1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #8825538
    Rogue Warrior è un gioco basato su alcune operazioni di spionaggio negli anni 80' di Dick Marcinko, spia Americana. Dopo diversi libri autobiografici e puramente di fantasia, arriva anche il videogioco, prodotto dalla Bethesda, casa produttrice ormai famosa grazie ai pluripremiati Oblivion e Fallout 3.
    Rogue Warrior narrà le vicende di Dick Marcinko, che inizialmente spedito in Corea alla ricerca di missili nucleari e l'obbietivo di distruggerli viene tirato in un'operazione piena di segreti e rivelazioni. La trama non è molto interessante, nè tanto meno originale, ma terrà, ovviamente dipende dai gusti, attacato allo schermo per tutta la durata del gioco.
    Il gioco prende il classico stile di film di spionaggio con protagonista l'America e antagonista Russia o Corea. Il gameplay è diviso tra fasi puramente stealth a fasi sparatutto, in cui bisogna far fuori ogni nemico con qualsiasi mezzo.
    La fase stealth è ben fatta. Infatti premendo accanto a un nemico un pulsante del pad, seguirà un filmato in cui Dick fà fuori brutalmente il malcapitato. Potremo sparare alle fonti di luce per spegnere o più facilmente al contatore che ci renderà invisibili, ma noi essendo una spia dalle 1000 risorse(tra cui anche quella di tirare dai capelli un visore notturnoXD) potremo vederli e ucciderli silenziosamente.
    La parte sparatutto ricorda quella usata in Raimbow Six Vegas o Quantum of Solace, ovvero con visuale in prima persona che si alterna alla terza in prossimità di un riparo. I ripari saranno molto sfruttati nel gioco visto che anche ai primi 2 livelli di difficoltà con pochi colpi saremo morti. Quindi bisognerà usare anche un po' di logica nelle sparatorie e sfruttare bene i ripari, che a volte potrebbero esplodere. Come nei più classici sparatutto possiamo portare con noi 2 armi e le granate. All'inizio di ogni missione però ci troveremo con una pistola silenziata, molto utile, e un mitragliatore più o meno preciso, ma efficace negli scontri a fuoco molto più della pistola. Il gameplay però risulta a volte ripetitivo a causa di un'IA molto prevedibile e mappe molto piccole e a volte caotiche. Spesso sarà andare da un punto A a un B, uccidendo ogni nemico. In multiplayer potremo allenare le nostre doti assassine confrontandoci con i nostri amici o uccidere i poveri malcapitati.Niente di eccezionale ma che aumenta la longevità.
    Tecnicamente parlando il gioco presenta tanti difetti. La grafica è poco curata, partendo dalle animazioni fino a giungere ai nemici troppo simile e un personaggio principale, simile a quello reale, ma con texture in bassa risoluzione. Gli effetti particellari che sono pari a quelli delle bombette di capodanno, non rendono bene l'azione. Le armi sono fatte alla meglio, ma con un peso da riguardare. Il doppiaggio è buono, e stranamente la colonna sonora è orecchiabile.
    La longevità è bassa, visto che non ci vogliono più di 6 ore a livello veterano, quindi 4 ore a recluta, e il multiplayer non aumenta molto la longevità.
    Grafica: 79, non curata e con diversi cali di frame.
    Sonoro:85, buon doppiaggio anche se non eccelso e colonna sonora di buon livello.
    Longevità: 83, molto breve e non rigiocabile, tranne per chi vuole affrontare ogni livello senza farsi vedere.
    Divertimento: 90, il miglior comparto del gioco, visto che non annoia mai e con gli amici ci si diverte a commentare la grande IA nemica:smile:
    Voto finale: 85, non un capolavoro ma un buon gioco che consiglio a chi non ama Uncharted solo per la grafica, e quindi di sorvolare i difetti tecnici e pensare un po' al divertimento che questo titolo offre.Consigliato anche a chi piace lo spionaggio anni 70'-80'.
    P.S: Sono pronto alla lapidazione XDXD
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO
  2.     Mi trovi su: Homepage #8825539
    Gian_lorenzo97Rogue Warrior è un gioco basato su alcune operazioni di spionaggio negli anni 80' di Dick Marcinko, spia Americana. Dopo diversi libri autobiografici e puramente di fantasia, arriva anche il videogioco, prodotto dalla Bethesda, casa produttrice ormai famosa grazie ai pluripremiati Oblivion e Fallout 3.
    Rogue Warrior narrà le vicende di Dick Marcinko, che inizialmente spedito in Corea alla ricerca di missili nucleari e l'obbietivo di distruggerli viene tirato in un'operazione piena di segreti e rivelazioni. La trama non è molto interessante, nè tanto meno originale, ma terrà, ovviamente dipende dai gusti, attacato allo schermo per tutta la durata del gioco.
    Il gioco prende il classico stile di film di spionaggio con protagonista l'America e antagonista Russia o Corea. Il gameplay è diviso tra fasi puramente stealth a fasi sparatutto, in cui bisogna far fuori ogni nemico con qualsiasi mezzo.
    La fase stealth è ben fatta. Infatti premendo accanto a un nemico un pulsante del pad, seguirà un filmato in cui Dick fà fuori brutalmente il malcapitato. Potremo sparare alle fonti di luce per spegnere o più facilmente al contatore che ci renderà invisibili, ma noi essendo una spia dalle 1000 risorse(tra cui anche quella di tirare dai capelli un visore notturnoXD) potremo vederli e ucciderli silenziosamente.
    La parte sparatutto ricorda quella usata in Raimbow Six Vegas o Quantum of Solace, ovvero con visuale in prima persona che si alterna alla terza in prossimità di un riparo. I ripari saranno molto sfruttati nel gioco visto che anche ai primi 2 livelli di difficoltà con pochi colpi saremo morti. Quindi bisognerà usare anche un po' di logica nelle sparatorie e sfruttare bene i ripari, che a volte potrebbero esplodere. Come nei più classici sparatutto possiamo portare con noi 2 armi e le granate. All'inizio di ogni missione però ci troveremo con una pistola silenziata, molto utile, e un mitragliatore più o meno preciso, ma efficace negli scontri a fuoco molto più della pistola. Il gameplay però risulta a volte ripetitivo a causa di un'IA molto prevedibile e mappe molto piccole e a volte caotiche. Spesso sarà andare da un punto A a un B, uccidendo ogni nemico. In multiplayer potremo allenare le nostre doti assassine confrontandoci con i nostri amici o uccidere i poveri malcapitati.Niente di eccezionale ma che aumenta la longevità.
    Tecnicamente parlando il gioco presenta tanti difetti. La grafica è poco curata, partendo dalle animazioni fino a giungere ai nemici troppo simile e un personaggio principale, simile a quello reale, ma con texture in bassa risoluzione. Gli effetti particellari che sono pari a quelli delle bombette di capodanno, non rendono bene l'azione. Le armi sono fatte alla meglio, ma con un peso da riguardare. Il doppiaggio è buono, e stranamente la colonna sonora è orecchiabile.
    La longevità è bassa, visto che non ci vogliono più di 6 ore a livello veterano, quindi 4 ore a recluta, e il multiplayer non aumenta molto la longevità.
    Sonoro:85, buon doppiaggio anche se non eccelso e colonna sonora di buon livello.
    Longevità: 83, molto breve e non rigiocabile, tranne per chi vuole affrontare ogni livello senza farsi vedere.
    Divertimento: 90, il miglior comparto del gioco, visto che non annoia mai e con gli amici ci si diverte a commentare la grande IA nemica:smile:
    Voto finale: 85, non un capolavoro ma un buon gioco che consiglio a chi non ama Uncharted solo per la grafica, e quindi di sorvolare i difetti tecnici e pensare un po' al divertimento che questo titolo offre.Consigliato anche a chi piace lo spionaggio anni 70'-80'.

Non ho affatto intenzione di lapidarti stai tranquillo.:smile::smile:
    Ottima recensione anche se devo dire che sei stato un po' largo con i voti.
    Comunque anche a me ha fatto impazzire come gioco e non mi è importato della grafica.
    La trama mi pareva più che discreta e andava bene.
    Quote:

Originally Posted by detto da solid93 in una partita di kino der toten

Niko ti nomino ufficialmente secchione della worst

Quote:

Originally Posted by Ogihci Shirosaki

Finalmente cominci a ragionare come un vero scrittore! Bravo Niko! Ti meriti proprio un Bel 10 e lode!

KURO TORNA PRESTO NOI TI ASPETTIAMO
    grazie mille a krona per la firma^^

3.     Mi trovi su: Homepage #8825540
    Gian_lorenzo97Rogue Warrior è un gioco basato su alcune operazioni di spionaggio negli anni 80' di Dick Marcinko, spia Americana. Dopo diversi libri autobiografici e puramente di fantasia, arriva anche il videogioco, prodotto dalla Bethesda, casa produttrice ormai famosa grazie ai pluripremiati Oblivion e Fallout 3.

Ue...troppo alto quel voto.
  4.     Mi trovi su: Homepage #8825542
    Non ho il gioco e non dico niente riguardo sonoro , giocabilità e longevità .
    Ma dare 7,9 a quella merda non è proprio cosa giusta :D
    -
    -
    -
    (Grazie a Kro per il capolavoro di firma)
    ‎"Unfortunately, killing is just one of those things that gets easier the more you do it."

- Solid Snake, Metal Gear Solid -
    Playing: Uncharted 3: Drake's Deception (PS3) - Half Life 2 (PS3)
  5. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #8825543
    Niko Petrenko 94Non ho affatto intenzione di lapidarti stai tranquillo.:smile::smile:
    Ottima recensione anche se devo dire che sei stato un po' largo con i voti.
    Comunque anche a me ha fatto impazzire come gioco e non mi è importato della grafica.
    La trama mi pareva più che discreta e andava bene.

Beh..io si:nosmile:
    No sinceramente, ok un gioco con musica, originalità, grafica e longevità di merda ma con un buonissimo gameplay colpisce ma questo colpisce e amazza. Cioè io ho fatto il primo livello e mi sono già annoiato:nosmile:
    Non voglio fare il bimbominkia criticaotre adesso ma credo ce dovresto togliere minimo 5 al voto finale, prima che qualcuno se ne accorga mi raccomando.
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #8825545
    kratos il re dell olimporagazzi..ma stiamo scherzando?? rougue warrior e uno dei peggiori giochi ps3 se nn il peggiore...come si fa a dargli dei voti simili? bho...certo ogni valutazione va rispettata..ma questa a quasi dell incredibile...non me ne voglia nessuno ma io la penso cosi:nooo:

Bhè, Io non obbligo nessuno ad amarlo, ma il 90% della gente che lo reputa insufficiente pensa solo alla grafica...:glare:

7.     Mi trovi su: Homepage #8825546
    lost_wisdom93carina la rece ma sinceramente ne ho sentito parlare troppo male per spenderci dei soldi...

A meno che tu non sia uno di quelli che pensano solo alla grafica (che per me poi er più che discreta:smile:) te lo consiglio e poi non costa neanche tanto.

Gian_lorenzo97Bhè, Io non obbligo nessuno ad amarlo, ma il 90% della gente che lo reputa insufficiente pensa solo alla grafica...:glare:

Per me è una cavolata giudicare un gioco solo dalla grafica.
    A me è piaciuto tantissimo e mi ha fatto divertire da morire.:lol:
    Quote:

Quote:

Finalmente cominci a ragionare come un vero scrittore! Bravo Niko! Ti meriti proprio un Bel 10 e lode!

8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #8825547
    giaco95Ue...troppo alto quel voto.

I gusti sono gusti... se a te non piace a me non frega niente...:glare:

Niko Petrenko 94 Per me è una cavolata giudicare un gioco solo dalla grafica.A me è piaciuto tantissimo e mi ha fatto divertire da morire.:lol:

Concordo su tutto, non si può giudicare solo dalla grafica un gioco. Secondo me la cosa più importante è il gameplay che deve essere divertente e fluido, poi longevità, grafica che deve comunque essere decente e sonoro che non mi importa nulla ma se è ben fatto un punto in più:thumbup:

9.     Mi trovi su: Homepage #8825548
    Gian_lorenzo97

Concordo su tutto, non si può giudicare solo dalla grafica un gioco. Secondo me la cosa più importante è il gameplay che deve essere divertente e fluido, poi longevità, grafica che deve comunque essere decente e sonoro che non mi importa nulla ma se è ben fatto un punto in più:thumbup:

per me è importantissima anche la trama:lol:
    Quote:

Quote:

10.     Mi trovi su: Homepage #8825551
    Riyos DrakeBeh..io si:nosmile:
    No sinceramente, ok un gioco con musica, originalità, grafica e longevità di merda ma con un buonissimo gameplay colpisce ma questo colpisce e amazza. Cioè io ho fatto il primo livello e mi sono già annoiato:nosmile:
    Non voglio fare il bimbominkia criticaotre adesso ma credo ce dovresto togliere minimo 5 al voto finale, prima che qualcuno se ne accorga mi raccomando.

Io invece mi sono divertito da morire. :smile::smile:
    Comunque i gusti son gusti.
    Quote:

Quote:

11.     Mi trovi su: Homepage #8825552
    Allora prima di giudicare un gioco si presuppone che prima lo si abbia giocato, sentirne parlare o sentire qualche commento è una cosa giocarlo è un' altra.
    Allora premesso questo e posso dirvi che avte raggione a metà tutti allora il gioco , non è granchè ma non è orrendo come lo ha descritto play gen ora detto questo.
    La grafica non è tutto per non vuoldire che un gioco di play tre debba avere na grafica di play due altrimenti che cavolo serve.
    Il gameplay come la trama sono gli aspetti più importanti e devo dire che a me hanno soddisfatto.
    Detto in soldoni rogue warrior è un gioco che si lascia apprezzare ,anche se ha i suoi problemi e i suoi difetti.

Rogue Warrior Recensione

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina