1.     Mi trovi su: Homepage #8795522
    salve redazione...
    mi faccio da tempo questa domanda, perchè i giochi arrivano a costare 70 euro
    so benissimo che oggi programmare un gioco richiede molto tempo e molto denaro...ma 70 euro sono davvero tanti(escludendo i giochi che poi si abbassano a 30 euro o meno)...
    se le industrie videoludiche abbassassero il prezzo dei videogame il pubblico che può acquistare il gioco aumenterebbe, quindi potrebbero bilanciare il guadagno inferiore con le quantità maggiori vendute...

non so se mi sono spiegato bene...se non è chiaro vedo di riscrivere...:smile:
    rispondete, please!!!
    I GATTI BUFFI STANNO ARRIVANDO
  2.     Mi trovi su: Homepage #8795523
    Andrea.93salve redazione...
    mi faccio da tempo questa domanda, perchè i giochi arrivano a costare 70 euro
    so benissimo che oggi programmare un gioco richiede molto tempo e molto denaro...ma 70 euro sono davvero tanti(escludendo i giochi che poi si abbassano a 30 euro o meno)...
    se le industrie videoludiche abbassassero il prezzo dei videogame il pubblico che può acquistare il gioco aumenterebbe, quindi potrebbero bilanciare il guadagno inferiore con le quantità maggiori vendute...

non so se mi sono spiegato bene...se non è chiaro vedo di riscrivere...:smile:
    rispondete, please!!!

Questo è quello che secondo me pensano tutti. Purtroppo noi non possiamo convincere chi fà un gioco ad abbassarlo di prezzo :thumbdown:

Per vedere i miei ultimi lavoro vai qui ^^
    http://www.youtube.com/user/gameGFXproject

Ecco qui il mio canale di youtube con tutti i miei video e montaggi su Modern Warfare 2 e Black Ops
    http://www.youtube.com/user/The96Gdv
  3.     Mi trovi su: Homepage #8795524
    Mha io credo che hai ragione, l'unica loro ancora di salvezza è che hanno un'ottima console, ottimi prodotti, ma se un giorno malauguratamente si potranno piratare, proprio questo eccessivo prezzo porterà alla perdita di una grossa fetta di clienti...ergo : meno fondi per nuovi giochi, ergo, sarebbe meglio fare prezzi decenti ora...meglio prevenire che curare :glare:
    Cerchi un clan per Call of duty Black Ops ? Clicca qui
  4.     Mi trovi su: Homepage #8795525
    ho deciso di informarmi un po' e ho trovato questo articolo....wow:mellow::mellow::mellow::mellow:
    http://www.focus.it/Tecnologia/speciale/Come_nasce_un_videogioco.aspx
    http://www.focus.it/Tecnologia/speciale/Come_nasce_un_videogioco_-_2_.aspx
    http://www.focus.it/Tecnologia/speciale/Come_nasce_un_videogioco_-_3.aspx

è un solo articolo, ma diviso in tre pagine...
    aspettando il giudizio del duffo
  5.     Mi trovi su: Homepage #8795527
    gdv23Questo è quello che secondo me pensano tutti. Purtroppo noi non possiamo convincere chi fà un gioco ad abbassarlo di prezzo :thumbdown:

Infatti, questo sarebbe il sogno di ogni giocatore, ma purtroppo devi pensare che il gioco vende nonostante il prezzo elevato, per cui non credo che succederà mai :nooo:

"Non è che stia combattendo perché sono convinto di vincere. È perché devo vincere... che sto combattendo!"
    (Bleach, Ichigo a Ulquiorra)
  6.     Mi trovi su: Homepage #8795528
    gdv23Questo è quello che secondo me pensano tutti. Purtroppo noi non possiamo convincere chi fà un gioco ad abbassarlo di prezzo :thumbdown:

non è del tutto vero visto che fin quando noi continueremo a comprare giochi a 70 euro il prezzo non scenderà anzi, se invece aspettassimo anche solo un mese senza comprarne una coia (cosa impossibili) il prezzo scenderebbe drasticimente... è la legge del commenrcio dell'offerta e della richiesta
  7.     Mi trovi su: Homepage #8795529
    si ma come già detto, il prezzo alto favoreggia la pirateria, parliamoci chiaro
    un gioco piratato, si graffia subito, non dura molto, ma sopratutto è illegale, ma s i giochi costano 70 euro...forse ne vale la pena correre il rischio...

p.s.
    ci tengo a precisare che sono contrario alla modifica della console, non la faro mai alla mia...preferisco avere un gioco originale che 100 falsi
  8.     Mi trovi su: Homepage #8795530
    kristianInfatti, questo sarebbe il sogno di ogni giocatore, ma purtroppo devi pensare che il gioco vende nonostante il prezzo elevato, per cui non credo che succederà mai :nooo:

come si dice... la speranza è l'ultima a morire :thumbsup:

ci penserà la sinergia karmica...
    Mi apro alla chiusura.

La scuola è esercizio per il futuro... l'esercizio rende perfetti, ma nessuno è perfetto.. quindi perché esercitarsi?
  9.     Mi trovi su: Homepage #8795531
    Andrea.93si ma come già detto, il prezzo alto favoreggia la pirateria, parliamoci chiaro
    un gioco piratato, si graffia subito, non dura molto, ma sopratutto è illegale, ma s i giochi costano 70 euro...forse ne vale la pena correre il rischio...

p.s.
    ci tengo a precisare che sono contrario alla modifica della console, non la faro mai alla mia...preferisco avere un gioco originale che 100 falsi

Si ma come hanno detto gli altri su quei soldi la gente ci vive e credo che sia anche giusto dato che lavorano un bel pò di anni per fare un gioco :thumbup1:

"Non è che stia combattendo perché sono convinto di vincere. È perché devo vincere... che sto combattendo!"
    (Bleach, Ichigo a Ulquiorra)
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #8795532
    io penso che vada cosi: un gioco qualsiasi esso sia all`uscita lo vendono dai 40-50 fino ai 60-80 lo tengono cosi un bel po di tempo fino a quando vendono abbastanza e poi quando hanno incassato abbastanza (penso quel che basta per ricoprire i costi di produzione e il lavoro svolto) li abbassano e a me pare una strategia di mercato piu` che giusta... insomma io farei la stessisima cosa... chi se lo permette lo compra all`uscita magari uscendo quasi il centone,limited edition inclusa e poi man mano andranno scendendo cosi che anche il ragazzino che si fa dare la paghetta dai genitori se lo permetta...
    insomma credimi che creare videogiochi e` un lavoro come gli altri e ognuno giustamente vuole guadagnare...
    quando mai uscira` qualche gioco che mi piace e avro` il centone in tasca lo andro` a comprare non solo per l`idea di giocarlo ma anche come una specie di ringraziamento a chi lo ha creato..insomma il minimo rispetto ci vuole... pensate se voi dovreste lavorare tutta una giornata e invece dei 70 euro meritati vi fareste dare solo 30 per tenervi buoni i clienti... non mi sembra giusto
    insomma quello che volevo dire e`: se non te lo puoi permettere un gioco all`uscita risparmia e prendilo quando abbassano il prezzo e se invece sai che deve uscire magari una serie che ami non comprare nessun videogioco,metti i soldi da parte e poi avrai la soddisfazione di averlo comprato all day one...
    Lay beside me
    Tell me what they've done
    And speak the words I wanna hear
    To make my demons run
    The door is locked now
    But it's open if you're true
    If you can understand the me
    Then I can understand the you
    Lay beside me
    Under wicked sky
    Black of day
    Dark of night
    We share this paralyze
  11.     Mi trovi su: Homepage #8795535
    Kurosaki_IchigoCreare un gioco ha i suoi costi...è normale che al lancio costi tanto...
    Alla fine ci guadagnano anche con prezzi sui 70€, perché c'è chi li acquista subito (la maggior parte) e chi attende il calo di prezzo. Secondo me abbassando i prezzi, guadagnerebbero di meno...

Ovvio che guadagnerebbero di meno, ma guadagnerebbero comunque abbastanza, direi.
    Ovvio che pensano prima ai loro interessi, come faremmo tutti d'altronde.
    Sanità Mentale? Mai avuto un simile fastidio - Zaraki Kenpachi
  12.     Mi trovi su: Homepage #8795536
    io a essere sincero sono contro la pirateria, e ora vi potrà sembrare strano per quello che vi dico ma anche io in un certo senso sono un "pirata" siccome 1 mio amico per rimediare a ciò che aveva fatto (mi ha cancellato i giochi che avevo scaricato tramite la carta prepagata) mi ha modificato la psp, da li in poi ho praticamente perso l'uso della psp... non è bello, non è uguale, io vi dico di non toccare nulla. ora la mia psp è li sulla scrivania, ognitanto se capita uso quella del mio amico
    http://www.videogame.it/forum/t/477506/darksiders-ii.html

La mia rece di Darksiders II

OPPA GAGNAM STYLE

il costo dei giochi?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina