1.     Mi trovi su: Homepage #8845875
    Sulla PSP girano, purtroppo, pochi giochi di alto livello. Tra i pochi ci sono Metal Gear Soild: Peace Walker, Kingdom Hearts: Birth By Sleep e un capitolo della saga, ormai celeberrima, di God of War ovvero Chains of Olympus. Dopo la
    tragica
    fine di GoW3, fu annunciato poco tempo dopo un nuovo capitolo su PSP: Ghost of Sparta. Dopo averlo finito, sono pronto a scrivere la mia recensione.
    Storia: Il nuovo capitolo della saga di GoW parla delle vicende accadute nel lasso di tempo tra la fine del primo capitolo e l'inizio del secondo. Dopo essere diventato il dio della guerra, Kratos è però divorato dai brutti ricordi del passato. In seguito ad una rivelazione, Kratos partirà alla ricerca del suo parente più stretto:
    il fratello
    (che credeva morto). Secondo me, sebbene non sia ai livelli di un Metal Gear Solid, la trama di Ghost of Sparta è davvero narrata bene. Inoltre il carattere di Kratos verrà analizzato più volte rendendo meno piatta la realizzazione caratteriale del personaggio.
    Gameplay: Lo stesso, identico, degli altri capitoli. Però sono state implementate altre mosse e combo. Infatti potremo avventarci su un nemico e,dopo averlo atterrato, finirlo con delle combo brutali. E' stata introdotta una nuova coppia di armi (lo scudo e la lancia) che, però utilizzeremo raramente, preferendo le caratteristiche lame di Kratos. Piccola delusione invece: le magie. Sebbene siano molto belle da vedere sono poco utili e, personalmente, le ho usate pochissimo per tutta l'avventura.
    Longevità: Come in tutti i God of War la longevità non è elevata anche se, alla fine del gioco, potremo svolgere delle varie sfide (come in ogni God of War) per testare le nostre abilità. Purtroppo non sono molto difficili e quindi non incrementano realmente la durata del videogioco che si attesta sulle 8 ore.
    Grafica: Non pensavo che, dopo MGS:PW, una grafica simile potesse girare sulla PSP. Eccellente e dettagliata e inoltre la telecamera non dà molti problemi e il gioco risulta fluido.
    Sonoro: Sebbene, le varie soundtrack non siano memorabili, il sonoro fa il suo dovere. Giocando con degli auricolari resteremo entusiasti degli effetti sonori che il gioco contiene: pioggia, passi, tuoni, vento, il crepitio dei fuochi nei templi.
    Ecco infine i voti:
    Grafica: 98 - Titanica, olimpica in pratica: eccellente
    Gameplay: 91 - I soliti problemi, ma nulla di particolare
    Longevità: 86 - Pecca, piuttosto grave, del videogioco
    Sonoro: 90 - Fa il suo dovere ma non è eccellente
    VOTO FINALE: 95 - Un ottimo capitolo della saga dello "spartano incazzato" che tutti dovrebbero giocare.
  2. Better call Saul!  
        Mi trovi su: Homepage #8845876
    Mooolto buona! ^.^
    Io non sono andato poi molto avanti...avrò giocato si e no 3 ore... Le tue impressioni mi trovano comunque d'accordo! :shiny:
    Altair97Secondo me, sebbene non sia ai livelli di un Metal Gear Solid, la trama di Ghost of Sparta è davvero narrata bene.

"Quale trama? :nosmile:"
    Tipica frase che compare in ogni topic di gow...
    Vediamo chi è il primo a postarla stavolta. :lol: -_-
  3.     Mi trovi su: Homepage #8845877
    Bella recensione. :laugh:

Mi trovi d'accordo su tutto, tranne che su un dettaglio:

Altair97Secondo me, sebbene non sia ai livelli di un Metal Gear Solid, la trama di Ghost of Sparta è davvero narrata bene.

Cioè, sempre in trama a far paragoni con Metal Gear. :laugh:

Metal Gear E' la trama, il massimo che si possa desiderare. :laugh:
    Neanche andrebbe citato in un confronto con la cacchetta di God of War. :lol:

4.     Mi trovi su: Homepage #8845879
    Ganondorf95Quale trama? :nosmile:

[Il messaggio è assolutamente naturale e reale e non è stato influenzato in alcun modo dal post di kuro]

infatti, scherzi a parte, io non ho capito:
    1)kratos è bambino, come fa a proteggere il fratello da ares .-.
    2)appena kratos libera suo fratello a tenato o come si chiama gli viene voglia di ucciderlo
    http://www.videogame.it/forum/t/477506/darksiders-ii.html

La mia rece di Darksiders II

OPPA GAGNAM STYLE
  5.     Mi trovi su: Homepage #8845881
    danoinfatti, scherzi a parte, io non ho capito:
    1)kratos è bambino, come fa a proteggere il fratello da ares .-.
    2)appena kratos libera suo fratello a tenato o come si chiama gli viene voglia di ucciderlo

chi mi risponde please:confused1:

OPPA GAGNAM STYLE
  6.     Mi trovi su: Homepage #8845882
    Innanzitutto volevo ringraziarvi per i commenti: Grazie mille

Kurosaki_IchigoMooolto buona! ^.^
    Io non sono andato poi molto avanti...avrò giocato si e no 3 ore... Le tue impressioni mi trovano comunque d'accordo! :shiny:

Grazie per il commento ;-)

Ganondorf95Quale trama? :nosmile:

[Il messaggio è assolutamente naturale e reale e non è stato influenzato in alcun modo dal post di kuro]

Alloora: la trama, IMHO, è la migliori dei vari God of War usciti fino ad ora. La trama, si, è semplice ma viene analizzato molto bene il carattere di Kratos. Non è più un manichino senza anima che squarta gente ma ora è anche un tizio che prova ricordi e rimorsi (e non parlatemi del cambio di carattere in GoW 3 ----____----)

danosulle 8 ore ho 1 dubbio, in che modalità l'hai giocato?

Quella base, ora lo sto giocando alla modalità più difficile.

fra_62Bella recensione. :laugh:

Mi trovi d'accordo su tutto, tranne che su un dettaglio:

Cioè, sempre in trama a far paragoni con Metal Gear. :laugh:

Metal Gear E' la trama, il massimo che si possa desiderare.
    Neanche andrebbe citato in un confronto con la cacchetta di God of War. :lol:

Grazie per i complimenti in primis :lol:

Riguardo la trama ho fatto un paragone in modo tale da poter fare capire a tutti a che livello si attesti la trama. Naturalmente la trama di MGS supera in scioltezza la trama di un GoW qualsiasi xP
    In sintesi: la trama di questo capitolo è 100 volte meglio del terzo capitolo per PS3 secondo me ._.
  7.     Mi trovi su: Homepage #8845883
    bè, 8 ore immagino che tu l'abbia giocato col freno a mano, perchè io l'ho finito in 6 ore calcolando ke mandavo messaggi, cambiavo musica...

voglio giocarlo al top della difficoltà per sbloccare kratos robot XD

OPPA GAGNAM STYLE
  8.     Mi trovi su: Homepage #8845884
    Altair97
    Grazie per i complimenti in primis :lol:

Riguardo la trama ho fatto un paragone in modo tale da poter fare capire a tutti a che livello si attesti la trama. Naturalmente la trama di MGS supera in scioltezza la trama di un GoW qualsiasi xP
    In sintesi: la trama di questo capitolo è 100 volte meglio del terzo capitolo per PS3 secondo me ._.

E figurati. :lol:

Comunque sì supera quella del 3 naturalmente. :laugh:

9.     Mi trovi su: Homepage #8845886
    fra_62E figurati. :lol:

Comunque sì supera quella del 3 naturalmente. :laugh:

Benissimo: è quello che volevo sentire! :D

danobè, 8 ore immagino che tu l'abbia giocato col freno a mano, perchè io l'ho finito in 6 ore calcolando ke mandavo messaggi, cambiavo musica...

voglio giocarlo al top della difficoltà per sbloccare kratos robot XD

Il gioco l'ho giocato lentamente, non mi sono attaccato come un pazzo per tutto il giorno. Me lo sono goduto pian piano, come una tazza di té caldo XD
    Io sto già a metà con il livello di difficoltà più alto :D
  10.     Mi trovi su: Homepage #8845887
    fra_621) boh poteva fare di più magari. ^^'
    2) perchè era accecato dalla vendetta,non riusciva a concepire il fatto che Kratos lo avesse lasciato prendere senza oppore molta resistenza.

ares era 1 dio, kratos 1 bamboccio senza lame del caos... e poi perchè a tamato è venuta quella voglia improvvisa di uccidere deimos proprio mentre combatteva contro di kratos?!?????:confused1: PERCHè

OPPA GAGNAM STYLE
  11.     Mi trovi su: Homepage #8845888
    danoares era 1 dio, kratos 1 bamboccio senza lame del caos... e poi perchè a tamato è venuta quella voglia improvvisa di uccidere deimos proprio mentre combatteva contro di kratos?!?????:confused1: PERCHè

Ma li hai ascoltati i dialoghi? ^^'

Appunto Tanato dice: "Kratos hai ucciso mia figlia ed ora ti farò soffrire come ho sofferto io" Una roba del genere, per questo va contro Deimos. ^^'

dano:
    a, gow poi bisogna dire che ha il protagonista mooooooolto carismatico... già, moltissimo

Già, molto carismatico. :lol::lol:

12.     Mi trovi su: Homepage #8845889
    Altair97Benissimo: è quello che volevo sentire! :D

Il gioco l'ho giocato lentamente, non mi sono attaccato come un pazzo per tutto il giorno. Me lo sono goduto pian piano, come una tazza di té caldo XD
    Io sto già a metà con il livello di difficoltà più alto :D

:lol: va bè, però quando giochi giochi, kratos non fa sconti a nessuno... è l'unico aspetto del carattere di kratos.

a, gow poi bisogna dire che ha il protagonista mooooooolto carismatico... già, moltissimo

OPPA GAGNAM STYLE

[Altair97] God of War: Ghost of Sparta

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina