1.     Mi trovi su: Homepage #8846829
    Ore 16:20, sconfitto il boss finale, mi gusto il breve video che avvia il mio tanto bramato gioco alla fine. Sto parlando di Vanquish ultimo action game in terza persona sfornato dalla platinum game casa produttrice giapponese.

Tutto inizia con un'attacco terroristico a San Francisco con un super cannone a microonde che vaporizza letteralmente ogni essere vivente della città...E' la guerra! Ed è qui che entriamo in scena noi: con un tutorial si apprendono le movenze base della nostra supercorazzata tuta hi-tech più comunemente chiamata ARS, e si fa la conoscienza anche del suo proprietario nonchè nostro alter ego chiamato Sam Godeon. E già da qui potete immagginare lo sturbo che mi sono preso quando ho visto la bellezza della grafica con una fluididà nelle azioni a dir poco da urlo.
    passato il tutorial veniamo scaraventati, senza mezzi termini, sul campo di battaglia che altro non è che una giga-giga stazione spaziale con tanto di grattaceli e parchi naturali all'interno, e da qui iniziamo a fare conoscenza dei nostri nemici umanoidi che come scopriremo oltre ad essere tantissimi sono anche tutti diversi sia che per dimensioni che per attacchi. Fino a qui può sembrare un comune sparatutto in 3 persona, invece il bello viene adesso infatti la nostra ARS ( Atomic Reaction Suite) ha innestato sulla schiena un piccolo reattore nucleare che permette di convogliare energia in due turbine situate sulle coscie che quando attivate ci permettono di schizzare via a velocità inaudite il tutto in scivolata sulle ginocchia e magari mentre facciamo a brandelli i nostri metallici amichetti con la nostra gun blade, un concentrato di nanotecnologia da far invidia ad iron man. Infatti la nostra piccola amichetta ha la capacità di riprodurre la struttura di base di qualsiasi arma che incontriamo nel gioco e che gli facciamo analizzare (solo 10 :crying:) cosicche basta premere un tasto e ci ritroveremo in mano o un bazooka o un fucile mitragliatore o una pistola-"lancia sfere genchidama";), il tutto contornato da una grafica che non salta nemmeno un frame rate e che lascia tutti i pixel al loro posto e nn ha cali neanche nei momenti di baldoria sfrenata. Il gioco è suddiviso in atti (5) suddivisi a loro volta in missioni, e ogni missione alla fine ci tiene aggiornati sul nostro personal score e sull'andamente generico della missione.
    L'audio non è dei migliori in quanto la musica è solo un miscuglio di traccie tecno psichedeliche e il doppiaggio avvolte è sfasato rispetto i movimenti della bocca, cmq un nulla rispetto alla grandiosità del gioco. E' la durata l'unico tasto dolente con 8 ore e 26 minuti ero ai titoli di coda e ci sono arrivato senza accorgermene....cmq il gioco è rigiocabillissimo infatti ci sono 5 livelli di difficoltà e tantissimi trofei tutti offline quindi di tempo ce ne vuole.
    E' un gioco stupendo che va giocato in fondo e che sicuramente avrà un seguito ancora più perfezionato (vedrete:001_tongue:)

passando al verdetto....:

grafica: 92 ha tutte le carte in regola per rivaleggiare con i big del momento

audio: 85 sono stato generoso, ma la musica tecno la odio proprio

divertimento: 95 con un personaggio carismatico che fuma come un matto in ogni momento e ha sempre la battuta pronta il divertimento è assicurato

gameplay: 95 più facile di così c'è super mario sul nintendo, apparte gli scherzi il gameplay è facile ed intuitivo e andare a super velocità non è stato mai così divertente.

longevità: 83 come detto con poco più di 8 ore ero hai titoli di coda, peccato proprio perchè questo problema grava molto sul contesto finale, 2 o 3 ore in più avrebbero fatto la differenza

TOT: 90
    Fatemi sapere la vostra:bye:
    Giocando: Mass Effet 2
    Aspettando:, Sindycate (In Arrivo finalmente), Mass Effect 3, Binary Domain, Bioshock Infinite, Red Dead Redemption GOTY

Finalmente anche io sul PSN: Gians_88 (MW2, Borderlands e MW3, se però vi serve qualcuno per fare sfide e trofei aggiungetemi e contattatemi )

2.     Mi trovi su: Homepage #8846831
    cmq volevo fare un paragone di designe e chiedere a chi ha il gioco se ha notato la similitudine fra l'armatura ARS e l'armatura di raiden di metal gear, così come le comunicazioni avvengono con quella finestrella che si apre in alto a sinistra molto famigliare;) e come appena può nei video, Sam si accende una sigaretta. ma non lo faceva anche un tipo tutto muscoli brizzolato e con un'occhio solo che conosciamo molto bene?:biggrin::biggrin:
    Aspettando:, Sindycate (In Arrivo finalmente), Mass Effect 3, Binary Domain, Bioshock Infinite, Red Dead Redemption GOTY

Finalmente anche io sul PSN: Gians_88 (MW2, Borderlands e MW3, se però vi serve qualcuno per fare sfide e trofei aggiungetemi e contattatemi )

3.     Mi trovi su: Homepage #8846832
    pensavo che playgen dasse qlcsina di più a questo giocone:crying:

4.     Mi trovi su: Homepage #8846835
    Bella recensione, mi hai chiarito tutto. Giàmiero innamoratocon la demo e lo desideravo, ora letto questo LO VOGLIO:bonk:
    COMODO: come ti chiami? MASSIMO: mi chiamano gladiatore... COMODO: TU! Come osi voltarmi le spalle?? Ti ordino di levarti l'elmo e di dirmi il tuo nom!!! MASSIMO: mi chiamo Massimo Decimo meridio, comandante dell'esercito del nord, generale delle legioni Phoenix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio, padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa, e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell'altra

ID PSN: dark-fear88
  5.     Mi trovi su: Homepage #8846838
    saro8596Buona recensione ma nel commento finale hai dimenticato di inserire il fattore longevità :biggrin:

Mastang93Aspetta la longevita ??? Cmq mi ha interessato questo titolo, lo comprero in futuro.

ecco qua aggiunto il mio parere sulla longevità scusate ma dall' emozione me l'ero scordato. grazie cmq per aver commentato la mia recenzione

6.     Mi trovi su: Homepage #8846842
    Kurosaki_Ichigo

Ma dai, esiste ancora gente che compra i videogiochi a 70€? ._.

Sì,io :nosmile:

Anche se ho cominciato a comprare dei giochi su Zavvi :biggrin:

Ti piacciono gli anime e i manga, la grafica o qualsiasi cosa venga dalla terra del Sol Levante? Passa sul K.O.MA! Forum.

Vanquish pro e contro....

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina