1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #8788455
    Nel lontano 2002 uscì Mafia,gioco prodotto da Take 2,che ebbe un grande successo grazie alla sua ambientazione retrò(anni 30-40) e la trama molto profonda e dettagliata.Ora ,Take 2 ci propone il sequel di Mafia,che pur non seguendo la vecchia trama,ha molto in comune.Take 2 sarà riuscita nell'intento di creare il miglior gioco basato sulla malavita americana.
    Il protagonista è Vito Scaletta,un giovane italo - americano,sbarcato insieme alla sua famiglia,negli anni '20 ad Empire Bay,grande città americana ispirata a New York e Chicago,in ricerca di fortuna.
    Suo padre lavora in una fabbrica e viene trattato come uno schiavo,mentre lui,insieme al suo amico Joe,rapina gioiellerie,negozi o auto.Ma un giorno lui viene arrestato,e per scontare la sua pena,deve andare in Sicilia,a combattere la guerra.Dopo 3 anni lontano da Empire Bay,passati a combattere la guerra,viene ferito alla gamba,e torna per Natale da sua madre e sua sorella.Appena giunto in America,incontra Joe Barbaro,che li paga i documenti falsi per non tornare più in guerra e rimanere a Empire Bay.
    Da lì inizia la sua scalata nella vita malavitosa,in cui affronteremo missioni molto varie e divertenti,che vanno dal rapinare una gioielleria a uccidere un preciso tizio.
    Inoltre c'è una chicca per chi ha apprezzato Tomas Angelo,protagonista del primo Mafia.
    Il gameplay è il classico action free-roaming,ma al contrario di GTA IV o Red Dead Redemption,non ci verrà molto voglia di esplorare la città in cerca di minigiochi e missioni secondarie,ma seguiremo più le missioni dei 15 capitoli.Si capisce che il gioco non sia un free-roaming puro anche dal fatto che avremo sempre un obbietivo,e in alcuni casi ci sarà proibito girare liberamente.
    Le missioni richiederanno la guida,e quindi ci saranno tanti tipi di auto ,tutte molto dettagliate sia nelle prestazioni che nell'estetica.Le auto saranno più preziose rispetto a GTA,infatti un auto la potremo modificare come in NFS,dai cerchioni alle prestazioni,e potremo portarle nel garage,così usandola,in modo realistico,in tutte le missioni del gioco.
    Come dicevo prima,le missioni sono molto varie e non troppo complicate,almeno ai primi 2 livelli di difficoltà,ma fallire sarà facile nelle missioni stealth,in cui non bisogna farsi vedere.Peccato che essendo così divertenti e curate,non sono state molto sfruttate,infatti ce ne sono poche in tutto il gioco.
    Meglio usato e fatto ancor meglio e lo shooting in terza persona.il feeling delle armi è eccelente,e le sparatorie sono molto coinvolgenti grazie anche alla possibilità di ripararsi e distruggere i ripari dei nemici.
    Il gioco,per essere un free-roaming non è molto longevo ,infatti non dura più di 12 ore a livello normale.Ma per chi ama i platini,ci saranno i collezionabili:pagine di Playboy(molto realistiche:puh2:),ricercati(ben 159) e solo a difficile le modelle(che non sò cosa siano).
    Il comparto tecnico di questo gioco è tra i migliori di questa generazione . Infatti grazie a una mappa non troppo grande,Take 2 Czech si è permessa una grafica ottima,piena di dettagli e di modelli poligonale e effetti particellari eccelenti.Il doppiaggio italiano è ottimo e sembr estrapolato dal Padrino.
    Grafica:95,un piacere per gli occhi.
    Sonoro:98,un doppiaggio italiano eccelente completo anche di accenti
    Longevità:91,un po' breve per un free-roaming.
    Divertimento:96,molto vario e divertente.
    Voto finale:96,il gioco di fine estate e un ottimo partecipante al GOTY 2010.Da non perdere.

Pregi:
    Trama dettagliata e profonda.
    Personaggi con la propria psicologia.
    Grafica eccezionale e doppiaggio ottimo
    Divertente e mai frustante.
    Tanti colpi di scena e narrazione cinematografica.
    Difetti:
    Un po' breve e troppo lineare.
    Alcuni cali di intensità.
    Mancanza di quest secondarie divertenti.
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO
  2. Better call Saul!  
        Mi trovi su: Homepage #8788456
    Buona e dettagliata recensione. ^_^
    Io purtroppo devo dire che mi aspettavo un po' di più da questo titolo che speravo riuscisse a superare Mafia fra le mie preferenze. :sleep: Tuttavia rimane sempre uno splendido gioco.
    Io non andrei oltre un 94...

p.s. i poster di playboy sembrano reali, perché lo sono! :laugh:
  3.     Mi trovi su: Homepage #8788457
    Gian_lorenzo97Nel lontano 2002 uscì Mafia,gioco prodotto da Take 2,che ebbe un grande successo grazie alla sua ambientazione retrò(anni 30-40) e la trama molto profonda e dettagliata.Ora ,Take 2 ci propone il sequel di Mafia,che pur non seguendo la vecchia trama,ha molto in comune.Take 2 sarà riuscita nell'intento di creare il miglior gioco basato sulla malavita americana.
    Il protagonista è Vito Scaletta,un giovane italo - americano,sbarcato insieme alla sua famiglia,negli anni '20 ad Empire Bay,grande città americana ispirata a New York e Chicago,in ricerca di fortuna.
    Suo padre lavora in una fabbrica e viene trattato come uno schiavo,mentre lui,insieme al suo amico Joe,rapina gioiellerie,negozi o auto.Ma un giorno lui viene arrestato,e per scontare la sua pena,deve andare in Sicilia,a combattere la guerra.Dopo 3 anni lontano da Empire Bay,passati a combattere la guerra,viene ferito alla gamba,e torna per Natale da sua madre e sua sorella.Appena giunto in America,incontra Joe Barbaro,che li paga i documenti falsi per non tornare più in guerra e rimanere a Empire Bay.
    Da lì inizia la sua scalata nella vita malavitosa,in cui affronteremo missioni molto varie e divertenti,che vanno dal rapinare una gioielleria a uccidere un preciso tizio.
    Inoltre c'è una chicca per chi ha apprezzato Tomas Angelo,protagonista del primo Mafia.
    Il gameplay è il classico action free-roaming,ma al contrario di GTA IV o Red Dead Redemption,non ci verrà molto voglia di esplorare la città in cerca di minigiochi e missioni secondarie,ma seguiremo più le missioni dei 15 capitoli.Si capisce che il gioco non sia un free-roaming puro anche dal fatto che avremo sempre un obbietivo,e in alcuni casi ci sarà proibito girare liberamente.
    Le missioni richiederanno la guida,e quindi ci saranno tanti tipi di auto ,tutte molto dettagliate sia nelle prestazioni che nell'estetica.Le auto saranno più preziose rispetto a GTA,infatti un auto la potremo modificare come in NFS,dai cerchioni alle prestazioni,e potremo portarle nel garage,così usandola,in modo realistico,in tutte le missioni del gioco.
    Come dicevo prima,le missioni sono molto varie e non troppo complicate,almeno ai primi 2 livelli di difficoltà,ma fallire sarà facile nelle missioni stealth,in cui non bisogna farsi vedere.Peccato che essendo così divertenti e curate,non sono state molto sfruttate,infatti ce ne sono poche in tutto il gioco.
    Meglio usato e fatto ancor meglio e lo shooting in terza persona.il feeling delle armi è eccelente,e le sparatorie sono molto coinvolgenti grazie anche alla possibilità di ripararsi e distruggere i ripari dei nemici.
    Il gioco,per essere un free-roaming non è molto longevo ,infatti non dura più di 12 ore a livello normale.Ma per chi ama i platini,ci saranno i collezionabili:pagine di Playboy(molto realistiche:puh2:),ricercati(ben 159) e solo a difficile le modelle(che non sò cosa siano).
    Il comparto tecnico di questo gioco è tra i migliori di questa generazione . Infatti grazie a una mappa non troppo grande,Take 2 Czech si è permessa una grafica ottima,piena di dettagli e di modelli poligonale e effetti particellari eccelenti.Il doppiaggio italiano è ottimo e sembr estrapolato dal Padrino.
    Grafica:95,un piacere per gli occhi.
    Sonoro:98,un doppiaggio italiano eccelente completo anche di accenti
    Longevità:91,un po' breve per un free-roaming.
    Divertimento:96,molto vario e divertente.
    Voto finale:96,il gioco di fine estate e un ottimo partecipante al GOTY 2010.Da non perdere.

Pregi:
    Trama dettagliata e profonda.
    Personaggi con la propria psicologia.
    Grafica eccezionale e doppiaggio ottimo
    Divertente e mai frustante.
    Tanti colpi di scena e narrazione cinematografica.
    Difetti:
    Un po' breve e troppo lineare.
    Alcuni cali di intensità.
    Mancanza di quest secondarie divertenti.

Eccellente recensione, concordo su tutto tranne su alcuni voti...
    La grafica è a stento meglio (di poco) di quella di Grand Theft Auto IV e non si può meritare più di 94, perche i personaggi sembrano solidi come delle statue che sudano nonostante il periodo invernale, essi, i personaggi non sono proprio in 3D dal fatto che se abbassi la visuale vedi l'interno di Vito e altri.
    Sul sonoro concordo...
    Sulla longevità 91?????!!!! Non Piu di 90 anche se io mi aspettavo di meglio, scarse le opportunità dopo averlo finito...
    Riguardo al divertimento ci si aspettava di più, ma 96 ci sta bene...

Parlando a nome di molti videogiocatori Professionisti è ovvio che ci aspettavamo molto di più, soprattutto sulla longevità.
    Sul voto 96, sempre parlando a nome di molti videogiocatori Professionisti è un po' elevato ma come capolavoro ci stiamo, sempre senza esagerare...

Ringrazio Gianlorenzo97 per la firma
    La Mia Collezione: http://www.playgen.it/showthread.php?t=17508
    Sto Giocando A: Duke Nukem Forever - Mafia II
    A VOLTE LA PRESUNZIONE E' LA VERITA'.
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #8788460
    Dario97Eccellente recensione, concordo su tutto tranne su alcuni voti...
    La grafica è a stento meglio (di poco) di quella di Grand Theft Auto IV e non si può meritare più di 94, perche i personaggi sembrano solidi come delle statue che sudano nonostante il periodo invernale, essi, i personaggi non sono proprio in 3D dal fatto che se abbassi la visuale vedi l'interno di Vito e altri.
    Sul sonoro concordo...
    Sulla longevità 91?????!!!! Non Piu di 90 anche se io mi aspettavo di meglio, scarse le opportunità dopo averlo finito...
    Riguardo al divertimento ci si aspettava di più, ma 96 ci sta bene...

Parlando a nome di molti videogiocatori Professionisti è ovvio che ci aspettavamo molto di più, soprattutto sulla longevità.
    Sul voto 96, sempre parlando a nome di molti videogiocatori Professionisti è un po' elevato ma come capolavoro ci stiamo, sempre senza esagerare...

Non ho capito molto bene quello che vuoi intendere.Cioè dici che Mafia II è stata una delusione?
    Secondo i miei gusti , ha migliorato quel che di buono si era fatto con Mafia.

5.     Mi trovi su: Homepage #8788461
    Gian_lorenzo97Non ho capito molto bene quello che vuoi intendere.Cioè dici che Mafia II è stata una delusione?
    Secondo i miei gusti , ha migliorato quel che di buono si era fatto con Mafia.

Dai per favore: è stata una delusione totale, assolutamente imparagonabile al primo Mafia.

6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #8788462
    fra_62Dai per favore: è stata una delusione totale, assolutamente imparagonabile al primo Mafia.

Il primo Mafia non l'ho finito,e Mafia II l'ho finito.Il primo mafia non l'ho finito a causa di un'eccessiva difficoltà.Ad esempio,una missione di sparatorie,non mi consegnano le armi e sono costretto a prendere a pugni i mafiosi,così mi riducono un colabrodo.
    Mentre il 2 è già più organizzato sotto questo punto di vista.
    Ripeto però,questi sono i miei pareri soggetivi.

7.     Mi trovi su: Homepage #8788463
    preso ieri sera e già sto al capitolo 4, devo essere sincero mi aspettavo qualcosa di meglio (sto parlando di grafica e sonoro) di solito la 2k fa roba interessante e bellissima (bioshok, borderlands...e tanti altri) ma con questo gioco siamo leggermente sotto la media....per il voto aspetto la fine.
    Giocando: Mass Effet 2
    Aspettando:, Sindycate (In Arrivo finalmente), Mass Effect 3, Binary Domain, Bioshock Infinite, Red Dead Redemption GOTY

Finalmente anche io sul PSN: Gians_88 (MW2, Borderlands e MW3, se però vi serve qualcuno per fare sfide e trofei aggiungetemi e contattatemi )

8. Better call Saul!  
        Mi trovi su: Homepage #8788464
    Gian_lorenzo97Il primo mafia non l'ho finito a causa di un'eccessiva difficoltà.Ad esempio,una missione di sparatorie,non mi consegnano le armi e sono costretto a prendere a pugni i mafiosi,così mi riducono un colabrodo.

Dici nell'ultima missione? Per ottenere le armi, devi andare in quel negozio di Hoboken dove ti ha portato Paulie per acquistare le armi per la rapina in banca. ^^"
  9.     Mi trovi su: Homepage #8788465
    La media di mafia 2 nemmeno raggiunge il 75 su metacritic :mellow:
    -
    -
    -
    (Grazie a Kro per il capolavoro di firma)
    ‎"Unfortunately, killing is just one of those things that gets easier the more you do it."

- Solid Snake, Metal Gear Solid -
    Playing: Uncharted 3: Drake's Deception (PS3) - Half Life 2 (PS3)
  10.     Mi trovi su: Homepage #8788467
    Lionel MessiLa media di mafia 2 nemmeno raggiunge il 75 su metacritic :mellow:

ma secondo me merita decisamente di più!

grazie a kuro per la firma ^_^

la mia collezione http://playgen.it/showthread.php?t=12652

PLATINI: Assassin's Creed 2, Harry Potter e il Principe Mezzosangue, Bornout Paradise, Dante's Inferno, Uncharted: Drake's Fortune, Mafia II, The Sims 3, Heavy Rain

11.     Mi trovi su: Homepage #8788468
    Gli alberi non si vedono da quanto aliasing c'è, La dinamica lascia a desiderare, Ho finito in 9 ore la storia, Non si può infierire sui cadaveri( per me conta molto), Questi ultimi spariscono dopo poco tempo, le animazioni delle morti sono poche, La versione PC e Xbox360 superano di gran lunga quella della nostra PS3 in quanto a comparto tecnico, ma nonostante questo la trama è discreta.
    RDR e GTA4 sono distanti ere.
    "E quando ti accorgi che è arrivata la fine poi pensi che non ti sei accorto dell'inizio"
    Jonny Schwed

Mafia II Recensione

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina