1.     Mi trovi su: Homepage #8835565
    Ho notato che nelle recensioni spesso alcuni giochi vengono penalizati tantissimo per la grafica non eccellente, l'ultima vittima è WRC 2010, che avrebbe preso molto di più (a mio parere) con una grafica anche di poco migliore. Stesso discorso per The Saboteur. Ora vorrei chiedere una cosa: è davvero così importante la grafica? Non dico che non debba essere considerata però il gioco vero e proprio stà nel gameplay. Parlando con la redazione: non sarebbe meglio nelle recensioni mettere un po' più di passionalità? Intendo dire se un gioco vi ha anche trascinato col cuore ed ha una grafica mediocre, non sarebbe meglio farlo vedere attraverso quelle righe? Lo so che in fase di recensione si deve essere il più oggettivi possibile, ma anche un parere soggetto vale davvero tanto.
    IBRACADABRA DI PLAYGENERATION
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #8835566
    Le due cose non sono in contrasto. Quando un gioco è migliore della somma dei suoi "ingredienti" non abbiamo mai mancato di farlo presente. Ma è anche vero che la recensione è ANCHE analisi del comparto tecnico del gioco, e non possiamo glissare su qualcosa di importante come la grafica.

Alla fine sta al lettore prendere in considerazione gli elementi che gli interessano nel formare il suo giudizio. Se la grafica per te è un elemento marginale, non tenere in considerazione le osservazioni in merito.

D'altro canto, mi darai atto che non ci dilunghiamo mai troppo sul versante puramente tecnico, salvo che non sia la ragion d'essere del gioco o non ci si trovi davanti a un vero e proprio parametro (o a un disastro). Ci facciamo il proverbiale mazzo tanto a fare foto reali per le recensioni proprio perchè possiate farvi da lì un'idea precisa del comparto tecnico senza sprecare una pagina solo a descrivere effetti e spettacolarità.
  3. normale  
        Mi trovi su: Homepage #8835567
    ibracadabraHo notato che nelle recensioni spesso alcuni giochi vengono penalizati tantissimo per la grafica non eccellente, l'ultima vittima è WRC 2010, che avrebbe preso molto di più (a mio parere) con una grafica anche di poco migliore. Stesso discorso per The Saboteur. Ora vorrei chiedere una cosa: è davvero così importante la grafica? Non dico che non debba essere considerata però il gioco vero e proprio stà nel gameplay. Parlando con la redazione: non sarebbe meglio nelle recensioni mettere un po' più di passionalità? Intendo dire se un gioco vi ha anche trascinato col cuore ed ha una grafica mediocre, non sarebbe meglio farlo vedere attraverso quelle righe? Lo so che in fase di recensione si deve essere il più oggettivi possibile, ma anche un parere soggetto vale davvero tanto.

ma a te piace il gioco?
    le recensioni hanno un valore secondario se ti òiace il gioco, diverso se lo devi ancora acquistare
    se gli uomini volassero avrebbero il sogno di camminare

Nulla è reale, tutto è lecito

Quote:

Originally Posted by K2Andreas

Sei un genio del cazzo incompreso semmai

saro8596: EPIC WIN
    Genesis_94: EPIC WIN!
    Niko Petrenko94: EPIC WIN!
    giannj: Epic Win!!!
    cerci clan per Assassin's Creed Brotherhood? vuoi fare un clanwar? vai qui(http://assassinidelfanday.tk/) o sul topic di playgeneretion (http://www.playgen.it/showthread.php...978#post503978)!
  4.     Mi trovi su: Homepage #8835568
    ibracadabraHo notato che nelle recensioni spesso alcuni giochi vengono penalizati tantissimo per la grafica non eccellente, l'ultima vittima è WRC 2010, che avrebbe preso molto di più (a mio parere) con una grafica anche di poco migliore. Stesso discorso per The Saboteur. Ora vorrei chiedere una cosa: è davvero così importante la grafica? Non dico che non debba essere considerata però il gioco vero e proprio stà nel gameplay. Parlando con la redazione: non sarebbe meglio nelle recensioni mettere un po' più di passionalità? Intendo dire se un gioco vi ha anche trascinato col cuore ed ha una grafica mediocre, non sarebbe meglio farlo vedere attraverso quelle righe? Lo so che in fase di recensione si deve essere il più oggettivi possibile, ma anche un parere soggetto vale davvero tanto.

ma infatti lo fanno.
    basta vedere il bel voto dato a yakuza 3 (smerdato dalla massa perchè,udite udite, tecnicamente non è il massimo)
    E solo per citarne uno.
    Molte volte hanno dato un votino un pò più alto ad un gioco anche se quest'ultimo non era un miracolo tecnico.
    Però è anche vero che un recensore non deve esagerare con la ''passionalità'' sennò la recensione diventa troppo soggettiva.
  5.     Mi trovi su: Homepage #8835569

i tuoi pareri sono come quelli di farenz, comunque concordo, io ad esempio amo brutal legend:001_wub: nonostante i difetti grafici e tecnici
    http://www.videogame.it/forum/t/477506/darksiders-ii.html

La mia rece di Darksiders II

OPPA GAGNAM STYLE
  6.     Mi trovi su: Homepage #8835570
    DuffmanLe due cose non sono in contrasto. Quando un gioco è migliore della somma dei suoi "ingredienti" non abbiamo mai mancato di farlo presente. Ma è anche vero che la recensione è ANCHE analisi del comparto tecnico del gioco, e non possiamo glissare su qualcosa di importante come la grafica.

Alla fine sta al lettore prendere in considerazione gli elementi che gli interessano nel formare il suo giudizio. Se la grafica per te è un elemento marginale, non tenere in considerazione le osservazioni in merito.

D'altro canto, mi darai atto che non ci dilunghiamo mai troppo sul versante puramente tecnico, salvo che non sia la ragion d'essere del gioco o non ci si trovi davanti a un vero e proprio parametro (o a un disastro). Ci facciamo il proverbiale mazzo tanto a fare foto reali per le recensioni proprio perchè possiate farvi da lì un'idea precisa del comparto tecnico senza sprecare una pagina solo a descrivere effetti e spettacolarità.

sono d'accordo su tutto ciò che ha detto il duffo...................per esempio: se playgen ha dato un 83(?) a mercenari 2 e non lo ha consigliato,vuoi perchè ha una brutta grafica,vuoi perchè ha alcuni problemucci,ecc........non vuol dire che tu non lo puoi aquistare solo perchè playgen non ci ha messo il "bollino rosso" consigliato(ripeto CONSIGLIATO).Tramite la pagella dei voti ti fà una panoramica dei caratteri generali dei singoli comparti che vanno a comporre il videogioco:GRAFICA(COME IN QUESTO CASO),SONORO,DIVERTIMENTO E LONGEVITA'..................poi tocca a te scegliere su cosa vuoi puntare,se vuoi una grafica più bella,oppure vuoi aquistare un gioco che abbia una certa longevità ed anche un bel sonoro ma non te ne frega niente del comparto tecnico...............come si dice:al popolo ardua sentenza...............:smiliecam3::thumbup:
  7.     Mi trovi su: Homepage #8835571
    DuffmanLe due cose non sono in contrasto. Quando un gioco è migliore della somma dei suoi "ingredienti" non abbiamo mai mancato di farlo presente. Ma è anche vero che la recensione è ANCHE analisi del comparto tecnico del gioco, e non possiamo glissare su qualcosa di importante come la grafica.

Hai ragione Duffman! Proprio come ha detto lui sta a te decidere quale pregio tenere in considerazione per comprare il gioco,per uno come me se un gioco non ha una bella grafica fa "fatica" a comprarlo almeno questo lo facevo prima,la prima cosa che guardo ora! Nelle recensioni è il divertimento! Come mi anno fatto capire in una discussione.
    Ecco il mio ID inviatemi la richiesta!

Niente è reale, tutto è lecito
    <--- Muori!
  8.     Mi trovi su: Homepage #8835572
    si credo anche io su quello che di duffman, playgen è scritto da persone che hanno una propia opinione su come o cosa rende bello un gioco e sicuramente su milioni di persone qualcuno può pensarla diversamente, certo se un gioco fa schifo pochi potranno contraddire. per esempio, wrc 2010, lo trovo innovativo ma se devo giocare a un gioco ke non mi rappresenta una grafica spettacolare è ovvio ke non si può votare come un gt o nfs.
  9.     Mi trovi su: Homepage #8835573
    La grafica é solo un aspetto del gioco, non l'unico, quindi tranquillo chè la redazione prende in considerazione tutti gli aspetti. E poi WRC ha preso più su playgen che su molte altre riviste, quindi non é un esempio da prendere in considerazione.
    Parla dei tuoi libri preferiti, informati sui libri che ti possono interessare, leggi e scrivi le recensioni per dare un'impressione completa del titolo! Vai QUI!

Di fronte ad una situazione anormale
    ci può solo un Napolitano
    che avvolto da un mare di tonti
    è finalmente giunto ai giusti Monti!
  10.     Mi trovi su: Homepage #8835574
    La grafica è una componente molto importante. E' normale che il voto cala ulteriormente, non c'è da stupirsi.:nosmile: Anche se mi dispiace veramente se la storia è accuratissima.

---> MY COLLECTION! <--- Commentate, mi raccomando!!STO GIOCANDO A: Kingdom Hearts - Birth by SleepTORNA PRESTO KURO!
  11.     Mi trovi su: Homepage #8835575

Pienamente d'accordo.
    Ultimamente sento continuamente persone che se ne escono con frasi tipo "la grafica non conta una ceppa"... E a me dispiace.
    Siamo d'accordo che la grafica non sia tutto ma anche il comparto tecnico ha una grande importanza.
    Nelle recensioni, infatti, si parla sia di quest ultimo e sia di fattori meno "tecnici" come gameplay, trama ecc ecc... E così è giusto che sia dato che hanno entrambi la stessa (o quasi) importanza e vanno a "formare".
    Dato di fatto è che "il gioco perfetto" deve eccellere in ogni fattore.
    Poi sta solo a noi decidere a cosa dare più o meno rilevanza...

12.     Mi trovi su: Homepage #8835576
    ryonarushimama infatti lo fanno.
    basta vedere il bel voto dato a yakuza 3 (smerdato dalla massa perchè,udite udite, tecnicamente non è il massimo)
    E solo per citarne uno.
    Molte volte hanno dato un votino un pò più alto ad un gioco anche se quest'ultimo non era un miracolo tecnico.
    Però è anche vero che un recensore non deve esagerare con la ''passionalità'' sennò la recensione diventa troppo soggettiva.

La soggettività può diventare oggettività. Non è meglio se dici che un gioco fa provare delle forti emozioni? Per me sarebbe bello avere un poco più di soggettività nelle recensioni.
    IBRACADABRA DI PLAYGENERATION

I "contro" delle recensioni

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina