1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #8801087
    Prince of Persia Le Sabbie Dimenticate è il capitolo di PoP uscito in concomitanza con il film uscito a Maggio,cercando di ispirarsi nei personaggi,ma non nella storia e nell'ambientazione.
    La storia vede come protagonista Dastan,quì però chiamato Principe,in viaggio alla città del fratello Malik per farsi insegnare come si regna in una città.Ma tutto non filerà liscio,infatti appena giunto alla città vedrà un esercito nemico attaccare con mortai e arieti le mura del villaggio.
    Il principe decide subito di entrare nel palazzo imperiale saltando grazie a delle colonne.
    Durante la nostra avventura incontreremo la guardiana dell'esercito di re Salomone,lunga stirpe di dannati tutti divenuti scheletri di sabbia,intrappolati nella tomba di Salomone.Essa darà al principe poteri,che oltre a renderlo più forte,amplia le capacità del gameplay degli altri Prince of Persia.
    Il gameplay è quello che ha reso famoso la saga di Ubisoft,ovvero costituito da fasi platform e fasi action.I combattimenti sono lineari e le mosse a disposizione sono pochssime così come le armi,ma le decine e decine di nemici ci incoraggieranno a combattere,anche se è rarissimo morire.Uccidendo i nemici,guadagneremo PE(Punti esperienza)che saranno spesi nel menù ad albero per acquistare potenziamenti o nuovi poteri come creare un vortice che spazzerà via i nemici più piccoli,o un scia di fuoco che brucierà,letteralmente,tutti i nemici.
    Le fasi platform sono state rese meno macchinose,e più veloci e intutive(comandi molto simili ad Assassin's Creed II).Potremo scalare muri in verticale e orizzontale,saltare da una parete all'altra e appenderci alle colonne del palazzo.Ma i poteri di cui parlavo prima contano molto in queste fasi,infatti oltre al controllo del tempo,possibile anche in Spirito Guerriero,la possibilità di ghiacciare l'acqua che diventerà un'asta per i salti,di fare un attacco rapidissimo contro i nemici saltando,e così raggiungendo posti altrimenti irrangiugibili e addiritura ricreare pezzi di scenario che a causa del tempo trascorso sono scomparse.Inoltre ci saranno sparsi per i vari scenari,8 sarcofagi utili per potenziarsi in fretta.
    Il comparto tecnico è ottimo,con una grafica molto dettagliata per i paesaggi e interni,e un po' meno per i personaggi che comunque hanno texture ben definiti e volti espressivi.Il viso di Dastan sembra però quello di un pastore tamarro:lol:Il doppiaggio italiano è buono e colonna sonora che rende bene l'ambientazione e le situazioni.
    La scarsa longevità è la pecca più grande del gioco,infatti dura circa 6 ore,in cui non si riesce a potenziare al massimo il principe.Per fortuna rigiocandolo ritroveremo i poteri lì dove li avevamo lasciati.
    Grafica:92,ottima sotto ogni aspetto.Peccato per la faccia del principe.
    Sonoro:91,buono il doppiaggio senza particolari picchi.
    Longevità:87,troppo breve,ma rigiocabile.
    Divertimento:93,molto divertente fino alla fine,anche se i boss sono senza carisma...
    Voto finale:92,un buon Prince of Persia,che pur non continuando la storia cominciata nel 2008,è ottimo per chi è piaciuto il film.
    P.S:Scusate gli errori grammaticali.
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO
  2.     Mi trovi su: Homepage #8801088
    io ho da poco finito il gioco e devoo dire che mi ha deluso parecchi conoscndo la fama dei titoli anecedenti, vorrei controbattere ad alcuni punti della tu recensione, la grafica mi è semprataa molro scarsa, con scenari da ps2 e nemici tuti uguali, sul protagonista siamo daccordo. il comparto audio mi è sembrato appena sufficente con dialoghi fastidiosi e colonne sonore discrete. la longevita è quella da te riportata ma il gioco è molto noioso e non avrai troppa voglia di finirlo perche non inoraggia la giocabilita. le mosse a disposizione sono poche e le solo un arma mi sembra ridicolo. voti: grafica 70 audio 65 longevita 80 divertimento 60 voto complessivo 68

Prince of Persia Le Sabbie Dimenticate Recensione

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina