1.     Mi trovi su: Homepage #8804372
    Ciao a tutti oggi mia madre mentre spazzava ha trovato una tartaruga allora abbiamo deciso di tenerla sapete che siamo andati in un negozio ci hanno detto Che e una specie rara che si trova in Sardegna (io sto nel Lazio) be' il fatto e che gli abbiamo fatto un riparo provvisorio con una scatola di plastica una bacinella con l acqua ed una lampada per rettili gli abbiamo dato della lattuga arrucchita con delle proteine apposite ma il problema e che continua a fare avanti e indietro per la scatola e non mangia ho paura. Che muoia che devo fare per farla mangiare?
    -
  2.     Mi trovi su: Homepage #8804374
    io avevo anche una tartarughina, non mangiava mai.
    Allora un giorno mi sono inca22ato di bestia, e le ho ficcato la lattuga in gola con un bastone, così vedi che mangia, quella stronza bastarda! però nemmeno lì l'ha mangiata, allora le ho dato tante, ma tante, ma tante di quelle bastonate che il guscio chiedeva pietà! ma io ho continuato...
    alla fine l'ho toccata, era molto morbida.... ho scoperto che ero entrato in un negozio di peluches, non da un negozio di animali veri.
    Ma ormai la mia povera tartarughina peluches....................... ERA MORTA. :angel:

TI VOLEVO BENE PIZZY!!! :O

Firma By Kuro
    "The fear of blood tends to create fear for the flesh - La paura del sangue tende a generare paura della carne''
    Silent Hill
    Per tutti i dettagli sulla mia collezione, postazione da gioco, ecc CLICKAMI!

Silent Hill ORIGINAL & BEST FAN

Playng: DJ Hero 1 & 2
    Waiting: Dead Space 2; Gears of War 3; Silent Hill 8: Downpour
  3.     Mi trovi su: Homepage #8804375
    camaleonteCiao a tutti oggi mia madre mentre spazzava ha trovato una tartaruga allora abbiamo deciso di tenerla sapete che siamo andati in un negozio ci hanno detto Che e una specie rara che si trova in Sardegna (io sto nel Lazio) be' il fatto e che gli abbiamo fatto un riparo provvisorio con una scatola di plastica una bacinella con l acqua ed una lampada per rettili gli abbiamo dato della lattuga arrucchita con delle proteine apposite ma il problema e che continua a fare avanti e indietro per la scatola e non mangia ho paura. Che muoia che devo fare per farla mangiare?

Ma è d' acqua o di terra? e quanto è grossa?
    Se è di terra dagli verdura. Se è d' acqua pesce, gamberetti in scatola (li adorano) verdura e un pò di carne, ma se è piccola con la carne vacci piano o nel giro di qualche mese diventa na bestia. Devi tenere conto che non sai cosa ha passato quindi potrebbe essere spaventata da qualcosa che ha vissuto o anche dalla tua presenza (le mie per esempio mangiano solo se sono io a dargli da mangiare) Prova a dargli da mangiare e basta, senza stragli troppo intorno. Poi devi anche considerare il periodo, infatti è proprio ora che le tartarughe mangiano molto poco.

Io ne ho 4 d' acqua, tutte femmine. Ne avevo 6 ma 2 sono morte. Una è cascata dal palazzo facendo un volo di 7 metri, e è morta dopo 1 settimana di agonia. L' altra è stata morsa a una zampa da un altra tartaruga, la più aggressiva e grossa fra tutte (che sembra più uno squalo da quanto mangia) il perchè non lo sò, forse perchè era diversa. E sentendo il sapore del sangue anche le altre iniziarono a morderla. Quindi razziste e cannibali.

Ti dico subito che d' estate mangiano quanto dei cinghiali. Sarebbe bene alternare i vari tipi di cibo per un alimentazione corretta, ma se non vuoi sbagliare vai di gamberetti secchi a tonnellate più un pò di carne o pesce ogni tanto (salsiccia cruda va più che bene) Per la verdura devi tenere conto che finchè sono troppo piccole è probabile che la schifano, quando cresceranno la inizieranno a mangiare. per la quantità di cibo da dargli ti regoli da tè in base alle dimensioni che hanno, l' importante è che non stai a sentire loro prchè se potessero mangerebbero fino a schiattare. La mia più grossa per esempio, che per tirarla sù devo usare tutte e 2 le mani, e sempre a chiede mangià.

Se hai qualche dubbio comunque, chiedi ;)
    ---------------------------------------
    Playing: The Sims 3
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #8804376
    Avra paura la povera bestiola
    Io ho avuto 2 tartarughine per 4 anni e poi le ho liberate in un laghetto in un bel parco fuori citta.
    Posso dirti di comprargli il mangime, e di metterla in una bacinella d'acqua (se e acquatica non lo so, se e di terra non ne ha bisogno).
    Per ora e normale che ha paura la bestiola e rimasta solo, pero cerca di essere amichevole falli vedere che non gli vuoi fare del male.
    Con le mie ha funzionato, poi le lattughe fresche, cmq mangera quando avra fame.

5.     Mi trovi su: Homepage #8804377
    Mio zio ha due tartarughine,lui le ha messe in una vasca di vetro con acqua riscaldata e tanta luce...come mangime gli dà sempre dei piccoli vermiciattoli(le sue tartarughe sono carnivore,perchè le tartarughe erbivore hanno bisogno di più attenzioni).

"Tutti sognano,ma non in modo uguale,coloro che sognano di notte nei recessi polverosi della loro mente,si svegliano al mattino scoprendo che i sogni sono solo illusione.Coloro che sognano di giorno sono invece uomini pericolosi perchè possono realizzare i loro sogni a occhi aperti....
    Io sono uno di questi..."

La mia collezione!
  6. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #8804378
    Nick KazamaMio zio ha due tartarughine,lui le ha messe in una vasca di vetro con acqua riscaldata e tanta luce...come mangime gli dà sempre dei piccoli vermiciattoli(le sue tartarughe sono carnivore,perchè le tartarughe erbivore hanno bisogno di più attenzioni).

Le mie erano onnivore mangiavano le lattughe e anke i gamberetti secchi con le vitamine (che sarebbe il mangime):puh2:

7.     Mi trovi su: Homepage #8804379
    che figo *.* perchè a me ste cose non capitano mai?
    quando sarà più tranquilla (e tu meno incasinato)posteresti una foto?

...:lol:
    This Is my Collection:
    http://www.playgen.it/showthread.php...758#post220758

il mio mercatino:
    http://www.playgen.it/showthread.php...116#post227116

PORTAL 2 GIOCO DELL' ANNO 2011

SE VUOI LA GRAFICA SCEGLI SONY
    SE VUOI L' ONLINE SCEGLI MICROSOFT
    SE VUOI LA MAGIA SCEGLI NINTENDO

Pléin: Fifa Street,Warhammer 40k Space Marine,Street Fighter x Tekken
  8. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #8804380
    Sharkio avevo anche una tartarughina, non mangiava mai.
    Allora un giorno mi sono inca22ato di bestia, e le ho ficcato la lattuga in gola con un bastone, così vedi che mangia, quella stronza bastarda! però nemmeno lì l'ha mangiata, allora le ho dato tante, ma tante, ma tante di quelle bastonate che il guscio chiedeva pietà! ma io ho continuato...
    alla fine l'ho toccata, era molto morbida.... ho scoperto che ero entrato in un negozio di peluches, non da un negozio di animali veri.
    Ma ormai la mia povera tartarughina peluches....................... ERA MORTA. :angel:

Il tuo affetto e come quello di una bestia.
    Mi chiedo se hai pieta degli animaletti :nosmile:
    Che bestia che sei :pukey:
    Veramente maltrattare gli animali ma sei pietoso

9. Better call Saul!  
        Mi trovi su: Homepage #8804381

Mi hai fatto preoccupare seriamente all'inizio. :nosmile: :laugh:

Io comunque non ho mai avuto né tartarughe, né pesci rossi, né canarini, ecc...
    Per me è triste vedere questi animali rinchiusi nel loro spazio di 30x30cm.
    Preferisco i cani. :yes:
  10.     Mi trovi su: Homepage #8804382
    KnifeWars51che figo *.* perchè a me ste cose non capitano mai?
    quando sarà più tranquilla (e tu meno incasinato)posteresti una foto?

...:lol:

ma stavi parlando con me???? :bored:

Firma By Kuro
    "The fear of blood tends to create fear for the flesh - La paura del sangue tende a generare paura della carne''
    Silent Hill
    Per tutti i dettagli sulla mia collezione, postazione da gioco, ecc CLICKAMI!

Silent Hill ORIGINAL & BEST FAN

Playng: DJ Hero 1 & 2
    Waiting: Dead Space 2; Gears of War 3; Silent Hill 8: Downpour
  11.     Mi trovi su: Homepage #8804383
    Sharkma stavi parlando con me???? :bored:

solo la risata era per il tuo post...
    il resto era serio
    This Is my Collection:
    http://www.playgen.it/showthread.php...758#post220758

il mio mercatino:
    http://www.playgen.it/showthread.php...116#post227116

PORTAL 2 GIOCO DELL' ANNO 2011

SE VUOI LA GRAFICA SCEGLI SONY
    SE VUOI L' ONLINE SCEGLI MICROSOFT
    SE VUOI LA MAGIA SCEGLI NINTENDO

Pléin: Fifa Street,Warhammer 40k Space Marine,Street Fighter x Tekken
  12.     Mi trovi su: Homepage #8804384
    Ti hanno detto al negozio se era erbivora o carnivora?
    Se non mangia la lattuga può essere che sia carnivora..
    Può essere che non mangi perchè sia un po' traumatizzata. Lasciala nella scatola ( è una scatola bella grande vero?) e lascia che si calmi e che si ambienti. Se però vedi che continua a non mangiare torna al negozio di animali o rivolgiti anche ad un veterinario. Anche se cura prevalentemente i cani o i gatti può darsi che qualche consiglio te lo sappia dare.:wink:
    Le fanfiction che scrivo:
    Freya ( Assassin' s Creed)
    I Leggendari 4 Guerrieri
    Prince of Persia: Dream of Revenge
    Il mio gruppo per i fan di Prince of Persia!

The veil of my dreams
    deceive all I have seen
    Forgive me for what I have been
    Forgive me my sins.
  13.     Mi trovi su: Homepage #8804385
    camaleonteCiao a tutti oggi mia madre mentre spazzava ha trovato una tartaruga allora abbiamo deciso di tenerla sapete che siamo andati in un negozio ci hanno detto Che e una specie rara che si trova in Sardegna (io sto nel Lazio) be' il fatto e che gli abbiamo fatto un riparo provvisorio con una scatola di plastica una bacinella con l acqua ed una lampada per rettili gli abbiamo dato della lattuga arrucchita con delle proteine apposite ma il problema e che continua a fare avanti e indietro per la scatola e non mangia ho paura. Che muoia che devo fare per farla mangiare?

Non c'è dubbio, devi andare in Sardegna :lol::lol:

Ma ormai la mia povera tartarughina peluches....................... ERA MORTA.

TI VOLEVO BENE PIZZY!!!

:nosmile: [FONT="Arial Black"]Shark ti dichiaro ufficialemnte un co***one che ammazza animali di peluches [/FONT]:lol::lol::lol:
  14.     Mi trovi su: Homepage #8804386
    Mastang93Il tuo affetto e come quello di una bestia.
    Mi chiedo se hai pieta degli animaletti :nosmile:
    Che bestia che sei :pukey:
    Veramente maltrattare gli animali ma sei pietoso

Stava scherzando se leggi la fine parla di un animaletto di peluche.

Ho chiesto ad alcuni miei amici. Presto forse potrò darti qualche informazione in più per la tartarughina.:wink:
    Le fanfiction che scrivo:
    Freya ( Assassin' s Creed)
    I Leggendari 4 Guerrieri
    Prince of Persia: Dream of Revenge
    Il mio gruppo per i fan di Prince of Persia!

The veil of my dreams
    deceive all I have seen
    Forgive me for what I have been
    Forgive me my sins.

Come accudire una tartaruga

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina