1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #8813412
    Non sono mai stato un appasionato di videogiochi di calcio, da quasi 5 anni che gioco alle console, eppure ne ho giocati tanti dal divertentissimo FIFA 2003 per PSX e dopo un balzo di 5 anni mi sono procurato PES 2009 per PS2 e succesivamente FIFA 08. PES 2010 l'ho giocato per PC e devo dire che è molto divertente ma li manca qualcosa, forse la realisticità di FIFA.
    FIFA e PES non hanno mai avuto una storia nè una longevità vera e propria, ma ci sono solo modalità.
    La modalità principale è calcio d'inizio, in cui giocheremo con qualsiasi squadra contro un'altra squadra senza particolari obiettivi e punteggi finali. L'altra è torneo, che si basa su tornei reali come la nostra Serie A o B, fino alla possibilità di crearne uno con un nome inventato. Peccato manchino Tornei come la Champions League o Europa League che ora sono onnipresenti in PES invece. L'altra modalità, che secondo me è la più originale di FIFA è la "Modalità Allenatore", in cui semplicemente vestiremo i panni di un allenatore alle prime armi fino ad arrivare, se ce la facciamo, a livelli internazionali. All'inizio della modalità potremo scegliere nome e cognome dell'allenatore e squadra da allenare e dopo di questo, come nella realtà dovremo impostare le rose, fare aquisti, scegliere il publisher, allenamenti e partite. Insomma, secondo me la miglior modalità di FIFA. Poi c'è la modalità Stagione Professionista, in cui dovremo crearci un giocatore e affrontare le partite dal punto di vista di un solo giocatore.
    Poi c'è la Live Seasons che è usabile solo online e aggiorna le rose.
    Il gameplay è quello che ha reso famosi i giochi di calcio simulativi, ovvero con visuale dall'alto e comandi comodi. La prima novità apportata a questo FIFA è il controllo a 360° che permette di fare azioni più spettacolari premendo pochi pulsanti, spesso tenendo premuto il grilletto sinistro e utilizzando la levetta o il resto dei comandi. Questo permette un coinvolgimento maggiore da parte del giocatore e quindi un punto in più per FIFA.Inoltre c'è un nuovo editor di tattiche utilizzabile nella modalità arena.
    La longevità come sempre è infinita con più di 25 campionati disponibili e tantissimi stadi e modalità.Inoltre ci si diverte molto in multiplayer sia online fino a 12 giocatori e offline fino a 4, che rendono il tutto più divertente.
    Tecnicamente il gioco è eccelso. La grafica è davvero migliorata rispetto a FIFA 09 e su PS3 e X360 è davvero superba. I giocatori più famosi e sopratutto i testimonial EA games sono fatti ottimamente, ma purtroppo altri sono abbastanza diversi rispetto alle controparti reali. Il sonoro è molto buono, con la solita telecronaca di Caressa e Bergomi ben fatta e canzoni pur sconosciute molto orecchiabili. Inoltre c'è un brano di Fabri Fibra. Le animazioni sono curatissime e a volte sono davvero molto belle da vedere in replay.
    L'IA è migliorata ed è davvero buona, anche se i portieri a volte rimangono passivi a tiri o cross da parte degli avversari.
    Grafica: 92, molto curata e secondo me migliore di PES, ma non ancora perfetta.
    Sonoro:90, buona telecronaca e lista di brani orecchiabile.
    Longevità:94, infinito e pieno di opzioni e squadre.
    Divertimento:98, difficilmente vi stancherà.
    Voto finale: 94, Anche se non sono un grande fan di giochi sportivi ,FIFA 10 è davvero godibile ed è la mia sorpresa del 2010. Pur non essendo il miglior gioco di calcio sulla piazza, o almeno non lo è più da qualche giorno, è ottimo per chi come me non vuole spendere più di 60€ a un gioco di calcio ma divertirsi e basta.Consigliatissimo!!:001_tt1:
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO
  2.     Mi trovi su: Homepage #8813413
    bella recensione ma la fai ora che è uscito l'11?? :lol:

grazie a kuro per la firma ^_^

la mia collezione http://playgen.it/showthread.php?t=12652

PLATINI: Assassin's Creed 2, Harry Potter e il Principe Mezzosangue, Bornout Paradise, Dante's Inferno, Uncharted: Drake's Fortune, Mafia II, The Sims 3, Heavy Rain

3.     Mi trovi su: Homepage #8813415
    Gian_lorenzo97Sai quanto me ne frega:D:D

Appunto, se non ti interessa molto il calcio, puoi anche fregartene di prendere l'ultimo uscito a 70€.
    Parla dei tuoi libri preferiti, informati sui libri che ti possono interessare, leggi e scrivi le recensioni per dare un'impressione completa del titolo! Vai QUI!

Di fronte ad una situazione anormale
    ci può solo un Napolitano
    che avvolto da un mare di tonti
    è finalmente giunto ai giusti Monti!
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #8813416
    wewishAppunto, se non ti interessa molto il calcio, puoi anche fregartene di prendere l'ultimo uscito a 70€.

Infatti, il gioco di calcio è divertente, ma non lo comprerei mai a 70€. Se è per le rose rinnovate e di qualche novità nel sistema, non mi importa niente:lol:
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO

FIFA 10 Recensione

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina