1.     Mi trovi su: Homepage #8807452
    ciao a tutti,

ho da poco comprato questo sony kdl-40ex600 con la convinzione totale di aver fatto un ottimo acquisto.

Per quanto riguarda i film la visione è ottimale,sembra davvero una visione da "cinema",per quel riguarda invece ad esempio le partite di calcio,con spostamenti molto veloci sono rimasto un pò deluso(e preoccupato).
    A volte sembra quasi che l'immagine si sdoppi,per meglio dire si ha un effetto scia.

Cosa posso fare?modificare i settaggi?ho provato diverse impostazioni ma nessuna mi soddisfa piu di tanto,e tutta questa alta definizione tramite cavo hd io onestamente non la vedo.

Altra domanda è,visto che mi ero fatto una bella tv,volevo prendermi pure la ps3 ed essendo un amante dei giochi di calcio,il problema dell'effetto scia rischia di ri presentarti?

grazie a tutti per l attenzione.
  2.     Mi trovi su: Homepage #8807453
    albascura88ciao a tutti,

ho da poco comprato questo sony kdl-40ex600 con la convinzione totale di aver fatto un ottimo acquisto.

Per quanto riguarda i film la visione è ottimale,sembra davvero una visione da "cinema",per quel riguarda invece ad esempio le partite di calcio,con spostamenti molto veloci sono rimasto un pò deluso(e preoccupato).
    A volte sembra quasi che l'immagine si sdoppi,per meglio dire si ha un effetto scia.

Cosa posso fare?modificare i settaggi?ho provato diverse impostazioni ma nessuna mi soddisfa piu di tanto,e tutta questa alta definizione tramite cavo hd io onestamente non la vedo.

Altra domanda è,visto che mi ero fatto una bella tv,volevo prendermi pure la ps3 ed essendo un amante dei giochi di calcio,il problema dell'effetto scia rischia di ri presentarti?

Ciao
    io ho 1 semplice televisore....telefunken...hd ready...e questo problema nn mi si presenta o per lo meno nn lo noto...pero bisognerebbe vedere sto efetto scia...se magari postassi 1 breve video si potrebbe giudicare meglio...

ENTRATE ANCHE VOI A FAR PARTE DEL FUN CLUB DI ALESSIO MERLI........http://www.facebook.com/pages/Alessi...10975898964324
  3.     Mi trovi su: Homepage #8807455
    albascura88ciao a tutti,

L'effetto "scia", anche noto come "ghosting", e' un difetto dei televisori LCD e LED/LCD, e si nota soprattutto nei televisori dai 32'' in su. Alcuni televisori ovviano con refresh elevati (tipo LG a 200Hz, oppure con refresh di almeno 100Hz).

Non si puo' fare nulla.

L'ideale per i videogiochi sono i televisori al plasma che non soffrono di tale effetto (e nemmeno dei difetti di contrasti del nero)

2B or not 2B that is FF.
    Al mondo esistono 10 tipi di persone: chi conosce i numeri binari e chi no.
  4.     Mi trovi su: Homepage #8807456
    Si uso il cavo hd di sky,ma a quanto pare il problema non è questo.

Partendo dal presupposto che in materia sono ignorante,ero certo che spendendo 800 euro si potesse prendere un televisione senza difetti.
    Film,telefilm,documentari si vedono perfetti.
    Le partite quando si hanno inquadrature di primo piano pure,se si passa all'immagine dall'alto invece molto spesso i giocatori sembrano sdoppiarsi,e ho paura che questo pessimo fenomeno si possa ripresentare giocando alla ps3.

Ho speso male i miei soldi?
  5.     Mi trovi su: Homepage #8807457
    L'eterna diatriba LED vs Plasma. La tv perfetta non esiste, e se esistesse non costerebbe 800 €, ma non dovresti vedere così male. Io ho da poco preso un sony 40NX700 e mi trovo molto bene. Nessun problema di ghosting, una luminostità spettacolare (una goduria le partite di calcio, film blue ray e naturalmente i giochi). Ammetto ogni tanto qualche limite sulle sfumature di neri (per esempio delle immagini notturne). Se ne parla ampiamente in questo 3d:
    http://www.playgen.it/showthread.php?t=16968

6.     Mi trovi su: Homepage #8807458
    Grazie Dave avevo già letto,ma speravo di trovare qualche rassicurazione relativamente al mio modello.

A questo punto penso di aver fatto un cattivo acquisto.Sono ignorante in materia e mi sono fidato del commesso.

Ripeto sono soddisfatto dei film,ma per le partite di calcio si vedono proprio male.

Spero che la ps3 tramite lettore blu ray non mi dia tali problemi,prima di comprarla ho quasi intenzione di farmela prestare da un amico e testarla.
  7.     Mi trovi su: Homepage #8807459
    Purtroppo hai preso un tv di fascia medio-bassa. Ha un processore vecchio, bravia engine 2 ed è appunto 50hz. La cosa però che porta più svantaggi è il fatto che sia un edge-led. Purtroppo questo tipo di retroilluminazione porta questi difetti (effetto scia ecc) se non si ha un buon processore ed un eventuale filtro (100\200hz) molto efficiente. Comunque ti direi di provare a mettere la configurazione "sport" quando guardi una partita, "film" quando guardi un film ecc ecc. In questo modo hai qualche possibilità che questi strani effetti diminuiscono, ma di certo rimarranno sempre pur se minimamente.
    Il mio Clan

La mia collezione PS3
  8.     Mi trovi su: Homepage #8807460
    PlayerPurtroppo hai preso un tv di fascia medio-bassa. Ha un processore vecchio, bravia engine 2 ed è appunto 50hz. La cosa però che porta più svantaggi è il fatto che sia un edge-led. Purtroppo questo tipo di retroilluminazione porta questi difetti (effetto scia ecc) se non si ha un buon processore ed un eventuale filtro (100\200hz) molto efficiente. Comunque ti direi di provare a mettere la configurazione "sport" quando guardi una partita, "film" quando guardi un film ecc ecc. In questo modo hai qualche possibilità che questi strani effetti diminuiscono, ma di certo rimarranno sempre pur se minimamente.

già il fatto che non sia proprio di fascia completamente bassa mi solleva un pò.

Certo è che i commessi potrebbero essere più onesti,tanto a loro non penso cambi se spendo comunque 800 euro ma magari per una tv un po più piccola ma con caratteristiche migliore..

per i settaggi li cambio tutti i giorni provando a trovare quello più adatto.

Per il gaming cosa ne pensate?ho letto qui http://www.dday.it/redazione/1637/DDay-The-Best-Gaming-TV-Test-edizione-2010.html#pagina-1

che è un tv sul "normale" per il gaming solo che li viene indicato un 32 e non il mio 40...
  9.     Mi trovi su: Homepage #8807461
    No non guardare quel sito. Non è il modo più preciso per calcolare l'input lag. Un ottimo sito è digitalversus. Purtroppo però non hanno fatto la prova del tuo tv. L'EX600 comunque dovrebbe avere un input lag intorno ai 60-70ms, di certo non basso ma è buono per giocare. Comunque in ogni caso non è questo che provoca l'effetto scia.
    Il mio Clan

La mia collezione PS3
  10.     Mi trovi su: Homepage #8807462
    ci sono novità,grosse novità!

da puro ignorante utilizzavo la presa scart e avevo inserito anche il cavo HD.
    Però cosi facendo vedevo la tv tramite scart,avevo fatto la prova a staccarla e l immagine scompariva,ma non avevo pensato da ignorante quale sono di selezionare l entrata HD.....oggi l ho fatto e si vede da paura!

NESSUN effetto ghosting,si vede perfetto,sembra di essere in campo!!!! sono troppo contento!!
  11. Better call Saul!  
        Mi trovi su: Homepage #8807464
    albascura88ci sono novità,grosse novità!

da puro ignorante utilizzavo la presa scart e avevo inserito anche il cavo HD.
    Però cosi facendo vedevo la tv tramite scart,avevo fatto la prova a staccarla e l immagine scompariva,ma non avevo pensato da ignorante quale sono di selezionare l entrata HD.....oggi l ho fatto e si vede da paura!

NESSUN effetto ghosting,si vede perfetto,sembra di essere in campo!!!! sono troppo contento!!

Lo sapevo... :sleep: Per questo ti avevo chiesto se usavi il cavo hdmi. ^^

sony kdl-40ex600.....e ps3

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina