1.     Mi trovi su: Homepage #8838500
    Sto parlando di Brothers in Arms:Hell's Higway un gioco che,personalmente mi ha commosso.
    Brothers in Arms era presente su PS2 ed era famoso per la drammaticità degli eventi e per l'alto di tasso di realismo e questo capitolo non è da meno,anzi.
    La storia narra le vicende di Baker e della sua squadra alle prese con l'operazione militare piu catastrofica di tutti i tempi:L' operazione Market Garden,svoltasi nel 1944.
    Brothers in Arms è un gioco che punta piu sui sentimenti che sulla spettacolarità dell'azione,ed è questo che lo differenzia dagli altri videogiochi.
    Analizziamo grafica,longevità,sonoro e divertimento di questo gran titolo sviluppato da Gearbox.
    Grafica:Hell's Higway usa il noto motore grafico Unreal Engine 3.0 e,seppur adesso è vecchiota,riesce a fare il suo dovere.
    Gli scenari sono realizzati molto bene,sia interni sia esterni.
    Gli interni io li vorrei dividere in due categorie:Quelli illuminati e lussuosi e quelli oscuri e tetri(i miei preferiti) e vorrei elencarvi le loro caratteristiche
    Luminosi e lussuosi:Ci fanno contemplare la bellezza delle ville aristocratiche,e credetemi sono stati osservati i minimi dettagli,con candelabri prorompenti e argentati e quadri che rappresentano i vecchi abitanti.
    Oscuri e tetri:Gia dalla prima missione,quella dell'ospedale,ci troviamo in un ambiente distrutto,in fiamme, e gia si sente l'odore di morte e di sofferenza.
    Questi scenari sono particolarmente caratteristici perchè alternano zone poco illuminate,con una luce fioca,a zone completamente oscure illuminate solo dalla poca luce lunare.
    Gli esterni,seppur realizzati molto bene,non riescono a convicere profondamente.
    Le espressioni facciali sono eccelenti e riescono a comunicare i sentimenti dei soldati.Ottime le animazioni.
    Longevità:La campagna dure sulle 6-7 ore ma capiterà raramente di annoiarsi.
    La storia è talmente coinvolgente che le missioni,seppur minate da un'alone di ripetitività,diventaranno un piacere giocarle,grazie anche alla realisticità dell'azione.
    Unica pecca è il multiplayer,che è scarno e privo di idee.Ci sono solo Deathmatch a squadre e non,dominio e basta.
    Inoltre la modalità competitiva è poco coinvolgente e con molti rallentamenti.
    In brothers in arms sarà possibile cercare dei segreti,come i killroy e questo aumento un po' la longevità.
    Sonoro:Questo è uno dei punti migliori del gioco.
    Il doppiaggio è un capolavoro,specie quello del protagonista,anche se l'unione"doppiaggio-espressione fisica-facciale"non sempre convince.
    Capiterà molte volte vedere il personaggio muovere la bocca in modo tranquillo e sentire il doppiatore che urla come un matto.
    La colonna sonora è una delle piu tristi e azzecate che abbia mai sentito.Quando ci sono momenti carichi di azione,la musica inizia ad aumentare rendendo piu epico il momento mentre,quando ci sono momenti drammatici la colonna sonora diventa piu calma,ma con quell'alone di tristezza,di maliconia,che rende il filmato qualcosa di unico,distaccandosi dal gioco.
    Divertimento:Hell's Higway sa divertire,anche se alcune volte le missioni diventano monotone e uguali.
    Sa divertire anche per il suo giusto bilanciamento fra realismo e azione intensa.
    Una cosa mi ha colpito molto la slow motion camera.Talvolta quando lancieremo una granata o spareremo in testa ad un nemico la telecamera inquadra quest'ultimo e ci fa vedere il danno che ha subito,con un realismo senza pari.
    VOTI
    Grafica:87
    Longevità:88
    Sonoro:90
    Divertimenti:89
    VOTO FINALE:89

Lo consiglio per tutti gli amanti del genere.
    Spero che la recensione sia di gradimento,un saluto a tutti

LE ALI DELLA LIBERTA'È proprio vero alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e quando volano liberi ti si riempie il cuore di gioia.

La speranza è una cosa buona, forse la migliore e le cose buone non muiono mai.

Playing:Operation Flashpoint:dragon rising;

Platini:MW2;RE5;CoD:WaW;CoD:BlackOps,Kane and Lynch 2
  2.     Mi trovi su: Homepage #8838502
    fra_62Bella recensione. :wink:

Il gioco non mi è piaciuto, lo ho mollato dopo pochissimo, e i voti li condivido in pieno. :laugh:

Grazie...a me il gioco è piaciuto per la storia...sai,è diverso da CoD o da BBC e forse è questo che lo rendo diverso....con questo non dico che CoD e BBC sono 2 giochi di merda!

LE ALI DELLA LIBERTA'È proprio vero alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e quando volano liberi ti si riempie il cuore di gioia.

La speranza è una cosa buona, forse la migliore e le cose buone non muiono mai.

Playing:Operation Flashpoint:dragon rising;

Platini:MW2;RE5;CoD:WaW;CoD:BlackOps,Kane and Lynch 2

Una drammatica storia di guerra

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina