1.     Mi trovi su: Homepage #8786418
    Una brutta, orrenda, squallida notizia.
    Mi si sono cancellati tantissimi platini e salvataggi.
    Non tutti però ed è questo il problema! Se qualcosa non andava mi avrebbe cancellato tutti i trofei e non quelli piu recenti. E a questo sono giunti altri problemi, ma cercherò di risolverli.
    Tornando a noi, recensirò per voi un gioco molto simpatico in stile lego: Lego Harry Potter.
    Appena platinato, il mio decimo platino, che però adesso risulta il mio quarto
    -.-''
    Comunque partiamo dalla trama, come ben sapete la trama di Harry Potter è una delle più belle fantasy, tant' è che il libro è diventato un kolossal di questi giorni.
    La trama di questo videogioco è composta da i primi quattro anni, ovvero (in ordine crescente):
    Harry Potter e la pietra filosofale;
    Harry Potter e la camera dei segreti;
    Harry Potter e il prigioniero di azkaban;
    Harry Potter e il calice di fuoco.
    La storia è meno fedele ai libri ma più ai film, dai quali ha preso molte scene con le stesse angolazioni della telecamera.
    Come ogni altro titolo Lego i personaggi non parlano, ma emettono esclamazioni, sfruttando soprattutto le cinque vocali, quindi bisogna almeno conoscere un minimo su questo simpatico maghetto.
    I video di intermezzo del gioco non sono proprio uguali a quelle dei film, poichè sprizzano molto umorismo, rendendo le scene piacevoli da vedere anche per la terza volta di seguito e sanno strappare sorrisi e risate ai spettatori.
    L' humor del gioco è infatti uno dei punti fondamentali, infatti anche il gameplay oltre a divertire regala scene esilaranti.
    Parlando del gameplay, è molto spassoso. Le basi del gameplay sono:
    Rompi, costruisci ed esplora.
    Infatti molti degli oggetti(quasi tutti) saranno interagibili, le magie con le quali puoi farlo sono:
    Wingardium Leviosa(Magia di levitazione, grazie alla quale puoi ricomporre oggetti distrutti, sollevarli e interagire con essi in diversi modi)
    Reducto(o l' attacco base, premendo "Quadrato")(Con questa magia puoi distruggere le cose, utile per rivelare passaggi segreti, per avanzare nel gioco e soprattutto per guadagnare soldi)
    Crucio(Utilizzabile solo con i personaggi cattivi, tra i quali Tom Riddle, Lucius Malfoy, Lord Voldemort, Macnair ecc.., con esso puoi recuperare stemmi o personaggi altrimenti irrecuperabili)
    Lumos(Magia che fa evocare dalla punta della bacchetta una luce accecante, utile per sbarazzarsi dei Tranelli del Diavolo)
    Immobilus(Contro i Folletti della Cornovaglia, che di solito intralciano il cammino o trattengono oggetti utili)
    Riddiculus(Contro i mollicci)
    Expecto Patronus(Contro i Dissenatori)
    Infine vi è l' abilità unica e speciale che molti personaggi possono avere che può essere:
    -Avada Kedavra
    -Trasformazione in animale da parte di un Animagus
    -Evocare l' animale da compagnia, il quale può scavare o infilarsi in stretti cunicoli.
    Non manca poi l' immancabile magia di umiliazione(Expelliarmus,Glacius,Stupeficium,Flipe ndo ecc..), lanciabile contro chiunque che incontri, che sia uno studente o un professore, un adulto o un vecchio.
    Un fattore molto positivo riguarda la possibilità di comandare più personaggi, infatti, a differenza di ogni altro videogioco di Harry Potter, puoi scegliere tra una quantità sbalorditiva di personaggi ( 167 in totale) principali e secondari.
    La libertà è presente, infatti tra un livello e l' altro si può "cazzeggiare" per la scuola, il che non solo è divertente ma è obbligatorio se si vuole completare al 100% il gioco, tra le lezioni da frequentare e gli extra da sbloccare.
    Sulla trama e sul gameplay sto scrivendo troppo. Io scriverei tantissimo se non ci fossero limiti. Sono io che me li auto impongo per non scrivere troppo e per non annoiarvi .
    Passiamo al comparto tecnico.
    La grafica è discretamente accettabile, ma può anche stupire se pensate che il tutto è in lego. Ovviamente non è un fattore importante per questo genere di gioco, tuttavia fa la sua parte e anche abbastanza bene.
    Qualche Bug è presente e purtroppo se si cade in una stanza, precisamente la botola all' interno dell' aula del professor Vitious, si è costretti a riavviare il gioco poichè non c' è via di ritorno =(
    Don't worry, il salvataggio automatico è presente e svolge il suo compito perfettamente =)!
    La longevità è elevata, considerando che sono quattro anni, a loro volta divisi in sei livelli. Ma se qualcuno volesse trovare ogni extra(Dei quali parleremo tra poco) la durata del gioco si raddoppierebbe. Inoltre vi è la modalità di creare livelli simile a quella di Little Big Planet, ma siamo lontanissimi da quella perfezione, però dai, se qualcuno avesse qualche idea e vorrebbe costruire un suo livello giocabile con i personaggi di Harry Potter, si può fare.
    Una cosa negativa al riguardo è la mancanza di comparto multiplayer, sarebbe stata non solo aumentata la longevità del capitolo, ma sarebbe anche diventato più interessante giocarlo da un pubblico magari più adulto. Creare e giocare livelli di Harry Potter online in stile lego, sarebbe stato divertente, una specie di LBP!
    Ora arriviamo all' ultimo argomento del gioco: gli Extra.
    Gli Extra sono il cuore del gioco. Con questa frase ho evitato di scriverne altre.
    Girovagando per i livelli e per la ben-realizzata Hogwarts è possibile raccogliere gettoni o soldi, chiamateli come vi pare.
    Con essi, a Diagon Alley, si possono comprare molte cose nei diversi negozi.
    Si possono comprare i personaggi, i mattoncini d' oro(Servono per il 100% del gioco) e i mattoncini rossi(Con i quali puoi portare modifiche anche umoristiche al gioco e facilitare il raccoglimento dei gettoni, grazie ai vari moltiplicatori) e infine le magie.
    Inoltre raccogliendo tutti i mattoncini d' oro potrai giocare un livello inedito, ambientato a Londra nel 31 Ottobre 1981, impersonando Lord Voldemort. Questo livello oltre ad essere molto grande, possiede la grafica migliore del gioco, paurosamente dettagliata, però non fatevi strane idee, è sempre stile lego, ma con una marcia in più.
    Il platino del gioco non è difficile, quindi consiglio ai cacciatori di comprare questo. Però sappiate, con la guida è semplice, ma se uno come il sottoscritto decidesse di fare tutto senza essa, è abbastanza complicato e quando ti manca poco per finire e non trovi un stramaledetto mattoncino d' oro o un personaggio o una persona da salvare, beh un po ci impazzisci .
    Riassumendo tutto in poche parole (Giuro, saranno poche)
    Consiglio questo videogioco spiritoso e gradevole a chiunque piace lo stile Lego o il magico mondo di Harry Potter, perchè questo capitolo è molto godibile. Su, fategli trovare un buchetto tra i grandi titoli di quest' anno.
    Trama: Spassosa e comica: 85
    Gameplay: Divertente, Boss Fight simpatiche. 82
    Grafica: Cerca di fare il suo meglio. 80
    Audio: Ottime musiche tratte dal film, adatte in ogni situazione, pessimo il parlato , beh non parlano XD Comunque 83
    Longevità: Abbastanza corto se uno vuole finirlo di fretta, lungo se uno vuole completarlo al 100% 85
    Platino: Facile, con guida. Medio, senza. Però si fa con piacere.
    Voto finale: 82
    Spero molto che i ragazzi di Traveller's Tales ci regalino Lego Harry Potter Anni 5-7.
    Dal giorno 1/8/2010 questo profilo è stato passato al fratello. Quindi tutti i messaggi inviati prima di quella data sono frutto della mente di mio fratello e non la mia, e meno male ^^!
    I giochi che sto giocando:
    Per Ps3: MAG, COD: MW2, Mondiali Fifa 2010, BFBC2, God of War3.
    Per Psp: Nessuno, aspetto Birth By Sleep.
    Giochi che comprerò a breve: Spiderman SD, KH Birth By Sleep.
  2.     Mi trovi su: Homepage #8786419
    Nessuno a commentare?
    Dal giorno 1/8/2010 questo profilo è stato passato al fratello. Quindi tutti i messaggi inviati prima di quella data sono frutto della mente di mio fratello e non la mia, e meno male ^^!
  3.     Mi trovi su: Homepage #8786423
    Ottima recensione!!! Mi sono sempre piaciuti i giochi LEGO che, nella loro banalità, sanno essere molto divertenti. Tuttavia la mia attenzione per questi giochi ultimamente è scemata per la costante ripetizione degli archetipi di gioco: 6 livelli a capitolo, un mattoncino del potere e 10 minikit al livello. Anche le interazioni erano le stesse: personaggi che potevano passare dove altri non possono, persone più piccole che passano nei pertugi, jetpack o alianti per andare più lontano e materiali argentati da distruggere con l'esplosivo. Insomma la novità dei primi capitoli con Star Wars è persa con gli altri capitoli. L'unico che non ho è Harry Potter. È molto simile ai suoi predecessori o riesce a distaccarsi e a sorprendere i giocatori?
  4. normale  
        Mi trovi su: Homepage #8786424
    bellissima recensione! voterei per metterla su PG
    se gli uomini volassero avrebbero il sogno di camminare

Nulla è reale, tutto è lecito

Quote:

Originally Posted by K2Andreas

Sei un genio del cazzo incompreso semmai

saro8596: EPIC WIN
    Genesis_94: EPIC WIN!
    Niko Petrenko94: EPIC WIN!
    giannj: Epic Win!!!
    cerci clan per Assassin's Creed Brotherhood? vuoi fare un clanwar? vai qui(http://assassinidelfanday.tk/) o sul topic di playgeneretion (http://www.playgen.it/showthread.php...978#post503978)!
  5.     Mi trovi su: Homepage #8786425
    EffeOttima recensione!!! Mi sono sempre piaciuti i giochi LEGO che, nella loro banalità, sanno essere molto divertenti. Tuttavia la mia attenzione per questi giochi ultimamente è scemata per la costante ripetizione degli archetipi di gioco: 6 livelli a capitolo, un mattoncino del potere e 10 minikit al livello. Anche le interazioni erano le stesse: personaggi che potevano passare dove altri non possono, persone più piccole che passano nei pertugi, jetpack o alianti per andare più lontano e materiali argentati da distruggere con l'esplosivo. Insomma la novità dei primi capitoli con Star Wars è persa con gli altri capitoli. L'unico che non ho è Harry Potter. È molto simile ai suoi predecessori o riesce a distaccarsi e a sorprendere i giocatori?

Guarda, se ti sono piaciuti i giochi Lego è d' obbligo!
    La magia di Hogwarts e di Harry Potter uniti allo stile lego è veramente riuscita perfettamente.
    La mia recensione dice tutto.
    Anche io ho giocato gli altri videogiochi Lego e ti posso assicurare che questo capitolo l' ho finito senza mai annoiarmi. (Eccetto alla fine che sono diventato pazzo per trovare l' ultimo mattoncino d' oro :lol:)
    Ovviamente se hai gia in mente giochi di calibro superiore come Spiderman: Shattered Dimension, Gran Turismo 5, Assassin's Creed Brotherhood ecc... non ti conviene prenderlo, ma farci un pensierino quando calerà di prezzo o quando lo potrai trovare usato.

bellissima recensione! voterei per metterla su PG

Grazie mille!!! :thumbup:
  6.     Mi trovi su: Homepage #8786426
    Lunga e bella recensione :laugh:
    Sinceramente ho sempre trovato carini i giochi lego, soprattutto "lego star wars" che x uno come me a cui piace star wars, vedere le due trilogie in un unico gioco è piu che commovente^^"
    Ritornando a lego harry potter, lo hai bene e dubito che dopo aver letto la tua recensione c'e chi possa non avere le idee chiare su quel gioco :D

Domanda:
    Come hai fatto a perdere i trofei?? :mellow:

[Non Posso Più Aggiungere Nessun Sul Psn]
    LucaRuggierock's Collection [Pubblicata Su Playgeneration N.60]
    VideoTributo Dedicato Ai Videogiochi By LucaRuggierock
    Leggi e Commenta la Mia Recensione di Castlevania ^.^
  7.     Mi trovi su: Homepage #8786427
    LucaRuggierockLunga e bella recensione :laugh:
    Sinceramente ho sempre trovato carini i giochi lego, soprattutto "lego star wars" che x uno come me a cui piace star wars, vedere le due trilogie in un unico gioco è piu che commovente^^"
    Ritornando a lego harry potter, lo hai bene e dubito che dopo aver letto la tua recensione c'e chi possa non avere le idee chiare su quel gioco :D

Domanda:
    Come hai fatto a perdere i trofei?? :mellow:

Pazienza e determinazione.
    Dopo ore a cercare invano ce l' ho fatta :lol:
  8.     Mi trovi su: Homepage #8786428
    Il CapitanoPazienza e determinazione.
    Dopo ore a cercare invano ce l' ho fatta :lol:

No davvero, non li avevi sincronizzati?? Non capisco :nosmile:

[Non Posso Più Aggiungere Nessun Sul Psn]
    LucaRuggierock's Collection [Pubblicata Su Playgeneration N.60]
    VideoTributo Dedicato Ai Videogiochi By LucaRuggierock
    Leggi e Commenta la Mia Recensione di Castlevania ^.^

Lego Harry Potter

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina