1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #8844312
    Dopo aver provato il miglior gioco di guerra dei nostri tempi( o almeno fino al 9-11-2010), ho deciso di comprare il suo capitolo precedente, che però è ambientato nella seconda guerra mondiale. Il gioco è il secondo capitolo di CoD sviluppato dalla Treyarch, che ha sviluppato anche Call of Duty 3.
    Il gioco è ambientato tra il 1944 e il 1945, con 2 diverse ambientanzioni: Giappone e Germania. I personaggi che impersoneremo sono 2, un americano e un russo. L'americano si vedrà impegnato in missioni di spionaggio in giappone e il russo con la liberazione di Berlino dai tedeschi. Il gameplay è rimasto invariato rispetto agli altri CoD. Il gioco è molto frenetico e molte scene sono cinematografiche. Infatti assisteremo,attraverso script, a scene di grande impatto, sia negli effetti particellari che nei comportamenti dei nemici o personaggi amici.
    Le armi a nostra disposizione sono molte, ma per usarle tutte bisognerà iniziare la modalità principale più di 1 volta. Si parte da i classici Thompson fino a Bazooka di quegli anni. Ci sono anche armi secondarie come attacchi aerei o una specie di predator "antico". In alcune missioni si guidano anche veicoli, o comunque ci si è a bordo. Una cosa molto interessante di questo capitolo è la possibilità di giocare in coop online e offline la campagna, che purtroppo offline non dà la possibilità di salvare, e per questo diventa ingiocabile. Il gioco è rimasto molto simile a CoD 4, sopratutto nel multiplayer. Le modalità sono rimaste le stesse, così come la possibilità di avanzare di livello e avere bonus di uccisioni, come i cani( l'aspetto più idiota di questo gioco(cit.Farenz)), bombardamenti ecc. Una modalità cooperativa interessante è "Zombie Nazisti" che si sblocca a fine gioco. In questa modalità dovremo sopravvivere a orde di zombie, come in Left 4 Dead. La longevità del gioco è stata notevolmente aumentata, infatti dura circa 6-7 ore di campagna, inoltre il multiplayer aumenta di molto la durata del gioco. Tecnicamente il gioco è buono. La grafica è quasi uguale a Call of Duty 4: le texture sono ben definite e i personaggi amici e nemici hanno dei buoni modelli. Le ombre non sono eccezionali e alcune texture sono in bassa definizione. Il doppiaggio è fatto bene e la colonna sonora è tra le migliori in un gioco di guerra.
    Il gioco ha un buon ritmo e non è quasi mai frustrante, grazie anche a una certa cinematograficità da film d'azione.
    Grafica: 90, buona ma non eccezionale.
    Sonoro: 94, doppiaggio di buon livello e colonna sonora di ottimo livello.
    Longevità: 90, gioco non lunghissimo ma il multiplayer aumenta di molto la longevità.
    Divertimento: 93, diverte molto, ma Infinity Ward rimane quella più esperta in questo genere di giochi.
    Voto finale: 93, un gioco di guerra molto pregevole e che non rovina questa saga, e che è di certo il miglior gioco basato sulla 2°guerra mondiale, ma non il miglior CoD.
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO
  2.     Mi trovi su: Homepage #8844314
    Buona recensione.

Gian_lorenzo97La longevità del gioco è stata notevolmente aumentata, infatti dura circa 6-7 ore di campagna, inoltre il multiplayer aumenta di molto la durata del gioco.

Qui non concordo però perché la campagna non è più longeva rispetto altri CoD. Inoltre nel multiplayer è forse il CoD che stanca più facilmente.
    A differenza di ciò che hai scritto successivamente trovo la colonna sonora tra le più orribili.

Sono d'accordo sui voti che hai dato alla longevità, al divertimento e quello finale ma non sulla grafica e sonoro.
  3.     Mi trovi su: Homepage #8844315
    Gian_lorenzo97Dopo aver provato il miglior gioco di guerra dei nostri tempi( o almeno fino al 9-11-2010), ho deciso di comprare il suo capitolo precedente, che però è ambientato nella seconda guerra mondiale. Il gioco è il secondo capitolo di CoD sviluppato dalla Treyarch, che ha sviluppato anche Call of Duty 3.
    Il gioco è ambientato tra il 1944 e il 1945, con 2 diverse ambientanzioni: Giappone e Germania. I personaggi che impersoneremo sono 2, un americano e un russo. L'americano si vedrà impegnato in missioni di spionaggio in giappone e il russo con la liberazione di Berlino dai tedeschi. Il gameplay è rimasto invariato rispetto agli altri CoD. Il gioco è molto frenetico e molte scene sono cinematografiche. Infatti assisteremo,attraverso script, a scene di grande impatto, sia negli effetti particellari che nei comportamenti dei nemici o personaggi amici.
    Le armi a nostra disposizione sono molte, ma per usarle tutte bisognerà iniziare la modalità principale più di 1 volta. Si parte da i classici Thompson fino a Bazooka di quegli anni. Ci sono anche armi secondarie come attacchi aerei o una specie di predator "antico". In alcune missioni si guidano anche veicoli, o comunque ci si è a bordo. Una cosa molto interessante di questo capitolo è la possibilità di giocare in coop online e offline la campagna, che purtroppo offline non dà la possibilità di salvare, e per questo diventa ingiocabile. Il gioco è rimasto molto simile a CoD 4, sopratutto nel multiplayer. Le modalità sono rimaste le stesse, così come la possibilità di avanzare di livello e avere bonus di uccisioni, come i cani( l'aspetto più idiota di questo gioco(cit.Farenz)), bombardamenti ecc. Una modalità cooperativa interessante è "Zombie Nazisti" che si sblocca a fine gioco. In questa modalità dovremo sopravvivere a orde di zombie, come in Left 4 Dead. La longevità del gioco è stata notevolmente aumentata, infatti dura circa 6-7 ore di campagna, inoltre il multiplayer aumenta di molto la durata del gioco. Tecnicamente il gioco è buono. La grafica è quasi uguale a Call of Duty 4: le texture sono ben definite e i personaggi amici e nemici hanno dei buoni modelli. Le ombre non sono eccezionali e alcune texture sono in bassa definizione. Il doppiaggio è fatto bene e la colonna sonora è tra le migliori in un gioco di guerra.
    Il gioco ha un buon ritmo e non è quasi mai frustrante, grazie anche a una certa cinematograficità da film d'azione.
    Longevità: 90, gioco non lunghissimo ma il multiplayer aumenta di molto la longevità.
    Divertimento: 93, diverte molto, ma Infinity Ward rimane quella più esperta in questo genere di giochi.
    Voto finale: 93, un gioco di guerra molto pregevole e che non rovina questa saga, e che è di certo il miglior gioco basato sulla 2°guerra mondiale, ma non il miglior CoD.

Bella recensione ma una cosa sola.... le missioni di spionaggio in Giappone dove te le sei viste?:lol:
    Quote:

Originally Posted by detto da solid93 in una partita di kino der toten

Niko ti nomino ufficialmente secchione della worst

Quote:

Originally Posted by Ogihci Shirosaki

Finalmente cominci a ragionare come un vero scrittore! Bravo Niko! Ti meriti proprio un Bel 10 e lode!

KURO TORNA PRESTO NOI TI ASPETTIAMO
    grazie mille a krona per la firma^^

4.     Mi trovi su: Homepage #8844316
    Gian_lorenzo97Dopo aver provato il miglior gioco di guerra dei nostri tempi( o almeno fino al 9-11-2010), ho deciso di comprare il suo capitolo precedente, che però è ambientato nella seconda guerra mondiale. Il gioco è il secondo capitolo di CoD sviluppato dalla Treyarch, che ha sviluppato anche Call of Duty 3.

6/7 ore di campagna??
    nn so voi, ma io campagna la considero solo se a difficoltà Veterano, senno è una scampagnata fuori città; e cmq t voglio proprio vedertela fare la campagna a veterano in 6/7 ore, tu l'hai fatta di sicuro a Recluta o Soldato, così è troppo facile; io a veterano c'ho messo + o - 3 quarti d'ora per ogni missione, alcune anke d + e altre anke d - ma + o - i minuti erano quelli
    Grafica 90: ma quale 90?? è molto + realistica d quella di COD 4, e i modelli sono molto + prefezionati, il 95 è meritatissimo
    Sonoro 94: ci può stare ma gli errori nel "tempismo" del doppiaggio di Reznov sn apocalittici XD
    Divertimento 93: è vero: IW è un passo avanti ma il 95 è il minimo se hai giocato online..
    Longevità: 90: fra campagna (a difficoltà veterano xò è!!), Nazi Zombi, il Multiplayer e i trofei x arrivare al Platino (e la scarsa ripetitività delle missioni, ke invece sn molto varie) io direi 96
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #8844319
    Frankie98Ottima recensione, anch'io devo recuperare questo titolo.

Però, "Call of Dutt" non si può sentì' :lol:.

ahahah non me ne sono accorto... Peccato che il titolo non puù essere modificato...:thumbup::thumbup:

6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #8844321
    Niko Petrenko 94Bella recensione ma una cosa sola.... le missioni di spionaggio in Giappone dove te le sei viste?:lol:

Bhè, non è vera è propria guerra come quella in Germania, e qualcuna comincia anche in modo stealth, pur rimanendo sparatutto...

7.     Mi trovi su: Homepage #8844322
    Gian_lorenzo97Bhè, non è vera è propria guerra come quella in Germania, e qualcuna comincia anche in modo stealth, pur rimanendo sparatutto...

A me non è parso assolutamente. Al massimo la prima missione ma il resto mi pare una guerra a tutti gli effetti.
    Quote:

Originally Posted by detto da solid93 in una partita di kino der toten

Niko ti nomino ufficialmente secchione della worst

Quote:

Originally Posted by Ogihci Shirosaki

Finalmente cominci a ragionare come un vero scrittore! Bravo Niko! Ti meriti proprio un Bel 10 e lode!

KURO TORNA PRESTO NOI TI ASPETTIAMO
    grazie mille a krona per la firma^^

8.     Mi trovi su: Homepage #8844323
    non hai citato la cosa più bella e innovativa di tutte ovvero che le armi pesanti e le bombe a mano smembrano i nemici :thumbup: io amo questo gioco perchè è reale sotto tutti i punti di vista
    e poi ti dico la verità che tirare un proiettile di mortaio addosso a un'orda di giappo-giappo incazzati non ha prezzo:thumbup::thumbup: cmq bella recensione
    Giocando: Mass Effet 2
    Aspettando:, Sindycate (In Arrivo finalmente), Mass Effect 3, Binary Domain, Bioshock Infinite, Red Dead Redemption GOTY

Finalmente anche io sul PSN: Gians_88 (MW2, Borderlands e MW3, se però vi serve qualcuno per fare sfide e trofei aggiungetemi e contattatemi )

9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #8844326
    gians88non hai citato la cosa più bella e innovativa di tutte ovvero che le armi pesanti e le bombe a mano smembrano i nemici :thumbup: io amo questo gioco perchè è reale sotto tutti i punti di vista
    e poi ti dico la verità che tirare un proiettile di mortaio addosso a un'orda di giappo-giappo incazzati non ha prezzo:thumbup::thumbup: cmq bella recensione

Anche a me è piaciuto quest'aspetto. Si lamentano tanto della violenza di CoD Modern Warfare 2, ma Black Ops sarà davvero violento. Poi ti rende tutto più realistico. Questo è stato tentato anche in MoH, però l'effetto è quello di San Andreas(2004).

Call of Duty World at War Recensione

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina