1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #8816599
    Portal 2 è il seguito di uno dei migliori puzzle-game della nostra generazione. Portal è uscito nel 2007 assieme a The Orange Box, la raccolta dei successi VALVE multipiattaforma, in cui c'era Half-Life 2+Episode 1 e Episode 2,Portal e Team Fortress 2. Il gameplay di Portal si basa sulla creazione di portali e il superare delle mappe. Il seguito, intitolato semplicemente Portal 2, è stato annunciato da Valve il 5 marzo 2010, la prima data di rilascio fissata era la fine del 2010, tuttavia, la Valve ha spostato questa data nel 2011, senza ulteriori precisazioni. Il gioco sarà disponibile per Microsoft Windows, Mac OS, Xbox 360 e Playstation 3 (annunciata durante la conferenza sony dell' E3 2010).[57]

L'annuncio ufficiale è stato preceduto da una operazione di marketing virale da parte di Valve, realizzata grazie a due aggiornamenti automatici tramite Steam. Con il primo, del 1 marzo, ha inserito una serie di riferimenti audio e video nascosti all'interno del gioco;[58] con un secondo, avvenuto due giorni dopo, ha modificato leggermente il finale.[59]
    Cenni sulla trama [modifica]

Ci sono state diverse ipotesi su chi o cosa potrebbe essere il nuovo nemico in Portal 2, ma la Valve ha preferito mantenere i vecchi personaggi: Chell, controllata dal giocatore, e GLaDOS, che è sopravvissuta all'esplosione finale in Portal. Il seguito a Portal sarà ambientato sempre nei laboratori della Aperture, centinaia di anni dopo gli avvenimenti del primo. Le strutture sono ormai invase dalla vegetazione, modificando radicalmente sia il gameplay sia l'aspetto generale: se in Portal le camere di test presentavano un aspetto futuristico, in Portal 2 sembreranno più una giungla con muri e pavimento.

Chell è stata completamente ridisegnata: deve sembrare vestita da delle macchine. Infatti, chi si prenderà "cura" di lei (ovverosia la metterà in ibernazione) dopo l'esplosione di GLaDOS, sarà un misterioso robot di cui si può sentire la voce già nel finale di Portal (vedi sezioni precedenti). Poi entrano in gioco le parti sferiche di GLaDOS che sono viste accendersi una dopo l'altra nel finale di Portal: le sfere di personalità. Una di queste, Wheatley, sveglia Chell dal suo stato di ibernazione, e la guiderà nei laboratori distrutti.

La modalità cooperativa avrà una propria trama, ancora sconosciuta.
    Cenni sul gameplay [modifica]

La formula vincente che ha consentito a Portal di riscuotere un insperato successo è stata quella dell'interattività tra portali, giocatore ed oggetti. Il gameplay del seguito non sconvolgerà questo sistema di gioco, anzi: il sistema portale-oggetto verrà potenziato in maniera ingente. L'esempio più noto fino ad ora è quello dei tunnel dell'aria: emettono una forte pressione grazie all'aria che vi scorre all'interno, quindi, piazzando un portale all'interno e uno, per esempio, davanti ad una torretta, questa verrà lanciata e conseguentemente disabilitata. Lo stesso vale per gli altri oggetti, il giocatore, ecc.. Saranno presenti tutta una serie di oggetti che potranno essere utilissimi ai giocatori proprio grazie ai portali: alcuni cubi riflettenti possono reindirizzare speciali laser contro le torrette per distruggerle, oppure sarà possibile "spedire" i cubi di archiviazione (già componenti importantissimi in Portal) in zone irraggiungibili tramite tunnel aspiranti, oppure bisognerà modificare le abilità di Chell tramite secchi di vernice speciale, ovviamente da far cadere sul personaggio stesso tramite i portali, per renderlo più veloce, più leggero e più resistente.

Trailer E3:http://www.youtube.com/watch?v=s79wHKe3DDM
    Gameplay: http://www.youtube.com/watch?v=5THiN8szSKM
    P.S: Su uno dei numeri precedenti Playgeneration li ha dedicato un'anteprima, breve ma dettagliata.
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #8816602
    Portal è stato ed è davvero bello, ma non l'ho ancora finito. Sono al penultimo stage, in cui ci sono tante torrette. Spero di riuscire a finirlo però, perchè è davvero divertente.
    Domanda: Ma Portal 2 sarà venduto nei negozi, o sarà un PSN??

3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #8816603
    Ho finito Portal finalmente, gli ultimi stage sono davvero divertenti grazie anche ad alcune prove a tempo che ci sono nell'ultimo scontro. Spero che però in Portal 2 ci siano alcune migliorie nella storia e nel doppiaggio sopratutto, perchè così anche gli italiani possano capire cosa dice quella voce robotica.:thumbup:

4.     Mi trovi su: Homepage #8816604
    Wow , leggete sotto .

Valve ha confermato ciò che già aveva promesso all’E3: Portal 2 avrà grande connessione tra PC e PS3. Il gioco sarà infatti ufficialmente cross platform tra queste due piattaforme, con tanto di chat comune! Mettete il blu ray nella console, vi collegate al vostro account di steam in game e voilà, tutti i vostri amici della piattaforma di gioco di Valve saranno a portata di PS3. Inutile dire che la cosa vale ovviamente anche in senso inverso .:biggrin:

Notizia fantastica .:biggrin:
    "Siate affamati. Siate folli"

''Abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore ed il vostro intuito. Loro sanno già quello che voi volete veramente diventare. Tutto il resto è secondario.''
    ADDIO PALLINO , CORAL E OSCAR !
    Collezione
  5.     Mi trovi su: Homepage #8816611
    Lukision97Non vedo l'ora che arrivi!

Uno dei migliori giochi è stato il primo e credo che il secondo sia all'altezza!!...

Dai video sembra molto meglio, soprattutto l'interazione con lo scenario attraverso le varie vernici.
    Poi la Pistola Spara Portali è stata arricchita di nuovi gadget.
    Si preannuncia un titolone coi fiocchi. :laugh:

6.     Mi trovi su: Homepage #8816613
    Io ho giocato poco a Portal , ma posso affermare che è stata l ' esperienza piu impegnativa e divertente che ho avuto da un gioco . E il se il 2 sarà all' altezza,diventerà il mio gioco preferito , ma non voglio solo giocarci , VOGLIO VIVERLO !
    Se te lo stai chiedendo , si' non so nulla di videogiochi . Ed è per questo che sbandiero in giro che sono un esperto . Cosi' sembrerai piu' inteligente quando correggerai quelli che seguono i miei consigli ;)
    Amo fare del bene :)

Gioco a Warhammer 40.000 . Non al videogioco sapientino , al gioco da tavolo

Portal 2

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina