1.     Mi trovi su: Homepage #8786053
    Ho windows xp e ho il router che fa le bizze (sia con Pc che con Ps3), quindi nell'attesa di acquistarne uno nuovo vorrei collegare la PS3 ad internet, quel poco che basta per sincronizzare i trofei presi e terminare il download di qualche gioco/demo.
    Per collegarmi ad internet ho Tele2/Teletu connesso tramite modem USB D-Link 200, quindi dovrei condividere la connessione collegando PC e PS3 tramite cavo Ethernet.

Ho già cercato delle guide su internet, ma oltre ad essere molto vecchie non era il massimo della chiarezza.

P.S.Ho visto sul numero di agosto che è possibile collegare i due anche via USB, ma come? C'è bisogno di un cavo USB a 2 "facce"?

Yourgame - PS3Trophies
  2.     Mi trovi su: Homepage #8786054
    Poco fa ho fatto delle prove, mi sono disconnesso da internet, ho collegato i due sistemi con il cavo Ethernet, da Connessioni di Rete e Proprietà ho spuntato il "permetti ad altri sistemi di condividere...", ma dopo non mi permette di connettermi neanche dal pc, rimane il piccolo riquadro "Verifica nome utente..., Porta aperta...".

Yourgame - PS3Trophies
  3.     Mi trovi su: Homepage #8786055
    ti illustro la procedura corretta per creare una condivisione della connessione tra PC e PS3 .

Start->Pannello di controllo->Connessioni di rete->clicca con la freccia destra del mouse sulla connessione che usi per il pc-> clicca proprietà->spostati nel tab "avanzate"->spunta l' opzione che dice "consenti ad altri utenti connessi in rete ecc" ..clicca su applica e poi ok.
    Adesso comparira sotto la tua connessione una mano, ciò vuol dire che la connessione è condivisa.
    Collega dunque tramite un cavo ethernet la tua ps3 al pc, accendila e vai in impostazioni-> connessione di rete-> nuova connessione->connessione via cavo ..il resto dei setaggi lasciali su automatico

Se tutto è andato a buon fine potrai usare la tua ps3 per navigare online ; )
  4.     Mi trovi su: Homepage #8786056
    Ho provato col vecchio pc e funziona perfettamente, ma col nuovo no. Se con quest ultimo lo collego alla PS3 e faccio "verifica connessione" dalle impostazioni mi dice
    Reperimento indirizzo IP: Operazione riuscita
    Connessione Internet: Operazione fallita

Quale potrebbe essere il problema?

Yourgame - PS3Trophies

Condividere Internet tra PC e PS3

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina