1.     Mi trovi su: Homepage #8799936
    Siamo venuti finalmente a conoscenza di quello che è il punteggio necessario ad ogni giocatore per poter progredire nella famigerata (ed oscura) classifica dei Trofei. Come ben saprete, la differenza fondamentale tra i due sistemi di “reward” ideati rispettivamente da Sony E Microsoft per le loro console (per l’appunto “Trofei” e “Achievements”) è la trasparenza. Mentre infatti Microsoft gode di un sistema limpido per la progressione dei punti (limpidezza data dal mero accumulo di punti numerici quantificati da ogni Achievement sbloccato), stessa cosa non si può dire per Sony che, optando per l’accumulo dei famosi trofei, ha reso impossibile per il giocatore, senza complessi calcoli numerici, quantificare “i punti” ricevuti dai suoi sforzi, o almeno capire quanti punti dovrà ottenere per la progressione attraverso i “livelli” impostati sulla console.

Ad oggi le congetture sono state molte, e finalmente le prime analisi hanno portato alla luce una verità piuttosto bizzarra: Sony ha fatto male i conti! La rivista PSM ha difatti recentemente pubblicato i risultati delle sue ricerche quantificando il numero approssimativo di punti ottenibili con ogni tipologia di trofeo, nonché i punti necessari nella progressione dei “livelli trofeistici”; ne è risultato che, innanzitutto, i punti assegnati per ciascun trofeo sono i seguenti: 15 punti per il Bronzo, 30 Punti per l’Argento, 90 Punti per l’Oro e ben 180 Punti per il Platino.

I livelli invece sarebbero i seguenti:
    Livello 01 – 0 Punti
    Livello 02 – 200 Punti
    Livello 03 – 600 Punti
    Livello 04 – 1200 Punti
    Livello 05 – 2400 Punti
    Livello 06 – 4000 Punti
    Livello 07 – 6000 Punti
    Livello 08 – 8000 Punti
    Livello 09 – 10000 Punti
    Livello 10 – 12000 Punti
    Livello 11 – 14000 Punti
    Livello 12 – 16000 Punti
    Livello 13 – 24000 Punti
    Livello 14 – 32000 Punti
    Livello 15 – 40000 Punti
    Livello 16 – 48000 Punti
    Livello 17 – 56000 Punti
    Livello 18 – 64000 Punti
    Livello 19 – 120000 Punti
    Livello 20 – ??? Punti

Dando uno scorcio alla tabella scopriamo quindi che, se la progressione verso il livello 12 è abbastanza semplice e lineare, per i successivi livelli i punti necessari all’incremento del livello subiscono impennate sempre più vertiginose tanto che, attualmente, non esiste nessun giocatore che sia stato capace di raggiungere il livello 19 (né tantomeno è chiaro quanti punti servano per il livello 20!) e questo perché per accumulare la bellezza di 120000 punti occorrerebbero lo stesso numero di trofei che sono serviti per arrivare al 18! In un certo senso viene quasi da pensare che Sony si sia ispirata ad una matrice di stampo GDR per l’incremento dei suoi trofei, con il suo sistema di livelli e punti esperienza, tuttavia la compagnia giapponese sembra non aver tenuto conto del fatto che: se in un GDR i punti accumulabili sono proporzionati al livello del nostro personaggio, la stessa cosa non si può dire dei trofei PS3 che sono invece figli di un punteggio invariabile. La conclusione della faccenda allora qual è? Semplice: o Sony modificherà il sistema dei Trofei (con tutte le ovvie conseguenze e ripercussioni del caso) o la comunità dei giocatori PS3 resterà “bloccata” al livello 18 per molto, ma molto tempo, la qual cosa “condannerebbe” alla noia tutti quei giocatori che hanno fatto dell’accumulo dei “livelli trofeo” il loro principale sollazzo su console.

Spero vi piaccia, é una notizia vecchiotta, ma che io, così come molti di voi, non sapevo.
    Parla dei tuoi libri preferiti, informati sui libri che ti possono interessare, leggi e scrivi le recensioni per dare un'impressione completa del titolo! Vai QUI!

Di fronte ad una situazione anormale
    ci può solo un Napolitano
    che avvolto da un mare di tonti
    è finalmente giunto ai giusti Monti!
  2.     Mi trovi su: Homepage #8799939
    wewishSiamo venuti finalmente a conoscenza di quello che è il punteggio necessario ad ogni giocatore per poter progredire nella famigerata (ed oscura) classifica dei Trofei. Come ben saprete, la differenza fondamentale tra i due sistemi di “reward” ideati rispettivamente da Sony E Microsoft per le loro console (per l’appunto “Trofei” e “Achievements”) è la trasparenza. Mentre infatti Microsoft gode di un sistema limpido per la progressione dei punti (limpidezza data dal mero accumulo di punti numerici quantificati da ogni Achievement sbloccato), stessa cosa non si può dire per Sony che, optando per l’accumulo dei famosi trofei, ha reso impossibile per il giocatore, senza complessi calcoli numerici, quantificare “i punti” ricevuti dai suoi sforzi, o almeno capire quanti punti dovrà ottenere per la progressione attraverso i “livelli” impostati sulla console.

Ad oggi le congetture sono state molte, e finalmente le prime analisi hanno portato alla luce una verità piuttosto bizzarra: Sony ha fatto male i conti! La rivista PSM ha difatti recentemente pubblicato i risultati delle sue ricerche quantificando il numero approssimativo di punti ottenibili con ogni tipologia di trofeo, nonché i punti necessari nella progressione dei “livelli trofeistici”; ne è risultato che, innanzitutto, i punti assegnati per ciascun trofeo sono i seguenti: 15 punti per il Bronzo, 30 Punti per l’Argento, 90 Punti per l’Oro e ben 180 Punti per il Platino.

I livelli invece sarebbero i seguenti:
    Livello 01 – 0 Punti
    Livello 02 – 200 Punti
    Livello 03 – 600 Punti
    Livello 04 – 1200 Punti
    Livello 05 – 2400 Punti
    Livello 06 – 4000 Punti
    Livello 07 – 6000 Punti
    Livello 08 – 8000 Punti
    Livello 09 – 10000 Punti
    Livello 10 – 12000 Punti
    Livello 11 – 14000 Punti
    Livello 12 – 16000 Punti
    Livello 13 – 24000 Punti
    Livello 14 – 32000 Punti
    Livello 15 – 40000 Punti
    Livello 16 – 48000 Punti
    Livello 17 – 56000 Punti
    Livello 18 – 64000 Punti
    Livello 19 – 120000 Punti
    Livello 20 – ??? Punti

Dando uno scorcio alla tabella scopriamo quindi che, se la progressione verso il livello 12 è abbastanza semplice e lineare, per i successivi livelli i punti necessari all’incremento del livello subiscono impennate sempre più vertiginose tanto che, attualmente, non esiste nessun giocatore che sia stato capace di raggiungere il livello 19 (né tantomeno è chiaro quanti punti servano per il livello 20!) e questo perché per accumulare la bellezza di 120000 punti occorrerebbero lo stesso numero di trofei che sono serviti per arrivare al 18! In un certo senso viene quasi da pensare che Sony si sia ispirata ad una matrice di stampo GDR per l’incremento dei suoi trofei, con il suo sistema di livelli e punti esperienza, tuttavia la compagnia giapponese sembra non aver tenuto conto del fatto che: se in un GDR i punti accumulabili sono proporzionati al livello del nostro personaggio, la stessa cosa non si può dire dei trofei PS3 che sono invece figli di un punteggio invariabile. La conclusione della faccenda allora qual è? Semplice: o Sony modificherà il sistema dei Trofei (con tutte le ovvie conseguenze e ripercussioni del caso) o la comunità dei giocatori PS3 resterà “bloccata” al livello 18 per molto, ma molto tempo, la qual cosa “condannerebbe” alla noia tutti quei giocatori che hanno fatto dell’accumulo dei “livelli trofeo” il loro principale sollazzo su console.

Spero vi piaccia, é una notizia vecchiotta, ma che io, così come molti di voi, non sapevo.

A parte il fatto che questa classifica sui punti livello si conosceva già da maggio del 2009 (almeno per me è così), comunque non è vero che si rimaneva bloccati al livello 18 o 19, perchè dal livello 12 in poi i punti per salire di livello sono sempre 8.000, anche dopo il 18 o il 19 o il 20 ecc...
    Una cosa che critico al sistema trofei (oltre al fatto che non si ricevono compense, nemmeno un misero avatar...) è la barra con la percentuale che si vede centralmente sul profilo. Ecco, io non voglio inveire contro i "geni" che hanno inventato questa skin per il profilo, ma dato che esiste un sistema preciso di punti sia per i trofei sia per il livello, non potevamo mettere un barra numerica? Del tipo 4585 / 8000 punti, è più preciso in questo modo, uno si faceva un'idea precisa di quanto aveva e di quanto gli mancava per il livello successivo. Sta barra della percentuale non serve quasi a niente.:sleep:

Poi un'altra cosa, un platino vale SOLO 180 punti, ma vi rendete conto? Uno si completa tutta la lista unicamente per avere 180 punti, quando invece un solo oro ne vale la metà!:incazzato:

Ecco qui la card di Hakoom (liv.38, 13%), quanto gli manca per il livello successivo? Boh
  3.     Mi trovi su: Homepage #8799940
    Specificare che i trofei sono una cosa buona finkè sono divertenti è che non costituiscono parte del gioco, ma solo una cosa aggiuntiva.
    X cui cn la loro assenza, sarebbe scorretto penalizzare una consolle o dei giochi.
    Io, xò, personalmente, x "divertirmi cn i trofei" intendo prendere trofei di bei giochi e platinarne altri altrettanto belli :D
    Nel senso che ciò che mi fà piacere, è aumentare il numero dei miei platini, non aumentare il mio livello.Io alla percentuale del livello neanke ci faccio caso a stento, cio ke mi interessa sono solo i platini :laugh:Xcio nn risentirei il minimo danno di questo "avanzamento lento dei livelli"^^

[Non Posso Più Aggiungere Nessun Sul Psn]
    LucaRuggierock's Collection [Pubblicata Su Playgeneration N.60]
    VideoTributo Dedicato Ai Videogiochi By LucaRuggierock
    Leggi e Commenta la Mia Recensione di Castlevania ^.^
  4.     Mi trovi su: Homepage #8799941
    questa notizia è preistorica XD

dall'inizio si sapevano questi punti.
    La sony ha già risolto il problema con un aggiornamento (tempo fa). Ora infatti non si è più fermi al liv 19.

nathan.drakese succedesse potrebbe essere un problema:x chi ha nn molti trofei io sono lv 8,potrebbe perdere punti quadagnati cn fatica:i 30 punti x finire bayo a difficile potrebbero essere tolti.sarebbe a mio avviso una cosa che spingerebbe a passare a 360

addirittura IoI
  5.     Mi trovi su: Homepage #8799943
    La stessa cosa per GTAIV, in cui arrivi al livello 9 con 2.500.000$ e, per arrivare al 10, ne servono altrettanti!

La mia little,big collection
    Mela=Vitamina
    Vitamina=Energia
    Energia=Forza
    Forza=Potere
    Potere=Denaro
    Denaro=Sesso
    Sesso=AIDS
    AIDS=Morte

Vuoi una mela?
  6.     Mi trovi su: Homepage #8799944
    ryonarushimaquesta notizia è preistorica XD

dall'inizio si sapevano questi punti.
    La sony ha già risolto il problema con un aggiornamento (tempo fa). Ora infatti non si è più fermi al liv 19.

addirittura IoI

Mah, mi sa che in pochi sapevano i valori dei punti dei trofei. Comunque sei sicuro dell'aggiornamento? E sai i punti necessari per arrivare al livello 19 o più?
    Parla dei tuoi libri preferiti, informati sui libri che ti possono interessare, leggi e scrivi le recensioni per dare un'impressione completa del titolo! Vai QUI!

7.     Mi trovi su: Homepage #8799947
    wewishMah, mi sa che in pochi sapevano i valori dei punti dei trofei. Comunque sei sicuro dell'aggiornamento? E sai i punti necessari per arrivare al livello 19 o più?

Ne ho sentito parlare tempo fa. Se ricordi ci fu un aggiornameto che fece aumentare leggermete la percentuale.
    Quindi credo che abbiano risolto questo problema.
    Da dopo il livello 19 non so quanto ci vuole. Ma se vedi le classifiche ai primi posti trovi molta gente con il livello oltre il 20.

Ma sinceramente ne so poco perchè non mi interessa della percentuale.
    Però anche a me piacerebbe avere una conferma al 100% che il problema è risolto.
  8.     Mi trovi su: Homepage #8799948
    ryonarushimaMa sinceramente ne so poco perchè non mi interessa della percentuale..

Esatto, stessa cosa ke ho detto io, a me interessa piu avere platini di bei giochi, della percentuale nn me ne frega una pippa :D

[Non Posso Più Aggiungere Nessun Sul Psn]
    LucaRuggierock's Collection [Pubblicata Su Playgeneration N.60]
    VideoTributo Dedicato Ai Videogiochi By LucaRuggierock
    Leggi e Commenta la Mia Recensione di Castlevania ^.^
  9.     Mi trovi su: Homepage #8799949
    ryonarushimaNe ho sentito parlare tempo fa. Se ricordi ci fu un aggiornameto che fece aumentare leggermete la percentuale.
    Quindi credo che abbiano risolto questo problema.
    Da dopo il livello 19 non so quanto ci vuole. Ma se vedi le classifiche ai primi posti trovi molta gente con il livello oltre il 20.

Ma sinceramente ne so poco perchè non mi interessa della percentuale.
    Però anche a me piacerebbe avere una conferma al 100% che il problema è risolto.

Speriamo che intervenga qualcuno della redazione per informarci a dovere.

10.     Mi trovi su: Homepage #8799950
    LucaRuggierockEsatto, stessa cosa ke ho detto io, a me interessa piu avere platini di bei giochi, della percentuale nn me ne frega una pippa :D

Ma è normale. Calcola che c'è gente al liv 15 e non ha neanche un platino :D
    ha semplicemente tanti soldi e milioni di videogame XD
    Che poi i trofei,la percentuale e tutte ste stronzate non significano niente. Puoi benissimo incontrare uno di livello 1 che ti fa un culo così online XD
    Anche il numero di platini non vuol dire niente. Se ho 100 platini di giochi imbecilli non sono un grande giocate. Sono un grande stronzo XD

Valore trofei PS3

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina