla realtà. L'espressività delle animazioni facciali è forse a livelli mai raggiunti (non se avete presente, quando Marston scherza con De Santa dicendo "Come il colera", la sua risata era talmente reale che mi ha messo i brividi).

E, il suo maggior pregio, è la qualità di "mondo vivo" che hanno raggiunto. Saranno gli eventi casuali continui, l'imprevedibilità delle situazioni, ma tutto è talmente vivo che dimentichi di essere in un videogioco e cominci a vivere nel vecchio West.

Insomma, potrei stare ore ad elencare le emozioni che si provano galoppando verso il tramonto in un mondo del genere, ma sarebbe superfluo. E' un'esperienza che va provata, nessuno te la può descrivere.

Ora però passiamo ai difetti, che sono presenti come in ogni opera umana.

La musica, nel West Elizabeth, è orrenda. Ho dovuto disattivarla addirittura.

Spoiler su un'ambientazione:
    Blackwater è forse troppo moderna. Se avessero evitato l'asfalto (utile comunque per dare l'impressione di "città in espansione") sarebbe stato meglio. Insomma, se non la percorri con il Vestito da Gentiluomo è difficile che ti soddisfi.

Spoiler sul finale:
    E' bellissimo, e se fosse stato mostrato in un film sarebbe da svenire tanto che è bello. Il problema è il dopo.
    Jack Marston non vale neanche una caccola del padre. Girare con la mappa con lui da addirittura quasi fastidio, ed è per questo che l'ho ricominciato, per poter salvare con John Marston prima della missione dell'uccisione di Dutch, per poter così girare per la mappa completata al 100% (trama a parte) con John vestito da "Leggenda del West".

Qualche Bug qui e la e, infine, quello che è forse l'unico difetto vero del gioco: Marston muore all'istante nell'acqua profonda.
    Adesso, ho già letto le giustificazioni che alcuni utenti hanno cercato di avanzare, ma non c'è nulla da dire, è una puttan*ta.
    E' vero che durante una missione, Marston dice esplicitamente "Non so nuotare", ma c'erano modi e modi di rappresentare questa cosa. La scritta "Sei morto" immediata solo perchè ho messo la testa sott'acqua è proprio Old-Gen.
    Il che non sarebbe un problema, se non avessero realizzato un'acqua così bella da vedere e degli effetti di bagnato tanto realistici, insomma, se la guardi non puoi non buttarti in acqua.
    Fortunatamente c'è un lago che si può percorrere per quasi interamente, che è quello di Aurora Basin, la cui acqua si ferma al petto e permette di apprezzare l'incredibile qualità grafica del gioco.
    Per me questo gioco merita perfettamente il voto che PlayGeneration gli ha assegnato.
    Dal giorno 1/8/2010 questo profilo è stato passato al fratello. Quindi tutti i messaggi inviati prima di quella data sono frutto della mente di mio fratello e non la mia, e meno male ^^!
    I giochi che sto giocando:
    Per Ps3: MAG, COD: MW2, Mondiali Fifa 2010, BFBC2, God of War3.
    Per Psp: Nessuno, aspetto Birth By Sleep.
    Giochi che comprerò a breve: Spiderman SD, KH Birth By Sleep.
  2.     Mi trovi su: Homepage #8784226
    Concordo con te, soprattutto sull' acqua. La prima volta che ne vidi un pò mi ci tuffai a pesce convinto che si poteva nuotare... un vero peccato.

Lo spoiler sul finale comunque è meglio che lo metti fra questi tag qui..

[PHP]
     qui il testo 
    [/PHP]

Per evitare di rovinare la trama a chi non l' ha finito ;)
    ---------------------------------------
    Playing: The Sims 3
  3.     Mi trovi su: Homepage #8784228
    è proprio vero quello che dici. La prima volta che l'ho provato ho avuto una sensazione elettrizzante. Molto vero anche quello che hai detto sulla trama, quando sembra che stia per finire ecco che capita qualcosa che fa continuare la storia.

P.S. non ho capito come si fa a creare e a leggere uno spoiler.
    Quote:

Originally Posted by detto da solid93 in una partita di kino der toten

Niko ti nomino ufficialmente secchione della worst

Quote:

Originally Posted by Ogihci Shirosaki

Finalmente cominci a ragionare come un vero scrittore! Bravo Niko! Ti meriti proprio un Bel 10 e lode!

KURO TORNA PRESTO NOI TI ASPETTIAMO
    grazie mille a krona per la firma^^

4.     Mi trovi su: Homepage #8784230
    Niko Petrenko 94è proprio vero quello che dici. La prima volta che l'ho provato ho avuto una sensazione elettrizzante. Molto vero anche quello che hai detto sulla trama, quando sembra che stia per finire ecco che capita qualcosa che fa continuare la storia.

P.S. non ho capito come si fa a creare e a leggere uno spoiler.

X fare uno spoiler si fa cosi:

[SPOILER] qua scrivi [/SPOILEER]
    L'unica cosa, non devi scrivere spoiler cn due E, io lo fatto senno poi invece di mostrarti come si faceva, mi usciva lo spoiler ^^"

X leggerlo basta evidenziare cn il mouse il testo bianco, tipo se dovessi fare copia e incolla ;)

[Non Posso Più Aggiungere Nessun Sul Psn]
    LucaRuggierock's Collection [Pubblicata Su Playgeneration N.60]
    VideoTributo Dedicato Ai Videogiochi By LucaRuggierock
    Leggi e Commenta la Mia Recensione di Castlevania ^.^
  5.     Mi trovi su: Homepage #8784231
    a me jack martson non è risultato così indigesto come a tante altre persone! a parte questo sono davvero d'accordo con te!

grazie a kuro per la firma ^_^

la mia collezione http://playgen.it/showthread.php?t=12652

PLATINI: Assassin's Creed 2, Harry Potter e il Principe Mezzosangue, Bornout Paradise, Dante's Inferno, Uncharted: Drake's Fortune, Mafia II, The Sims 3, Heavy Rain

6.     Mi trovi su: Homepage #8784232
    lo stesso per me. jack mi è simpatico.
    Quote:

Originally Posted by detto da solid93 in una partita di kino der toten

Niko ti nomino ufficialmente secchione della worst

Quote:

Originally Posted by Ogihci Shirosaki

Finalmente cominci a ragionare come un vero scrittore! Bravo Niko! Ti meriti proprio un Bel 10 e lode!

KURO TORNA PRESTO NOI TI ASPETTIAMO
    grazie mille a krona per la firma^^

7.     Mi trovi su: Homepage #8784237
    Kurosaki_IchigoJohn da piccolo non c'è... :nosmile:
    Di bambino, c'è solo SPOILER--->
    il figlio (Jack), ma è considerabile un ragazzo.

si scusami, mi ero confuso :001_tongue: comunque non ci sono bambini:scared:
    http://www.videogame.it/forum/t/477506/darksiders-ii.html

La mia rece di Darksiders II

OPPA GAGNAM STYLE
  8.     Mi trovi su: Homepage #8784238
    Mastang93Posso dirti na cosa capitano.......... i giochi te prendono troppo :lol: (scherzo)
    Sono d'accordo su quello ke hai detto ^^

Grazie, adoro giocare ai videogiochi!
    Comunque puoi anche non scherzare, è vero, se un gioco mi piace "mi prende troppo"! :lol:
    Dal giorno 1/8/2010 questo profilo è stato passato al fratello. Quindi tutti i messaggi inviati prima di quella data sono frutto della mente di mio fratello e non la mia, e meno male ^^!
    I giochi che sto giocando:
    Per Ps3: MAG, COD: MW2, Mondiali Fifa 2010, BFBC2, God of War3.
    Per Psp: Nessuno, aspetto Birth By Sleep.
    Giochi che comprerò a breve: Spiderman SD, KH Birth By Sleep.

Red Dead Redemption

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina