1. Better call Saul!  
        Mi trovi su: Homepage #8834427
    E purtroppo no...:sleep:

    Ti posto due risposte di Duffman di qualche tempo fa:
    DuffmanNo. O meglio, ci sarebbe se l'età media del pubblico PS3 in Giappone si abbassasse in modo massiccio, ma anche ove dovesse avvenire (dura, ma magari l'uscita di Move aiuta) ci sarebbe il discorso del pubblico e dei costi di sviluppo.

    In sintesi, davvero, arrendetevi alla realtà. Il pubblico di riferimento dei giochi e degli anime di cui si parla è quello dei 7-15. Le console preferite da quella fascia in Giappone sono DS, Wii e PSP. Incidentalmente sono anche quelle dove sviluppare è meno costoso. Perchè dovrebbero sviluppare titoli come questi contro ogni loro convenienza, davvero? ^^'

    L'unico motivo per cui hanno sviluppato Naruto e DBZ è perchè sono serie che, nella fascia di età più alta del pubblico PS3-360, hanno un seguito in Occidente. Serie come Bleach e One Piece, a differenza di quello che sembrate pensare, hanno appeal e visibilità *enormemente* minore in Occidente, quindi non ci mettete il pensiero.


    DuffmanNo, al momento no. Il motivo è semplice: PS3 in Giappone è stata vista finora come una console per giocatori di età più alta rispetto al pubblico di riferimento degli anime shonen tipici.

    Quando Naruto UNS stava per uscire, infatti, il producer disse che il gioco era stato realizzato principalmente per l'Occidente, dato che in patria i fan di Naruto (in larga parte giovanissimi) erano più interessati a console come DS e Wii.

    In ogni caso, PS3 sta aumentando a buon ritmo l'installato in Giappone, e inevitabilmente anche la sua base di utenti più giovani. Prima o poi qualcosa a tema anime (Bleach, One Piece e co) arriverà.

  one piece

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina