1.     Mi trovi su: Homepage #8839254
    Ho estremamente bisogno di aiuto! Io mi trovo in 4 liceo e anche se è ancora presto vorrei già scegliere cosa fare all'università in modo da concentrarmi meglio su alcune materie piuttosto che su altre.

Io sono attratto dalla medicina ma mi dicono che è abbastanza complicata e quindi avevo pensato anche ad un lavoro nel campo dell'investigazione (tipo criminologo per intenderci) dato che a me piacciono molto i gialli di poirot ad esempio!

Vi prego datemi una mano!

:001_unsure:
    Giochi Completati:

Devil May Cry 4
    Uncharted Drake's Fortune
    Uncharted 2
    Assassin Creed
    Assassin Creed 2
    Ratchet and Clank : Armi di distruzione
    Ratchet and Clank : Alla ricerca del tesoro
    Infamous
    Naruto ultimate ninja storm
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #8839255
    Guido28Ho estremamente bisogno di aiuto! Io mi trovo in 4 liceo e anche se è ancora presto vorrei già scegliere cosa fare all'università in modo da concentrarmi meglio su alcune materie piuttosto che su altre.

Io sono attratto dalla medicina ma mi dicono che è abbastanza complicata e quindi avevo pensato anche ad un lavoro nel campo dell'investigazione (tipo criminologo per intenderci) dato che a me piacciono molto i gialli di poirot ad esempio!

se la domanda fosse stata "aiuto ragazzi sto finendo tutti i drink nel mio bar chi me ne consiglia uno?" potevo risponderti.... e magari anche un 25enne di mia conoscenza...
    Lay beside me
    Tell me what they've done
    And speak the words I wanna hear
    To make my demons run
    The door is locked now
    But it's open if you're true
    If you can understand the me
    Then I can understand the you
    Lay beside me
    Under wicked sky
    Black of day
    Dark of night
    We share this paralyze
  3. Better call Saul!  
        Mi trovi su: Homepage #8839256
    Il mio consiglio è quello di scegliere qualcosa che attiri il tuo interesse! Non farti condizionare da parenti o amici, questo è molto importante.

Medicina non è semplice, e richiede oltre ad un notevole impegno, un bel po' di tempo. Se questo non ti spaventa, ed è ciò che realmente desideri, ce la farai. Nulla si ottiene da un giorno all'altro. ^.^
  4.     Mi trovi su: Homepage #8839257
    Guido28Ho estremamente bisogno di aiuto! Io mi trovo in 4 liceo e anche se è ancora presto vorrei già scegliere cosa fare all'università in modo da concentrarmi meglio su alcune materie piuttosto che su altre.

Scegli quella che più ti piace. Medicina è molto lungo ed impegnativo, specialmente se poi scegli chirurgia ti vanno oltre ai cinque, sette anni di praticantato, roba del tipo vai a lavorare a quarantanni se vai fuori corso. In alternativa c'è infermieristica che penso sia più breve. Per un lavoro come criminologo dovresti andare a Psicologia e poi specializzarti ma lì non so bene neanch' io. Il consiglio che posso darti è questo: informati. Cerca bene informazioni su internet, chiedi ai prof, vai sui siti delle facoltà, insomma guarda bene ciò che ti interessa e scopri se veramente corrisponde a quello che desideri fare, poi scegli. Comunque in quinta liceo vi diranno anche qualcosa sulle università e vi daranno una mano non preoccuparti.
    Le fanfiction che scrivo:
    Freya ( Assassin' s Creed)
    I Leggendari 4 Guerrieri
    Prince of Persia: Dream of Revenge
    Il mio gruppo per i fan di Prince of Persia!

The veil of my dreams
    deceive all I have seen
    Forgive me for what I have been
    Forgive me my sins.
  5.     Mi trovi su: Homepage #8839258

Se ti piace una cosa la devi fare e basta, ti piace medicina? Sceglie quella.
    Ricorda che, per quanto possa essere difficile, se una materia ti piace la studierai volentieri ^^

Comunque il discorso "mi concentro più su certe materie che altre" è sbagliatissimo... Rammenta che devi fare la maturità dove è richiesta la conoscienza di tutte (o quasi) le discipline ^^

6.     Mi trovi su: Homepage #8839259
    Ravense la domanda fosse stata "aiuto ragazzi sto finendo tutti i drink nel mio bar chi me ne consiglia uno?" potevo risponderti.... e magari anche un 25enne di mia conoscenza...

??????? XD
    Giochi Completati:

Devil May Cry 4
    Uncharted 2
    Assassin Creed
    Assassin Creed 2
    Infamous
  7.     Mi trovi su: Homepage #8839260
    Kurosaki_IchigoIl mio consiglio è quello di scegliere qualcosa che attiri il tuo interesse! Non farti condizionare da parenti o amici, questo è molto importante.

Medicina non è semplice, e richiede oltre ad un notevole impegno, un bel po' di tempo. Se questo non ti spaventa, ed è ciò che realmente desideri, ce la farai. Nulla si ottiene da un giorno all'altro. ^.^

Mi sa proprio che hai ragione....per ora ho deciso di seguire anche un corso con la scuola di approfondimento di materie scentifiche ....quindi speriamo bene! :thumbup: Grazie!

Raventi ha appena risposto il nonno ti consiglio di seguire il suo consiglio (strano gioco di parole eh?)

Eh si! :laugh:
    Giochi Completati:

Devil May Cry 4
    Uncharted 2
    Assassin Creed
    Assassin Creed 2
    Infamous
  8.     Mi trovi su: Homepage #8839261
    Se ti piace, tenta medicina.
    Se ti va male, tenta un altro campo di medicina..
    se ti va male, un altro ancora..
    se ancora ti va male, iscriviti ad uno senza test di ammisssione.. ma sempre riguardo qualche campo della medicina.

L'importante è che tu scelga qualcosa che ti piaccia, e che tu non perda 1 anno. Se poi vorrai cambiare potrai ritentare l'anno successivo di entrare in una facoltà a numero chiuso, e sicuramente ci sarebbe qualche esame che potresti già tenere buono.

Ciao
    NUOVO REGOLAMENTO, COMMENTARE QUI:
    http://www.playgen.it/showthread.php?t=1434

BFP:8°

La mia collezione QUI, commentate!!
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #8839262
    ti ha appena risposto il nonno ti consiglio di seguire il suo consiglio (strano gioco di parole eh?)
    Lay beside me
    Tell me what they've done
    And speak the words I wanna hear
    To make my demons run
    The door is locked now
    But it's open if you're true
    If you can understand the me
    Then I can understand the you
    Lay beside me
    Under wicked sky
    Black of day
    Dark of night
    We share this paralyze

Scelta Facoltà Universitaria

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina