1.     Mi trovi su: Homepage #8803771
    Naturalmente sto parlando del nuovissimo gioco di Kingdom Hearts: Birth By Sleep.
    L'ho comprato. L'ho giocato. L'ho finito. E devo dire che è stato un buon acquisto. Devo dire che non mi ha deluso, e che non mi ha fatto esaltare. Ma ora vediamo per bene che cosa penso di questo ottimo gioco.
    La grafica e il sonoro li lascio da parte, perché sono quasi perfetti come i loro cugini della play2.
    Passiamo al divertimento. Io mi sono divertito più con i capitoli della ps2 che con questo... ecco qualche motivo o causa (decidete voi quale parola usare):
    1- prima di tutto, sta cosa di avere tre pg diversi con cui affrontare la storia è una buona idea, peccato che l'avventura di ognuno di loro ci porti a visitare SOLO una volta i vari mondi. Il mio consiglio è, infatti, di avere tre salvataggi e di usarli contemporaneamente, così che quando finisci la storia di un mondo con Terra, carichi il salvataggio di Ventus per capire meglio la storia come è andata (la cosa non è obbligatoria, ma per me è la soluzione migliore)
    2- molti erano abituati ad attacchi superbi, combo mozzafiati e lotte spettacolari del secondo (o almeno lo è stato per me). Qui, invece, gli oggetti scarseggiano e le unioni dimensionali non convincono, a mio avviso, come le ottime fusioni del secondo capitoli della serie.
    3- forse l'aspetto meno importante: due compagni d'avventura che ti seguono e ti aiutano negli scontri come Paperino e Pippo, un po' mancano.
    Ora prendiamo in considerazione comandi e longevità.
    C'è poco da dire, perché entrambi sono promossi a pieni voti. I comandi sono veloci, intuitivi e non ti fanno venire i crampi alle dita, mentre le ore di gioco sono molte, sia per la lunga storia, sia per il fatto che allenare i propri keyblader non è una passeggiata.
    Insomma, tutto sommato è un buon gioco, ma non supera i primi due ps2. Di sicuro è tra i giochi portatili più belli in assoluto, ma qualche novità "chemifasbavare" non guastava.
    Il mio voto è 93, perché è un ottimo gioco, ma mi aspettavo di meglio :001_smile:

2.     Mi trovi su: Homepage #8803772
    Dragon90E devo dire che è stato un buon acquisto. Devo dire che non mi ha deluso, e che non mi ha fatto esaltare. Ma ora vediamo per bene che cosa penso di questo ottimo gioco.

Anche se non l'ho finito (ho fatto solo Terra e Ven, poi è iniziata la scuola...) concordo. E' un ottimo gioco, ma non esaltante come gli altri...

Dragon901- prima di tutto, sta cosa di avere tre pg diversi con cui affrontare la storia è una buona idea, peccato che l'avventura di ognuno di loro ci porti a visitare SOLO una volta i vari mondi. Il mio consiglio è, infatti, di avere tre salvataggi e di usarli contemporaneamente, così che quando finisci la storia di un mondo con Terra, carichi il salvataggio di Ventus per capire meglio la storia come è andata (la cosa non è obbligatoria, ma per me è la soluzione migliore)

Più che altro, secondo me, è che si visitano sempre gli stessi mondi con tutti e tre... Un po' di varietà non avrebbe guastato...

Dragon902- molti erano abituati ad attacchi superbi, combo mozzafiati e lotte spettacolari del secondo (o almeno lo è stato per me). Qui, invece, gli oggetti scarseggiano e le unioni dimensionali non convincono, a mio avviso, come le ottime fusioni del secondo capitoli della serie.

Anche qui concordo, manca la spettacolarità, ma anche la personalità... Gli attacchi sono per la maggior parte gli stessi... Non sarebbe stato meglio, ad esempio, che Terra non potesse usare incantesimi??? O che Aqua non avesse altri attacchi fisici al di fuori di Colpo Fire e Lama Blizzard ma una miriade di attacchi magici???

Dragon903- forse l'aspetto meno importante: due compagni d'avventura che ti seguono e ti aiutano negli scontri come Paperino e Pippo, un po' mancano.
    Ora prendiamo in considerazione comandi e longevità.

Secondo me questa è la pecca maggiore: la solitudine. Già in Chain of Memories questo elemento era molto presente ma, almeno nella storia, era assente. Qui i personaggi se ne vanno in giro da soli, e neanche le Unioni dimensionali alleviano un po' la solitudine...

Dragon90C'è poco da dire, perché entrambi sono promossi a pieni voti. I comandi sono veloci, intuitivi e non ti fanno venire i crampi alle dita, mentre le ore di gioco sono molte, sia per la lunga storia, sia per il fatto che allenare i propri keyblader non è una passeggiata.

Il sistema di combattimento, per me, è l'aspetto più riuscito. Spero che serva come lavoro di base per KH3.
  3.     Mi trovi su: Homepage #8803773
    concordo col punto 1, ero tentato di farlo, ma poi non ho più giocato.

comunque per il fatto dei controlli sono i migliori della saga, veloci, immediati, perfetti
    http://www.videogame.it/forum/t/477506/darksiders-ii.html

La mia rece di Darksiders II

OPPA GAGNAM STYLE
  4. I Dimmadon't give a shit.  
        Mi trovi su: Homepage #8803775
    Alcuni scenari sono secondo me troppo vuoti(come il castello di Malefica o il palazzo di Cenerentola,dove potevano anche esserci più persone per rendere l'esperienza un po più realistica),però sono d'accordo con voi per la grafica superba.
  5.     Mi trovi su: Homepage #8803776
    alex097Alcuni scenari sono secondo me troppo vuoti(come il castello di Malefica o il palazzo di Cenerentola,dove potevano anche esserci più persone per rendere l'esperienza un po più realistica),però sono d'accordo con voi per la grafica superba.

è vero... gli scenari troppo vuoti...

6.     Mi trovi su: Homepage #8803782
    Buon parere, molto dettagliato, Dragon!
    Parla dei tuoi libri preferiti, informati sui libri che ti possono interessare, leggi e scrivi le recensioni per dare un'impressione completa del titolo! Vai QUI!

Di fronte ad una situazione anormale
    ci può solo un Napolitano
    che avvolto da un mare di tonti
    è finalmente giunto ai giusti Monti!

La Keyblade portatile!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina