1.     Mi trovi su: Homepage #8828702
    Ragazzi ho bisogno di un aiuto: da ieri la mia ps3 (modello da 60GB) dopo che viene usata per un po di tempo (diciamo una mezz'ora) praticamente si blocca, se si prova a fare "esci dal gioco" o "spegni sistema" lo schermo diventa nero, la console emette 3 bip e non si spegne più, bisogna usare il tastino di dietro.
    Quando la si riaccende funziona tutto normalmente e senza problemi con l'unica eccezione che.... non legge più alcun disco! Dopo un po di tempo che è spenta riprende a leggere qualsiasi gioco ma si riparte daccapo.
    Che può essere successo? Il lettore si è rotto? Si può riparare o è da buttare? Io intanto inizio a fare un backup dei dati.

Proprio a questo proposito avrei un'altra domanda :D
    Ho appena preso un hard disk esterno da 320GB che mi serve per il pc... vorrei usarlo anche per fare il backup alla ps3, come devo fare?
    grazie mille
  2. Better call Saul!  
        Mi trovi su: Homepage #8828705
    Non usare mai il tasto posteriore per spegnerla. Solitamente basta tenere premuto il pulsante a sfiormemtno per una decina di secondi.

Comunque se lo fa con qualsiasi gioco, ti conviene fartela controllare. Per fare il backup, basta che l'hard disk esterno sia in formato fat32. Trovi l'utilità di backup nelle impostazioni della console...
  3.     Mi trovi su: Homepage #8828708
    SilverHawkmi fa giocare normalmente per un po, ma dopo si blocca tutto.
    Per un po di tempo non legge più nessun disco, poi riparte daccapo.

A me successe una cosa del genere stavo giocando a red dead redemption e dopo circa un oretta si blocca il gioco riavvio la console e al riavvio non legge più nessun gioco provo anche con cd musicali e film ma niente poi smontandola ho scoperto che si era surriscaldato il lettore e ho dovuto comprare un altra ps3.
    A te è diverso perchè legge i giochi per un po non so cosa possa essere forse il lettore si è solo danneggiato prova a portarlo in assistenza

4.     Mi trovi su: Homepage #8828709
    portata in assistenza e si deve sostituire il lettore... rapidissimi, l'ho portata lunedì, oggi ho avuto la "diagnosi" e domani pomeriggio me la ridanno indietro...

@kurosaki: lo so che non dovrei spegnerla col tastino di dietro, ma sono stato più di un minuto col dito poggiato sull'accensione...
  5. Better call Saul!  
        Mi trovi su: Homepage #8828710
    SilverHawkportata in assistenza e si deve sostituire il lettore... rapidissimi, l'ho portata lunedì, oggi ho avuto la "diagnosi" e domani pomeriggio me la ridanno indietro...

Che velocità...O_o
    Solitamente le cose procedono molto pi lentamente. :laugh:
    SilverHawk
    @kurosaki: lo so che non dovrei spegnerla col tastino di dietro, ma sono stato più di un minuto col dito poggiato sull'accensione...

Beh allora in questo caso non v'era via d'uscita e sei stato costretto. Solitamente però quel metodo funziona... ^^

Ragazzi aiuto ps3

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina