1.     Mi trovi su: Homepage #8827768
    Sono amareggiato, questa mentalità delle case produttrici sta diventando insopportabile.
    Un tempo contava la qualità del gioco, venivano prodotti giochi "corposi" che riuscivano ad intrattenere mesi senza trofei e senza multiplayer.
    Ora, dato che la qualità è passata in secondo piano, l'unica cosa che conta è guadagnare.
    Così noi poveri giocatori ci ritroviamo troppo spesso nelle mani con giochi scialbi e brevi per poi "essere giustificati" dall' onnipresente online (spesso fuori luogo) che serve solo a farci ingoiare la pillola.
    Se questo non bastasse (perche non basta vero?) dobbiamo vedere l'online insignificante "arricchito" da questi trofei online, obbiettivi per lo più impossibili senza una colpo di fattore C e infinitamente lunghi che ci obbligano a passare ore e ore su una cosa che nemmeno dovrebbe esserci, sopratutto in certi generi poi.
    A chi non interessano i trofei potrebbero trovare questa discussione "inutile", ma se ci pensate bene è una cosa inconcepibile... :thumbdown:

Cosa ne pensate?

2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #8827769
    _Gianluca_Sono amareggiato, questa mentalità delle case produttrici sta diventando insopportabile.
    Un tempo contava la qualità del gioco, venivano prodotti giochi "corposi" che riuscivano ad intrattenere mesi senza trofei e senza multiplayer.
    Ora, dato che la qualità è passata in secondo piano, l'unica cosa che conta è guadagnare.
    Così noi poveri giocatori ci ritroviamo troppo spesso nelle mani con giochi scialbi e brevi per poi "essere giustificati" dall' onnipresente online (spesso fuori luogo) che serve solo a farci ingoiare la pillola.
    Se questo non bastasse (perche non basta vero?) dobbiamo vedere l'online insignificante "arricchito" da questi trofei online, obbiettivi per lo più impossibili senza una colpo di fattore C e infinitamente lunghi che ci obbligano a passare ore e ore su una cosa che nemmeno dovrebbe esserci, sopratutto in certi generi poi.
    A chi non interessano i trofei potrebbero trovare questa discussione "inutile", ma se ci pensate bene è una cosa inconcepibile... :thumbdown:

Cosa ne pensate?

dunque sono d'accordo sui trofei che ho sempre ritenuto un inutile consumo di lente e pasta termica della play (specie quelli in cui devi rigiocare)ma sull'online no

Firma by Krona

Mercatino
    SIAMO PG ,NON VG ID PSN:RHCP-ITALY
  3.     Mi trovi su: Homepage #8827770
    _Gianluca_Sono amareggiato, questa mentalità delle case produttrici sta diventando insopportabile.

Agli sviluppatori è logico che importi solo del guadagno: così è sempre stato, così è e così sarà. Per cos'altro li realizzerebbero a fare i videogiochi, per divertimento?

Così noi poveri giocatori ci ritroviamo troppo spesso nelle mani con giochi scialbi e brevi per poi "essere giustificati" dall' onnipresente online (spesso fuori luogo) che serve solo a farci ingoiare la pillola.[/QUOTE]

Basta affidarsi sempre a titoli di qualità, che su PS3 non ne mancano.

[QUOTE]Se questo non bastasse (perche non basta vero?) dobbiamo vedere l'online insignificante "arricchito" da questi trofei online, obbiettivi per lo più impossibili senza una colpo di fattore C e infinitamente lunghi che ci obbligano a passare ore e ore su una cosa che nemmeno dovrebbe esserci, sopratutto in certi generi poi.

Io non ci trovo nulla di male. Mi diverto a sbloccarli i trofei online e mi meraviglio che nei giochi basati principalmente sull'online, come i CoD usciti fino ad adesso, non siano ancora stati implementati
  4. Better call Saul!  
        Mi trovi su: Homepage #8827771
    Il multiplayer ormai fa parte della visione del "videogioco ideale". Un titolo senza online non viene nemmeno guardato. E' triste, ma è così. Viene inserito anche nel gioco più insulso e contornato quindi dai classici trofei fracassa-palle, che richiedono il conseguimento di obbiettivi a dir poco impossibili. Io ce lo vedo bene nei picchiaduro e nei classici sparatutto "alla cod", ma in giochi come Dead Space, Bioshock, Uncharted, ecc..., è una cosa che non riesco a concepire minimamente. Certo, sarà anche divertente, ma non credo sia tanto indispensabile...
  5.     Mi trovi su: Homepage #8827772
    junglemandunque sono d'accordo sui trofei che ho sempre ritenuto un inutile consumo di lente e pasta termica della play (specie quelli in cui devi rigiocare)ma sull'online no

Mi hai frainteso!
    Io sono assolutamente favorevole al multi, ma dove deve essere presente (sparatutto, guida, sport, picchiaduro) non su un gioco d'avventura! E' totalmente fuoriluogo.
    Ok, potrebbe essere un piacevole... Ma perche metterci i trofei?

Valerio95Agli sviluppatori è logico che importi solo del guadagno: così è sempre stato, così è e così sarà. Per cos'altro li realizzerebbero a fare i videogiochi, per divertimento?

Eppure ai tempi PsOne e Ps2 questa "politica" era meno accentuata

Io non ci trovo nulla di male. Mi diverto a sbloccarli i trofei online e mi meraviglio che nei giochi basati principalmente sull'online, come i CoD usciti fino ad adesso, non siano ancora stati implementati

No, perche l'online deve essere "un extra", non puoi essere costretto a giocarci.
    Poi, finche si tratti di un FPS pure pure... ma un gioco d'avventura?! Cosa diavolo centra?
    Comunque, se fosse per me, i trofei online dovrebbero essere assenti in qualsiasi gioco... Oltre al motivo sopracitato conta che gli obbiettivi devono dipendere dalle tue forze, non dai server o da quanti utenti giocano.
    Inoltre i trofei di AC sembrano andare molto a "culo", nel senso che per sbloccarli non devi essere abilita ma fortunato...

6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #8827773
    _Gianluca_Mi hai frainteso!
    Io sono assolutamente favorevole al multi, ma dove deve essere presente (sparatutto, guida, sport, picchiaduro) non su un gioco d'avventura! E' totalmente fuoriluogo.
    Ok, potrebbe essere un piacevole... Ma perche metterci i trofei?

a ok comunque sono contro i trofei in generale quindi vale anche per quelli online

Firma by Krona

Mercatino
    SIAMO PG ,NON VG ID PSN:RHCP-ITALY
  7.     Mi trovi su: Homepage #8827774
    _Gianluca_Eppure ai tempi PsOne e Ps2 questa "politica" era meno accentuata

Quello di sviluppare i videogiochi è pur sempre un mestiere e ciò che si punta a fare quando si lavora è guadagnare il più possibile.

No, perche l'online deve essere "un extra", non puoi essere costretto a giocarci.
    Poi, finche si tratti di un FPS pure pure... ma un gioco d'avventura?! Cosa diavolo centra?[/QUOTE]

Sì è più adatto introdurli solo nei giochi dove l'online è una parte fondamentale.

[QUOTE]Comunque, se fosse per me, i trofei online dovrebbero essere assenti in qualsiasi gioco... Oltre al motivo sopracitato conta che gli obbiettivi devono dipendere dalle tue forze, non dai server o da quanti utenti giocano.
    Inoltre i trofei di AC sembrano andare molto a "culo", nel senso che per sbloccarli non devi essere abilita ma fortunato...

Non sono d'accordo. Prendi un FPS dove magari c'è il trofeo online che chiede di raggiungere un determinato grado oppure di fare un certo numero di uccisioni. Sarebbe solo l'abilità e la pazienza del giocatore a contare
  8.     Mi trovi su: Homepage #8827775
    junglemana ok comunque sono contro i trofei in generale quindi vale anche per quelli online

Io invece sono decisamente favorevole ai trofei offline.
    Incrementano la longevità e spingono a giocare a fondo un titolo.
    E, comunque, quando sblocchi un platino e rivedi la tua bacheca è emozionante. :smilie_bigeye:

9.     Mi trovi su: Homepage #8827776
    Valerio95Quello di sviluppare i videogiochi è pur sempre un mestiere e ciò che si punta a fare quando si lavora è guadagnare il più possibile.

Siamo d'accordo, se si parla di lavoro onesto ;)
    Ma fare commercialate con single inesistenti e poi "appiccicarci" l'online non è un lavoro onesto.

Sì è più adatto introdurli solo nei giochi dove l'online è una parte fondamentale.

Risposto "sotto"

Non sono d'accordo. Prendi un FPS dove magari c'è il trofeo online che chiede di raggiungere un determinato grado oppure di fare un certo numero di uccisioni. Sarebbe solo l'abilità e la pazienza del giocatore a contare

Per i trofei "a culo" io mi riferivo solo a quelli di AC :D
    Comunque la penso diversamente.
    In qualsiasi gioco (eccezioni a parte come BF43 e MAG) la parte fondamentale deve (dovrebbe) essere sempre il singolo, l'online è nato come un extra e tale deve restare.
    Non si possono costringere gli utenti a giocare online per ottenere i trofei, in quento è da considerarsi come, appunto, solo un extra a cui ci si deve giocare per rilassarsi o per una partitina fra amici.
    Inoltre questi trofei non sono mai legati solo alla tua abilità, devi contare anche la qualità dei server e il numero degli utenti che giocano.
    Senza contare tutti coloro (e sono molti) che non hanno una Play connessa ad internet...

Risposte nel quote.

10.     Mi trovi su: Homepage #8827777
    _Gianluca_Siamo d'accordo, se si parla di lavoro onesto
    Ma fare commercialate con single inesistenti e poi "appiccicarci" l'online non è un lavoro onesto. ;)

Beh è ovvio.

In qualsiasi gioco (eccezioni a parte come BF43 e MAG) la parte fondamentale deve (dovrebbe) essere sempre il singolo, l'online è nato come un extra e tale deve restare.
    Non si possono costringere gli utenti a giocare online per ottenere i trofei, in quento è da considerarsi come, appunto, solo un extra a cui ci si deve giocare per rilassarsi o per una partitina fra amici.[/QUOTE]

La parte fondamentale dei FPS ormai è l'online. Questa è la realtà che ti piaccia o meno :O.

[QUOTE]Inoltre questi trofei non sono mai legati solo alla tua abilità, devi contare anche la qualità dei server e il numero degli utenti che giocano.
    Senza contare tutti coloro (e sono molti) che non hanno una Play connessa ad internet...

Beh ma con giochi del calibro di CoD o BBC i server non sono un problema e qualcuno disposto a giocare si trova sempre. Chi non ha la Play connessa ad internet è un suo problema
  11.     Mi trovi su: Homepage #8827778
    Kurosaki_IchigoIl multiplayer ormai fa parte della visione del "videogioco ideale".
    è una cosa che non riesco a concepire minimamente. Certo, sarà anche divertente, ma non credo sia tanto indispensabile...

Lo capisco(*), ma almeno che non siano necessari per il platino... :nooo:

(*) A dir la verità no, resta inconcepibile. :nosmile:

12.     Mi trovi su: Homepage #8827780
    Valerio95La parte fondamentale dei FPS ormai è l'online. Questa è la realtà che ti piaccia o meno :O.

Beh ma con giochi del calibro di CoD o BBC i server non sono un problema e qualcuno disposto a giocare si trova sempre. Chi non ha la Play connessa ad internet è un suo problema

Non è questione "se sia diventata o meno".
    Non centra nulla se gli utenti preferisco l'online (beh certo, con le campagne che sfornano :S).
    Resta di fatto che l'online è un extra, e come extra non devono renderlo obbligatorio per il platino.
    Ma lol, "chi non ha la connessione online affari suoi"?! Ma cosa devo sentire... le case produttrici devono pensare a tutti i lori acquirenti, non solo a quelli connessi ad internet.
    Allora scusa, parlando in generale, tutti i "meno fortunati" solo perche sono uan minoranza gli abbandoniamo a se stessi?

13.     Mi trovi su: Homepage #8827781
    _Gianluca_Non è questione "se sia diventata o meno".
    Non centra nulla se gli utenti preferisco l'online (beh certo, con le campagne che sfornano :S).
    Resta di fatto che l'online è un extra, e come extra non devono renderlo obbligatorio per il platino.

Forse prima lo era un extra, ora invece è la parte fondamentale e bisogna accettarlo.

Ma lol, "chi non ha la connessione online affari suoi"?! Ma cosa devo sentire... le case produttrici devono pensare a tutti i lori acquirenti, non solo a quelli connessi ad internet.
    Allora scusa, parlando in generale, tutti i "meno fortunati" solo perche sono uan minoranza gli abbandoniamo a se stessi?

Ed io dovrei privarmi di una parte del divertimento del gioco perché una fetta degli acquirenti non può connettersi per ottenere il platino? Non lo sblocchi e basta il platino allora, non è la fine del mondo...
  14.     Mi trovi su: Homepage #8827782
    Valerio95Forse prima lo era un extra, ora invece è la parte fondamentale e bisogna accettarlo.

Non è che un extra diventa la parte fondamentale solo perche a maggior parte degli utenti giocano online, non so se mi sono spiegato...
    Cioè che abbia successo o meno oggettivamente rimane un extra...
    Poi che sia la parte più giocato siamo d'accordo ma non per questo è la parte fondamentale.
    Uno deve inserire il gioco nella consola e "giocare" punto. Non deve vedere la connessione annessi e connessi... Il fulcro vitale resta la storia. :smile:

Ed io dovrei privarmi di una parte del divertimento del gioco perché una fetta degli acquirenti non può connettersi per ottenere il platino? Non lo sblocchi e basta il platino allora, non è la fine del mondo...

Tu non devi rinunciare a nulla, online puoi benissimo continuare a giocarci, solo che non ci devono essere i trofei, perche essendo un extra è giusto così.

Risposta nel quote.

Trofei Online

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina