1.     Mi trovi su: Homepage #8794734
    Ciao a tutti!!!!!!!! Oggi sono qui per fare la recensione di Tomb Raider. Tomb Raider è un gioco uscito su PS1 (o PSX) Sviluppato da Core Desing e publicato da Eidos Interactive[ora acquistata dalla Square Enix (Un tempo Squaresoft)].
    Questo è un Videogioco è un Action Game publicato il 15 Novembre 1996 in america e il 22 Novembre dello stesso anno in Italia, è un gioco che non supporta multiplayer. Questo è Il gioco Capostipite di una serie di grande successo. Questo gioco è succeduto da ben da nove capitoli: tomb raider 2, Tomb Raider 3, Tomb Raider: The Last Revelation, Tomb Raider: Chronicles - La leggenda di Lara Croft, Tomb Raider: The Angel of Darkness, Tomb Raider: Legend, Tomb Raider: Anniversary, Tomb Raider: Underworld, Lara Croft and the Guardian of Light( l’ultimo citato è ancora in sviluppo e sarà disponibile solo su supporto digitale, ossia PSN e Xbox Live).
    Questo gioco Tratta la Storia di una archeologa inglese chiamata Lara Croft. La giovane Lara Nasce a Londra, è una ragazza alta 1,73 e pesa 59Kg, ha i capelli castani e gli occhi marroni( a e per chi selo stesse chiedendo da una vita la dimensione del suo seno è una 5°, ma questo è stato un errore di un programmatore che l'ha aumentato del 150%, accortosi dell'errore lo stavo correggendo, ma i colleghi lo incitano a lasciarlo così :lol: ). Lara dopo essere tornata da una spedizione archeologica in Himalaya, viene contattata da Jacqueline Natla, una donna d’affari che convince Lara ad andare a recuperare un misterioso manufatto dalla tomba di Qualopec in Perù, Lara si avvia molto velocemente per andare alla ricerca di uno dei 3 pezzi dell’antico Scion, un antico talismano proveniente da Atlantide.
    Ma appena dopo aver scovato il frammento le cose ci complicano quando la nostra eroina verrà attaccata da uno dei sicari di Natla.

Per quanto riguarda la programmazione bisogna elogiare i programmatori per aver mascherato il fatto che sporgenze, muri e soffitti sono a 90° gradi gli un gli altri. Oltre alle 9 mm che avrete in dotazione dall’inizio della storia troverete altre armi come delle mitragliatrici Uzi, Una copia di Magnum e un fucile. Per tutto il gioco il giocatore sarà alla prese con diversi nemici sia umani che animali, ma soprattutto con una moltitudine di trappole insidiose e mortali. Per via di tutte queste trappole e degli scarsi punti di salvataggio(cristalli blu fluttuanti) Ampi tratti di gioco andranno rifatti se si perde la vita, questo a lungo andare può rendere il gioco un attimo frustrante.
    Io reputo Tomb raider uno dei pilastri della Old Gen Grafica molto bella per il periodo in qui è uscito, come anche il sonoro,la giocabilità e il divertimento, e se ti piace il genere poteva anche diventare abbastanza longevo era uno dei migliori giochi che si potesse trovare su PS1, e dal mio punto di vista rimane ancora un classico intramontabile nella storia dei video giochi, consiglio a chi non l’ha mai giocato o a chi non l’ha gustato a pieno di prenderlo dal PSN, ne vale veramente la pena.

In conclusine tirando le somme:

Grafica:95(Una delle migliori all’epoca dell’uscita del gioco)

Sonoro:89(molto bello e si adattava perfettamente alle situazioni)

Giocabilità:94(che dire…sempre una delle migliori che si potesse trovare all’epoca)

Divertimento:98(gioco divertente e con molto sarcasmo da parte dei personaggi)

Longevità:88( non molto longevo e rigiocabile per le persone normali, ma per chi(come me) si è innamorato del gioco e dei suoi personaggi diventa un vero e proprio must del genere con una grande rigiocabilità)

Voto Finale:95(un capolavoro intramontabile)

IL MIO CLAN:http://deathhighschool.forumfree.it/
    Firme by Darkfilo96
  2.     Mi trovi su: Homepage #8794735
    bella recensione ho una sola cosa da dire piu ke uno sparatutto in terza persona lo classisikerei come gioko d'avventera
    VISITA LA MIA COLLEZIONE

ID PSN Keen-chan

Se desideri vivere, ogni luogo può essere un paradiso, le occasioni di essere felici sono ovunque per te; perché tu... tu sei vivo.-the end of evangelion-

3.     Mi trovi su: Homepage #8794736
    ''Questo è un Videogioco è uno sparatutto in terza persona''

:eek::eek:

XD messa da parte questa frase direi che è una buona recensione.
    L'inizio di una leggenda e di un'icona videoludica. L'unica cosa odiosa erano i controlli che rendevano ogni salto un'impresa XD
    Ottimo anche il remake per ps2 ''anniversary'' che aggiunge,oltre ad una buona grafica,l'ottimo gameplay che era presente in ''legend''.
  4.     Mi trovi su: Homepage #8794737
    ryonarushima''Questo è un Videogioco è uno sparatutto in terza persona''

:eek::eek:

XD messa da parte questa frase direi che è una buona recensione.
    L'inizio di una leggenda e di un'icona videoludica. L'unica cosa odiosa erano i controlli che rendevano ogni salto un'impresa XD
    Ottimo anche il remake per ps2 ''anniversary'' che aggiunge,oltre ad una buona grafica,l'ottimo gameplay che era presente in ''legend''.

è lo sò che ho sbagliato però dato che no sapevo come classificarlo(se appunto sparatutto o avventura) così ho guardato si wiki e c'era scritto così, volevo modificarlo ma non ero sicuro, comunque quoto sull'anniversary...

Firme by Darkfilo96
  5.     Mi trovi su: Homepage #8794739
    Il tuo è Tomb Raider: The Last Revelation, dove per la prima parte del gioco ci troviamo in un flashback dove è presente anche il mentore di Lara, che diventa rivale per la bravura della giovane(e un altra piccola vicenda che non dirò), il signor: Werner Von Croy.

Firme by Darkfilo96
  6.     Mi trovi su: Homepage #8794742
    Kurosaki_IchigoBravo, ottima recensione! Alcune cose non le sapevo nemmeno... :lol:
    I voti non mi convincono molto però...:sleep:

Il gioco è comunque stupendo ed è impossibile scordare la prima volta che lo giocai T-T

è veroindimenticabile :crying::crying:

Firme by Darkfilo96

L'angolo dei retrogamer: Tomb Raider

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina