1.     Mi trovi su: Homepage #8849221
    Si dice Senpai...

    Senpai:
    indica un compagno o collega più anziano o superiore di grado che merita considerazione e rispetto, e non ha corrispettivi nella lingua italiana risultando intraducibile direttamente. Anche in questo caso non si tratta propriamente di un suffisso e spesso è utilizzato da solo, ma il suo utilizzo accostato ad un nome è simile (es. Izumi-senpai, il senpai Izumi). Inversamente al senpai vi è il kōhai,cioè un compagno o collega più giovane ed inesperto, ma questo termine raramente viene utilizzato accanto ad un nome.


    Sign by me
    Fantasy
  2.     Mi trovi su: Homepage #8849223
    "sempai" è il modo in cui vengono chiamati i compagni più grandi a scuola o nel lavoro, mentre quelli più piccoli sono chiamati dai sempai "Kohai".
    Chan e Kun si aggiungono alla fine dei nomi e si usano tra amici, mentre se le due persone sono molto intime al nome non si aggiunge nessun suffisso. Chan è una specie di vezzeggiativo, per esempio se hai letto bleach yachiru chiama kenpachi "ken-chan" che in italia è stato appunto tradotto "kennino" XD. Altri suffissi sono san e sama (che equivale a signore/lord) e sono usate come forma di rispetto sempre aggiunte al nome. Poi c'è sensei che vuol dire maestro. Se vedi scritto Oni-san significa fratello, e con il san si sottolinea che probabilmete è il fratello maggiore a cui si deve portare rispetto. E ce ne sono altri che ora non mi vengono in mente XD. E un'usanza che esiste ancora in giappone ^^
    ♥ ♥ ♥ ♥

    ♥ ♥ ♥ ♥
  3.     Mi trovi su: Homepage #8849228
    Mia sorella ha fatto una scuola per un anno di fumetto giapponese; quando è tornata non parlava più normale!^^" Mi chiamava KUN o CHAN, una roba del genere!:laugh:

    ---> MY COLLECTION! <--- Commentate, mi raccomando!!STO GIOCANDO A: Kingdom Hearts - Birth by SleepTORNA PRESTO KURO!
  4.     Mi trovi su: Homepage #8849229
    A dire il vero anche io mi ero sempre chiesto cosa volesse dire sempai, grazie a questa discussione ora lo so!:001_smile:
    Io sono...il GdRista!



    Gioco a: The King of fighters XIII (Badass), Legasista.
    Prossimo acquisto: Z.O.E HD Collection, Dead or Alive 5.
    Ho platinato: Hyperdimension Neptunia (25/4/2011) , Dynasty Warriors Gundam 3 (19/9/2011), Last Rebellion (8/5/2012), Tekken 6 (4/8/2012)


    Io NON sto con Anonymous
  5.     Mi trovi su: Homepage #8849231
    niko994Mia sorella ha fatto una scuola per un anno di fumetto giapponese; quando è tornata non parlava più normale!^^" Mi chiamava KUN o CHAN, una roba del genere!:laugh:


    Figata! :lol:

    Tutto era soggettivo. L'apocalisse è un qualcosa di personale. Niente è più un clichè, quando capita proprio a te.
    Il noir non è un genere. È un colore, uno stato d'animo, una sensazione.
    Sfigaaaaaato! Sei uno sfigaaaaaaato! [Cit.by Crash]

  che vuol dire sempai?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina