1.     Mi trovi su: Homepage #8831525
    Che ve ne pare? Per me é una decisione importante su un tema davvero importante, quello dell'inquinamento.

Finalmente è ufficiale: stop alle buste di plastica dal 1° gennaio 2011. Nessuna proroga, dunque, per l’uso dei sacchetti usa e getta, in recepimento della direttiva dell’Unione europea. “Dal primo gennaio 2011, quindi - si legge nel comunicato - gli shopper di plastica saranno messi al bando”.

Per sensibilizzare l’opinione pubblica e abituare i cittadini, il governo ha previsto nel frattempo un programma che miri a contrarre in modo progressivo la produzione e l’uso di sacchetti di plastica tradizionali, per ridurre nel tempo la loro commercializzazione, fino ad arrivare allo stop definitivo. Per portare a buon fine questo intento, il governo ha stanziato un milione di euro, che sarà utilizzato anche per analizzare il ciclo di vita dei sacchetti biodegradabili e il funzionamento della distribuzione capillare delle nuove buste in Mater-Bi.

Soddisfatto il mondo della politica, cui appartiene il senatore Francesco Ferrante, responsabile per il Pd per le politiche relative ai cambiamenti climatici, che afferma: “La messa al bando dei sacchetti di plastica dal primo gennaio 2011 è il coronamento di una battaglia iniziata con la Finanziaria del 2007, quando un nostro emendamento aveva previsto che in Italia non venissero più prodotti gli shopper di plastica a partire dal 2010. Adesso anche l’Italia risparmieremo centinaia di migliaia di tonnellate di petrolio, e un milione di tonnellate in plastica non si riverserà più nell’ambiente”.

Anche gli ambientalisti gridano vittoria: “Da tempo chiediamo di vietare a livello nazionale la loro produzione e distribuzione - afferma in una nota il vicedirettore di Legambiente, Andrea Poggio. - L’Italia si pone finalmente all’avanguardia su questo fronte. E il provvedimento è di grande importanza anche per far progredire la raccolta differenziata dei rifiuti organici, per la quale la biodegradabilità dei sacchetti è indispensabile”.

Di diverso avviso Unionplast, l’associazione dei produttori di manufatti in plastica aderente a Confindustria, che consiglia al governo “una maggiore prudenza” e in una nota auspica che “il governo riveda le decisioni in merito alla messa al bando dei sacchetti di plastica, introducendo norme incentivanti per la produzione degli shopper con percentuali di plastica riciclata”.
    Parla dei tuoi libri preferiti, informati sui libri che ti possono interessare, leggi e scrivi le recensioni per dare un'impressione completa del titolo! Vai QUI!

Di fronte ad una situazione anormale
    ci può solo un Napolitano
    che avvolto da un mare di tonti
    è finalmente giunto ai giusti Monti!
  2.     Mi trovi su: Homepage #8831526
    Ah che bella notizia! Risparmiamo anche dato che in alcuni supermercato ti fanno pagare anche il sacchetto. Noi andiamo con la nostra bella borsona di tela e siamo a posto!:thumbup:
    .. certo.. ora faranno i sacchetti di carta.. e giù alberi su alberi..
    Le fanfiction che scrivo:
    Freya ( Assassin' s Creed)
    I Leggendari 4 Guerrieri
    Prince of Persia: Dream of Revenge
    Il mio gruppo per i fan di Prince of Persia!

The veil of my dreams
    deceive all I have seen
    Forgive me for what I have been
    Forgive me my sins.
  3.     Mi trovi su: Homepage #8831528
    Qui da me non si usano già più. Da qualche tempo le buste in plastia da 2 cent sono state sostitutite da quelle biodegradabili da 10 cent... (bene all'ambiente, male al portafogli U.U)

Si possono riutilizzare, ma quelle bio si sfasciano dopo 4 viaggi :mad:

NON C'E' FORUM SENZA KURO
  4.     Mi trovi su: Homepage #8831529
    ElenaAh che bella notizia! Risparmiamo anche dato che in alcuni supermercato ti fanno pagare anche il sacchetto. Noi andiamo con la nostra bella borsona di tela e siamo a posto!:thumbup:
    .. certo.. ora faranno i sacchetti di carta.. e giù alberi su alberi..

e allora non risolviamo un casso :nosmile:
  5. normale  
        Mi trovi su: Homepage #8831531
    non vorrei fare il superficiale, però si parla tanto di sostenere l'ambiente e di conseguenza di star meglio noi.
    ma io non ho mai avuto problemi riguardo l'ambiente eppure ci si pena tanto per questo fatto.
    forse sono cose che per capire le devi vivere
    se gli uomini volassero avrebbero il sogno di camminare

Nulla è reale, tutto è lecito

Quote:

Originally Posted by K2Andreas

Sei un genio del cazzo incompreso semmai

saro8596: EPIC WIN
    Genesis_94: EPIC WIN!
    Niko Petrenko94: EPIC WIN!
    giannj: Epic Win!!!
    cerci clan per Assassin's Creed Brotherhood? vuoi fare un clanwar? vai qui(http://assassinidelfanday.tk/) o sul topic di playgeneretion (http://www.playgen.it/showthread.php...978#post503978)!
  6.     Mi trovi su: Homepage #8831532
    pizio98non vorrei fare il superficiale, però si parla tanto di sostenere l'ambiente e di conseguenza di star meglio noi.
    ma io non ho mai avuto problemi riguardo l'ambiente eppure ci si pena tanto per questo fatto.

O forse dovresti informarti di più sull'argomento: stiamo messi davvero male.
    Parla dei tuoi libri preferiti, informati sui libri che ti possono interessare, leggi e scrivi le recensioni per dare un'impressione completa del titolo! Vai QUI!

Di fronte ad una situazione anormale
    ci può solo un Napolitano
    che avvolto da un mare di tonti
    è finalmente giunto ai giusti Monti!
  7.     Mi trovi su: Homepage #8831533
    pizio98non vorrei fare il superficiale, però si parla tanto di sostenere l'ambiente e di conseguenza di star meglio noi.

Perchè i danni all' ambiente non si ripercuotono subito su di noi, e a volte nemmeno su di noi ma sull' ambiente stesso e sugli animali. Ad esempio l' effetto dei gas serra prodotti dal nostro inquinamento contribuisce a riscaldare la temperatura terrestre e quindi causa un cambiamento del clima che diventa più caldo. Qui da me le rondini non vengono più.. e le rondini mangiavano le zanzare.. Se la temperatura aumenta i ghiacci dei poli si sciolgono e gli animali abituati a quell' habitat rischiano l'estinzione. la plastica impiega centinaia di anni per degradarsi e a questo punto rischiamo di trovarci il mondo pieno di buste di plastica XD, oppure, hai presente la plastica che tiene assieme le lattine delle bibite? A volte i pesci o anche i cuccioli di orso, di foca, di pinguino o altre creature muoiono soffocate perchè rimangono incastrate nei buchi con la testa e quando crescono non riescono più a respirare. Si usa la carta riciclata perchè così evitiamo di abbattere gli alberi che con la fotosintesi, rilasciano nell' aria l'ossigeno che noi respiriamo. la raccolta differenziata serve appunto a ripescare tutti i materiali riutilizzabili.
    Il problema dell' inquinamento è un problema molto grande, che riguarda tutta la Terra e quindi anche noi nel nostro piccolo. Ridurre l'inquinamento è voler prendersi cura della terra e dei suoi equilibri delicati, in modo da riuscire a vivere in modo più sano e meno dannoso per l'ambiente.
    Le fanfiction che scrivo:
    Freya ( Assassin' s Creed)
    I Leggendari 4 Guerrieri
    Prince of Persia: Dream of Revenge
    Il mio gruppo per i fan di Prince of Persia!

The veil of my dreams
    deceive all I have seen
    Forgive me for what I have been
    Forgive me my sins.
  8.     Mi trovi su: Homepage #8831534
    wewishO forse dovresti informarti di più sull'argomento: stiamo messi davvero male.

Quoto :nooo:
    My collectionIl torneo per decidere chi è il miglior calciatore al mondo

Quote:

Originally Posted by Kurosaki_Ichigo

Ok, sei il re delle immagini Onizukiane...

Quote:

Originally Posted by Crash_pgl

Era il perfetto connubio tra uno stupratore e un prof.
    Lo chiamavano...
    LO STUPROF

Quote:

Originally Posted by Dragon90

già tu sei il professore onnipresente, con la f*ga sempre in mente .-.

Quote:

Originally Posted by K2Andreas

Ti nomino primo padre fondatore degli stupratori

9.     Mi trovi su: Homepage #8831538
    Il giorno in cui l'uomo imparerà a vivere pacificamente con il proprio pianeta, senza inquinare, avrà già trasformato in discarica l'intero sistema solare.
    Io sono...il GdRista!

Gioco a: The King of fighters XIII (Badass), Legasista.
    Prossimo acquisto: Z.O.E HD Collection, Dead or Alive 5.
    Ho platinato: Hyperdimension Neptunia (25/4/2011) , Dynasty Warriors Gundam 3 (19/9/2011), Last Rebellion (8/5/2012), Tekken 6 (4/8/2012)

Io NON sto con Anonymous
  10.     Mi trovi su: Homepage #8831539
    Kurosaki_IchigoE' vero che probabilmente aumenterà il consumo di carta, ma è pur sempre un passo avanti. C'è chi non se ne rende conto, ma siamo completamente immersi nella plastica e di certo non possiamo nasconderla sotto "al tappeto".

Non deve essere per forza carta "nuova". La carta riciclata costa poco e fa bene all'ambiente. E comunque potete sempre procurarvi qualche borsa di tela, o mettere la spesa nello zaino. Insomma, usare contenitori alternativi e riutilizzabili.
    In ogni caso, per fare la carta non vengono certo abbattute le foreste pluviali, ma piantagioni di alberi coltivate con questo scopo.

La cosiddetta bioplastica, invece, è un mezzo problema. è biodegradabile, ma in tempi abbastanza lunghi, ed è ancora costosa da produrre. Quindi, se volete il mio personale consiglio... borse di tela.
    Lo dice anche Tim Minchin.

Addio buste di plastica!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina