1.     Mi trovi su: Homepage #8832829
    Ciao a tutti i latinisti, domani mi interrogano in latino e non riesco a tradurre questa versione. C'è qualcuno che mi aiuta??

Cum in Africam venissem M. Manilio consuli ad quartam legionem tribunus, ut scitis, militum, nihil mihi fuit potius quam ut Masinissam convenirem regem, familiae nostrae iustis de causis amicissimum. Ad quem ut veni, complexus me senex conlacrimavit aliquantoque post suspexit ad caelum et ‘Grates’ inquit ‘tibi ago, summe Sol, vobisque, reliqui Caelites, quod, ante quam ex hac vita migro, conspicio in meo regno et his tectis P. Cornelium Scipionem, cuius ego nomine ipso recreor; itaque numquam ex animo meo discedit illius optimi atque invictissimi viri memoria’. Deinde ego illum de suo regno, me de nostra re publica percontatus est, multisque verbis ultro citroque habitis ille nobis consumptus est dies.
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #8832831
    andrea1Ciao a tutti i latinisti, domani mi interrogano in latino e non riesco a tradurre questa versione. C'è qualcuno che mi aiuta??

Cum in Africam venissem M. Manilio consuli ad quartam legionem tribunus, ut scitis, militum, nihil mihi fuit potius quam ut Masinissam convenirem regem, familiae nostrae iustis de causis amicissimum. Ad quem ut veni, complexus me senex conlacrimavit aliquantoque post suspexit ad caelum et ‘Grates’ inquit ‘tibi ago, summe Sol, vobisque, reliqui Caelites, quod, ante quam ex hac vita migro, conspicio in meo regno et his tectis P. Cornelium Scipionem, cuius ego nomine ipso recreor; itaque numquam ex animo meo discedit illius optimi atque invictissimi viri memoria’. Deinde ego illum de suo regno, me de nostra re publica percontatus est, multisque verbis ultro citroque habitis ille nobis consumptus est dies.

Solo perchè sei nuovo e per non "accendere" ulteriormente la discussione:

Quando giunsi in Africa in qualità di tribuno militare, come sapete, presentandomi agli ordini del console M. Manilio alla quarta legione,nulla mi fu più gradito che incontrare Massinissa, un re molto amico della nostra famiglia, per fondati motivi. Non appena mi trovai al suo cospetto, il vecchio, abbracciandomi, scoppiò in lacrime; poi, dopo qualche attimo, levò gli occhi al cielo e disse: Sono grato a te, Sole eccelso, e a voi, altri dèi celesti (abitatori del cielo), perché, prima di migrare da questa vita, vedo nel mio regno e sotto il mio tetto Publio Cornelio Scipione, al cui nome mi sento rinascere; a tal punto non è mai svanito dal mio cuore il ricordo di quell''uomo eccezionale e davvero invitto. Quindi io gli chiesi notizie del suo regno, egli mi domandò della nostra repubblica: così, tra le tante parole spese da parte mia e sua, trascorse per noi quella giornata.
  3.     Mi trovi su: Homepage #8832832
    Scusate ma in questo forum siete sempre incazzati?? Io cerco di inserirmi nella comunità e mi stroncate fin da subito. :nooo:
  4.     Mi trovi su: Homepage #8832833
    andrea1Scusate ma in questo forum siete sempre incazzati?? Io cerco di inserirmi nella comunità e mi stroncate fin da subito. :nooo:

Non è che siamo sempre "incazzati" è che per entrare a far parte della comunità (come dici tu)DEVI leggere il regolamento,non si può fare di testa propria.Per quanto riguarda la versione,aiutati con questo vocabolario on-line non posso certo mettermi a tradurla tutta:smile:

Ti piacciono gli anime e i manga, la grafica o qualsiasi cosa venga dalla terra del Sol Levante? Passa sul K.O.MA! Forum.
  5.     Mi trovi su: Homepage #8832834
    andrea1Scusate ma in questo forum siete sempre incazzati?? Io cerco di inserirmi nella comunità e mi stroncate fin da subito. :nooo:

In una comunità non si è incazzati, però prima di entrarci leggi il regolamento, perchè sono le regole che ci permettono di vivere in pace con gli altri, e per far parte di una comunità bisogna rispettarle, e x rispettarle bisognerebbe leggerle ;)

Tuttavia, se proprio hai domande del genere, ti suggerisco di rivolgerti altrove tipo yahoo answers, oppure forse potresti postare in OT, ma non confondere il forum con una Yahoo answers x esempio, qua si posta più che altro x discutere sulle proprie opinioni e se si chiedono aiuti riguardano prevalentemente i videogiochi :wink:

[Non Posso Più Aggiungere Nessun Sul Psn]
    LucaRuggierock's Collection [Pubblicata Su Playgeneration N.60]
    VideoTributo Dedicato Ai Videogiochi By LucaRuggierock
    Leggi e Commenta la Mia Recensione di Castlevania ^.^
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #8832835

Mah, a me sembra invece che si stia adottando fin troppa pazienza nei tuoi confronti. Specie perchè ho l'impressione che tu ci stia marciando. Ergo regolati e leggi il regolamento.
  7.     Mi trovi su: Homepage #8832837
    andrea1Grazie :thumbup:

la prossima volta che hai di questi problemi posta su un forum di latino,non su uno di videogames.... -.-"
    This Is my Collection:
    http://www.playgen.it/showthread.php...758#post220758

il mio mercatino:
    http://www.playgen.it/showthread.php...116#post227116

PORTAL 2 GIOCO DELL' ANNO 2011

SE VUOI LA GRAFICA SCEGLI SONY
    SE VUOI L' ONLINE SCEGLI MICROSOFT
    SE VUOI LA MAGIA SCEGLI NINTENDO

Pléin: Fifa Street,Warhammer 40k Space Marine,Street Fighter x Tekken
  8.     Mi trovi su: Homepage #8832838
    KnifeWars51la prossima volta che hai di questi problemi posta su un forum di latino,non su uno di videogames.... -.-"

la + grande frase della storia del forum:thumbup:
  9. Better call Saul!  
        Mi trovi su: Homepage #8832839
    Sai, da qualche anno, in rete si è diffuso uno strano strumento: lo chiamano Gugol (:nosmile:). Pensa che attraverso il suo uso, puoi cercare qualunque cosa desideri... Bah, secondo me non avrà mai successo...:sleep:

Scherzi a parte, sta attento almeno alla sezione dove posti richieste simili. ^_^"
  10.     Mi trovi su: Homepage #8832840
    Kurosaki_IchigoSai, da qualche anno, in rete si è diffuso uno strano strumento: lo chiamano Gugol (:nosmile:). Pensa che attraverso il suo uso, puoi cercare qualunque cosa desideri... Bah, secondo me non avrà mai successo...:sleep:

:thumbup:(10 caratteri)
    This Is my Collection:
    http://www.playgen.it/showthread.php...758#post220758

il mio mercatino:
    http://www.playgen.it/showthread.php...116#post227116

PORTAL 2 GIOCO DELL' ANNO 2011

SE VUOI LA GRAFICA SCEGLI SONY
    SE VUOI L' ONLINE SCEGLI MICROSOFT
    SE VUOI LA MAGIA SCEGLI NINTENDO

Pléin: Fifa Street,Warhammer 40k Space Marine,Street Fighter x Tekken

Versione

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina