1.     Mi trovi su: Homepage #8819825
    Metal Gear Solid è un esperienza fantastica, che nessun giocatore dovrebbe perdersi. Una trama bellissima, un gameplay pressochè perfetto per la console PS1 e una grafica di tutto rispetto lo rendono uno dei migliori giochi per PS1.
    Ho giocato questo capolavoro verso giugno, e vi posso assicurare che è molto meglio di certi giochi che sono usciti anche per PS2. Per un giocatore che lo prova per la prima volta, può sembrare difficile, ma quando ci prende la mano è fatta, e sopratutto quanto sarà più difficile in seguito rispetto all'inizio. Infatti la difficoltà è ben calibrata, e poi si può sempre aumentare riniziando una nuova partita. La longevità si aggira intorno alle 20 ore (se non sbaglio:lol:) che aumentano specialmente per la prima volta che si prova. Il gioco è strutturato bene, con alcuni boss la cui uccisione comporta l'uso di alcune tecniche speciali (chi lo ha giocato capisce cosa intendo) che differenziano non poco il gameplay. Altro grande merito va al sonoro, che è presente per tutta l'avventura e non fa altro che immedesimarti di più nell' atmosfera del gioco.
    In definitiva MGS è un' avventura unica che tutti i giocatori di tutte le età dovrebbero provare.

GRAFICA: 96
    DIVERTIMENTO: 98
    LONGEVITA': 95
    SONORO: 99 (versione inglese, non italiana)

VOTO FINALE: 98

2.     Mi trovi su: Homepage #8819827
    Snake Solid 95Metal Gear Solid è un esperienza fantastica, che nessun giocatore dovrebbe perdersi. Una trama bellissima, un gameplay pressochè perfetto per la console PS1 e una grafica di tutto rispetto lo rendono uno dei migliori giochi per PS1.
    Ho giocato questo capolavoro verso giugno, e vi posso assicurare che è molto meglio di certi giochi che sono usciti anche per PS2. Per un giocatore che lo prova per la prima volta, può sembrare difficile, ma quando ci prende la mano è fatta, e sopratutto quanto sarà più difficile in seguito rispetto all'inizio. Infatti la difficoltà è ben calibrata, e poi si può sempre aumentare riniziando una nuova partita. La longevità si aggira intorno alle 20 ore (se non sbaglio:lol:) che aumentano specialmente per la prima volta che si prova. Il gioco è strutturato bene, con alcuni boss la cui uccisione comporta l'uso di alcune tecniche speciali (chi lo ha giocato capisce cosa intendo) che differenziano non poco il gameplay. Altro grande merito va al sonoro, che è presente per tutta l'avventura e non fa altro che immedesimarti di più nell' atmosfera del gioco.
    In definitiva MGS è un' avventura unica che tutti i giocatori di tutte le età dovrebbero provare.

GRAFICA: 96
    DIVERTIMENTO: 98
    LONGEVITA': 95
    SONORO: 96

VOTO FINALE: 97

Ottimissima recensione Solid , vorrei dire solo 2 cose .
    Il voto finale 97 mi sembra un po poco per una pietra miliare considerato tuttora uno dei migliori giochi della storia .
    Poi il sonoro , 96 è poco , MGS ha il miglior comparto sonoro della storia .
    Tutto il resto ok , grande Solid e bravo che l'hai giocato , se vuoi esprimere alcune domande o opinioni su ''Il tuo gioco preferito'' puoi trovare il thread ufficiale , li potremo parlare magari dei magnifici boss di questo capitolo o dei segreti (mimettica ottica , bandana , gag di kojima ecc)
    -
    -
    -
    (Grazie a Kro per il capolavoro di firma)
    ‎"Unfortunately, killing is just one of those things that gets easier the more you do it."

- Solid Snake, Metal Gear Solid -
    Playing: Uncharted 3: Drake's Deception (PS3) - Half Life 2 (PS3)
  3.     Mi trovi su: Homepage #8819831
    Lionel MessiOttimissima recensione Solid , vorrei dire solo 2 cose .
    Il voto finale 97 mi sembra un po poco per una pietra miliare considerato tuttora uno dei migliori giochi della storia .
    Poi il sonoro , 96 è poco , MGS ha il miglior comparto sonoro della storia .
    Tutto il resto ok , grande Solid e bravo che l'hai giocato , se vuoi esprimere alcune domande o opinioni su ''Il tuo gioco preferito'' puoi trovare il thread ufficiale , li potremo parlare magari dei magnifici boss di questo capitolo o dei segreti (mimettica ottica , bandana , gag di kojima ecc)

Grazie Leo:laugh: Comunque ho dato 96 al sonoro perchè il doppiaggio in italiano non è tutto questo granchè..... però se consideriamo il doppiaggio inglese o giapponese, allora il voto si che cambia......

4.     Mi trovi su: Homepage #8819832
    Snake Solid 95Grazie Leo:laugh: Comunque ho dato 96 al sonoro perchè il doppiaggio in italiano non è tutto questo granchè..... però se consideriamo il doppiaggio inglese o giapponese, allora il voto si che cambia......

Esattamente , quello in italiano soffre di alcune voci un po robotizzanti (oddio il colonnello :lol:)
    Ma quello inglese , in my humble opionion , è il migliore di sempre , dai alzagli a 99 il voto :smile:

In piu sentite ste canzoni :
    LE MIGLIORI DELLA STORIA

http://www.youtube.com/watch?v=zqqq8uqSDnk (main theme)
    http://www.youtube.com/watch?v=6miaTf1gF4g (the best is yet to come)
    -
    -
    -
    (Grazie a Kro per il capolavoro di firma)
    ‎"Unfortunately, killing is just one of those things that gets easier the more you do it."

- Solid Snake, Metal Gear Solid -
    Playing: Uncharted 3: Drake's Deception (PS3) - Half Life 2 (PS3)
  5.     Mi trovi su: Homepage #8819833
    Lionel MessiEsattamente , quello in italiano soffre di alcune voci un po robotizzanti (oddio il colonnello :lol:)
    Ma quello inglese , in my humble opionion , è il migliore di sempre , dai alzagli a 99 il voto :smile:

LE MIGLIORI DELLA STORIA

Okay, fatto:thumbsup:

6.     Mi trovi su: Homepage #8819834
    Lionel MessiEsattamente , quello in italiano soffre di alcune voci un po robotizzanti (oddio il colonnello :lol:)

LE MIGLIORI DELLA STORIA

Mamma mia,ascoltando queste colonne sonore,hai suscitato in me la voglia di rigiocarci :drool:

Metal Gear Solid

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina