1.     Mi trovi su: Homepage #8813338
    Batman: AA è, e non temo di essere contraddetto, la miglior riproposizione videoludica di un fumetto americano.
    Batman si fa strada nel manicomio di Arkham, seconda casa di gran parte dei suoi nemici, in un gioco che mescola in modo magistrale combattimenti, fasi stealth ed esplorazione, in cui deve riuscire a sconfiggere il suo nemico di sempre, Joker, che ha creato una rivolta nel manicomio per poter portare a termine un suo piano segreto. Come al solito, sfortunatamente per Batman (e per noi di rimando), in quel momento il manicomio è pieno di scagnozzi e di alcuni dei peggiori nemici del Cavaliere oscuro, come Killer Croc e Poison Ivy.

Il sistema di combattimento è tanto semplice quanto profondo, con alla base l'uso del tasto QUADRATO per attaccare e TRIANGOLO per il contrattacco. Durante il gioco, inoltre, si possono usare i punti esperienza guadagnati per guadagnare nuove mosse e nuove possibilità per i molti gadget che Batman acquisisce durante il gioco, come il Bat-Artiglio (con cui aprire le grate e strattonere i nemici) e il Decriptatore ( con cui aprire porte altrimenti chiuse).

Le fasi stealth sono molto ben fatte e calate nell'ottica del gioco, con dei nemici che con il perdere dei compagni si spaventano sempre di più e la possibilità di sconfiggerli in un sacco di modi diversi, tra i K.O. Invertiti e le esplosioni.

Le musiche sono belle, e il doppiaggio è stato affidato agli stessi del cartone animato.

Ora però bisogna parlare dei difetti. In tutto io ho trovato 4 veri difetti, di cui solo 2 veramente seri:
    1)Sincronizzazione: in diversi casi il parlato non è sincronizzato bene con le labbra che si muovono, quindi a volte succede di avere un Joker che parla senza emettere suoni o che sembra il Ventriloquo
    2)Alcune animazioni: se le animazioni di Batman e dei personaggi principali sono fatte bene, quelle di alcuni scagnozzi (soprattutto quando vengono sconfitti) sono fatte male (se lo sconfiggo con un calcio al ventre, non può tenersi la testa mentre cade a terra)
    3)Detective Mode: è davvero troppo "utile", al punto che rende inutilizzabili quasi tutte le sfide dell'Enigmista (soprattutto quelle in cui bisogna abbattere le pareti)
    4) I Boss: sono decisamente troppo facili (è più facile morire contro i mini-boss al Titan che contro di loro), e sono quasi tutti uguali. Gli unici che si differenziano un pò sono Killer Croc e Poison Ivy, ma vorrei parlare più del primo, in quanto è il boss migliore del gioco, e contemporaneamente è anche quello più lontano dai canoni del boss di livello.

Grafica: 90. Non credevo possibile poter fare un così ottimo lavoro con un motore grafico ormai vecchio come l'Unreal Engine
    Sonoro: 87. Buon doppiaggio, ma musiche che, per quanto buone, non restano nella mente
    Divertimento: 95. Divertentissimo, non c'è molto altro da dire:D
    Longevità: 93Lungo a sufficenza, e non annoia mai. Inoltre ci sono sempre le sfide :D
    Voto finale: 93

Commento finale: Leggi titolo della recensione :cryin:

2.     Mi trovi su: Homepage #8813339
    così almeno io fanboy DC ho qualcosa per cui vantarmi:lol:
    -La prima reazione è di tentare di riportare la situazione a quella che era prima. E questo succede sempre. Anche quando si è già capito fin dall'inizio che non funzionerà.-

Kota Hirano - Highschool of the Dead

Quote:

Originally Posted by Nero1010100

yO Jok3rsecondo altamente nano (in russia sovietica i giardini nanano te).
  3.     Mi trovi su: Homepage #8813340
    Bella Recensione Bertock, sai bene che reputo questo gioco un capolavoro quindi non è che ci sia molto da dire... :laugh:
    La recensione è completa e obbiettiva, anke se forse potevi aumentare qualke riga aggiungendo qualcos'altro, tipo la presenza non indifferente dello spaventapasseri e un'ottima ridisegnazione da parte dei designer dei cattivi, davvero migliori persino dei fumetti credo :laugh:
    Cmq resta di fatto che è un'ottima recensione ;)

[Non Posso Più Aggiungere Nessun Sul Psn]
    LucaRuggierock's Collection [Pubblicata Su Playgeneration N.60]
    VideoTributo Dedicato Ai Videogiochi By LucaRuggierock
    Leggi e Commenta la Mia Recensione di Castlevania ^.^
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #8813341
    Concordo su tutto anche sul voto. Comunque Spider-man Shattered Dimensions non è poi così brutto. Su metacritic ha un voto più alto del tanto atteso Mafia II , ma di certo non è migliore di Batman AA.
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO
  5.     Mi trovi su: Homepage #8813342
    bertock complimenti bella recensione! e sono d'accordo con te! ti immagini uno spiderman realizzato così bene?? *___* :001_tt1:

EDIT:su zavvi batman lo trovi a 9 sterline! :wink:

grazie a kuro per la firma ^_^

la mia collezione http://playgen.it/showthread.php?t=12652

PLATINI: Assassin's Creed 2, Harry Potter e il Principe Mezzosangue, Bornout Paradise, Dante's Inferno, Uncharted: Drake's Fortune, Mafia II, The Sims 3, Heavy Rain

6. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #8813343
    BertockBatman: AA è, e non temo di essere contraddetto, la miglior riproposizione videoludica di un fumetto americano.
    Batman si fa strada nel manicomio di Arkham, seconda casa di gran parte dei suoi nemici, in un gioco che mescola in modo magistrale combattimenti, fasi stealth ed esplorazione, in cui deve riuscire a sconfiggere il suo nemico di sempre, Joker, che ha creato una rivolta nel manicomio per poter portare a termine un suo piano segreto. Come al solito, sfortunatamente per Batman (e per noi di rimando), in quel momento il manicomio è pieno di scagnozzi e di alcuni dei peggiori nemici del Cavaliere oscuro, come Killer Croc e Poison Ivy.

Il sistema di combattimento è tanto semplice quanto profondo, con alla base l'uso del tasto QUADRATO per attaccare e TRIANGOLO per il contrattacco. Durante il gioco, inoltre, si possono usare i punti esperienza guadagnati per guadagnare nuove mosse e nuove possibilità per i molti gadget che Batman acquisisce durante il gioco, come il Bat-Artiglio (con cui aprire le grate e strattonere i nemici) e il Decriptatore ( con cui aprire porte altrimenti chiuse).

Le fasi stealth sono molto ben fatte e calate nell'ottica del gioco, con dei nemici che con il perdere dei compagni si spaventano sempre di più e la possibilità di sconfiggerli in un sacco di modi diversi, tra i K.O. Invertiti e le esplosioni.

Le musiche sono belle, e il doppiaggio è stato affidato agli stessi del cartone animato.

Ora però bisogna parlare dei difetti. In tutto io ho trovato 4 veri difetti, di cui solo 2 veramente seri:
    1)Sincronizzazione: in diversi casi il parlato non è sincronizzato bene con le labbra che si muovono, quindi a volte succede di avere un Joker che parla senza emettere suoni o che sembra il Ventriloquo
    2)Alcune animazioni: se le animazioni di Batman e dei personaggi principali sono fatte bene, quelle di alcuni scagnozzi (soprattutto quando vengono sconfitti) sono fatte male (se lo sconfiggo con un calcio al ventre, non può tenersi la testa mentre cade a terra)
    3)Detective Mode: è davvero troppo "utile", al punto che rende inutilizzabili quasi tutte le sfide dell'Enigmista (soprattutto quelle in cui bisogna abbattere le pareti)
    4) I Boss: sono decisamente troppo facili (è più facile morire contro i mini-boss al Titan che contro di loro), e sono quasi tutti uguali. Gli unici che si differenziano un pò sono Killer Croc e Poison Ivy, ma vorrei parlare più del primo, in quanto è il boss migliore del gioco, e contemporaneamente è anche quello più lontano dai canoni del boss di livello.

Grafica: 90. Non credevo possibile poter fare un così ottimo lavoro con un motore grafico ormai vecchio come l'Unreal Engine
    Sonoro: 87. Buon doppiaggio, ma musiche che, per quanto buone, non restano nella mente
    Divertimento: 95. Divertentissimo, non c'è molto altro da dire:D
    Longevità: 93Lungo a sufficenza, e non annoia mai. Inoltre ci sono sempre le sfide :D
    Voto finale: 93

Commento finale: Leggi titolo della recensione :cryin:

bella rece :) , però il voto doveva essere più alto :thumbup:
  7.     Mi trovi su: Homepage #8813348
    BertockVa beh, almeno un commento alla recensione potresti farlo, no? :lol:

mmm...diciamo che quoto tutto:laugh:
    però non hia messo il voto finale e il voto alla longevità:nosmile:
    -La prima reazione è di tentare di riportare la situazione a quella che era prima. E questo succede sempre. Anche quando si è già capito fin dall'inizio che non funzionerà.-

Kota Hirano - Highschool of the Dead

Quote:

Originally Posted by Nero1010100

yO Jok3rsecondo altamente nano (in russia sovietica i giardini nanano te).

Ma perché non fann un gioco sulla Marvel così bello? Recensione Batman: Arkham Asylum

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina