1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #8852162
    Finalmente ho comprato Dead Space. Inizialmente non mi aspettavo molto di questo gioco, ma ora che l'ho giocato posso rimangiarmi tutto quello che ho detto.
    Il gioco è il primo progetto della EA Redwood shores(Visceral Games), oggi molto conosciuta anche per titoli come Dantes Inferno. La trama del gioco non è molto complessa, ma è di certo tra le più originali tra i giochi horror, così come lo fu Resident Evil alla sua epoca. Noi Isaac Clarke, siamo in un gruppo di tecnici con il compito di riparare il guasto avvenuto nel USG Ishimura, una nave spaziale mineraria molto grande. Giunti a destinazione però, tutto andrà storto e il gruppo di tecnici è costretto a dividersi e a sopravvivere. I nemici di questo gioco sono i necromorfi. Specie di mutanti che si uniscono ai cadaveri della gente. Fin dai primi momenti di gioco saremo immersi nell'azione e scopriremo che il punto debole di questo abomini è smembrarli, o squartarli. Grazie al preciso mirino laser preso un po' RE4 e alla stasi che rallenta per un po' i nemici, riusciremo ad ucciderli abbastanza facilmente, ma se i nemici riusciranno ad arrivarci adosso sarann guai seri visto che la salute(posizionata sulla spina dorsale di Isaac) scende velocemente. I nemici del gioco sono di diversi tipi, ma non tantissimi ma la loro cura nel dettaglio, nella loro intelligenza e design li rende unici in un horror. I necromorfi durante il gioco possono arrivare da tutte le parti, e questo al contrario di RE e Silent Hill è un pregio, perchè rende più imprevedibile il gioco, e anche i boss che non ci sono sempre ma risultano molto divertente, si abbattono in determinati modi. Una cosa molto interessante è che non ci sono interfaccie e tutto il gioco è vissuto in 3°persona. Le uniche interfaccie come la mappa e l'inventario non metterano in pausa il gioco, nè come in RE5 bloccherà il personaggio, ma sarà un semplice ologramma proiettato nella visuale. Il gameplay, come avrete ben capito, è in pratica invariato a quello di RE, tranne per l'agilità del personaggio un pochino aumentata e piccole novità. Una delle fasi di gioco più avvincenti è la Gravità 0, in cui potremo muoverci liberamente sui piani grazie all'assenza di gravità, ma dovremo stare attenti ai nemici che arriverrano da ogni parte. Come in RE si sono negozi, in cui possiamo vendere e comprare armi, aggiornamenti per l'armatura, kid medici e kit per la stasi. Inoltre c'è la possibilità di potenziare Isaac grazie ai nodi. Purtroppo i soldi si trovano fin troppo facilmente e quindi non si suda molto per aquistare. Per la paura invece non si può che fare i complimenti ai creatori, che ricrea le atmosfere viste nei film come Alien perfettamente e il sonoro è a dir poco agghiciante. Durante la nostra spaventosa( ma emozionante) passeggiata nella USG Ishimura sentiremo grida, altoparlanti e voci sinistre che aumenteranno notevolmente la nostra ansia e tensione. Inoltre saremo sempre soli e le uniche volte in cui ci saranno altri alleati con noi non saranno fasi di combattimento. Le munizioni finiscono in fretta e anche i Kit medici scarseggiano,e per questo lo ritengo non adatto a tutti, anche perchè la paura è ad altissimi livelli. L'esplorazione è molto divertente, e tutto il gioco risulta divertentissimo e sopratutto rigiocabile, e a volte è tra i più cinematografici esistenti, ma come per RE5 risulta monotono, anche se per me è sempre molto divertente.Le ambientazioni sono molto simili a quelle di Alien: spazi stretti, squadrati e molto ripetitivi. Perdersi tra gli innumerevoli corridoi e condotti della nave è molto facile, ma un ologramma apposito, indica la direzione da seguire, illuminando la strada verso l'obiettivo. Il gioco di luci intermittenti, la colonna sonora incalzante e le improvvise apparizioni di nemici contribuiscono ad aumentare il livello adrenalinico del gioco. Il gioco dura circa 8 ore, tra le 10 e le 12 se giocato a Impossibile, difficoltà che si sblocca verso fine gioco. Tecnicamente il gioco è eccellente. I modelli poligonali dei personaggi, le esplosioni e gli ambienti di gioco risultano sublimi e le atmosfere, così come le animazioni dei nemici sono spaventose.
    Grafica:93, molto pregevole anche se per le ombre si poteva fare di più.
    Sonoro:95, molto agghiacciante sia gli effetti che la colonna sonora.
    Divertimento:95, uno dei giochi più divertenti che abbia mai giocato.
    Longevità:92, nella media dei giochi del genere, senza eccellere.
    Voto finale: 94, Dead space è il miglior surival horror dei nostri tempi.Originale, divertente e tecnicamente impeccabile. Da avere se ami o no il genere visto che prima di un horror è semplicemente un gioco di avventura.
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #8852163
    Bhe i nemici in realta non sono inteligenti :lol:
    La trama a quanto ho visto conosci solo il gioco :ihih:
    Recensione molto buona anche se molto soggettiva, i voti troppo alti ;)
    Anche se penso che tu specifichi molto meglio della mia recensione, in alcuni punti.
    Pero mi chiedo ....... lo hai finito ???? :lol:

3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #8852166
    Mastang93Bhe i nemici in realta non sono inteligenti :lol:
    La trama a quanto ho visto conosci solo il gioco :ihih:
    Recensione molto buona anche se molto soggettiva, i voti troppo alti ;)
    Anche se penso che tu specifichi molto meglio della mia recensione, in alcuni punti.
    Pero mi chiedo ....... lo hai finito ???? :lol:

Non ancora, ma la trama lo capita abbastanza bene................................................

4. killzone 3  
        Mi trovi su: Homepage #8852167
    Gian_lorenzo97Non ancora, ma la trama lo capita abbastanza bene................................................

Ma se non lo hai finito come fai ad aver stabilito la longevità:confused1:
    Cmq sono d' accordo...è uno dei migliori horror in circolazione e fa una concorrenza spietata all' ultimo RE (che diciamolo, definirlo horror è un pò una bugia)...la grafica è decisamente eccellente e i per l' IA dei necromorfi solo alcuni sono davvero intelligenti (quelli piccolini sopratutto)...ma d' altronde sono zombie...che cervello dovrebbero avere? :biggrin:

Hellbiax's Shop!

LA COLLEZIONE DEL DUCA
    A cosa giochi: A skyrim, ne avrò per troppo tempo.

Guida alle abilità e allo sviluppo in Skyrim
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #8852168
    HellbiaxMa se non lo hai finito come fai ad aver stabilito la longevità:confused1:
    Cmq sono d' accordo...è uno dei migliori horror in circolazione e fa una concorrenza spietata all' ultimo RE (che diciamolo, definirlo horror è un pò una bugia)...la grafica è decisamente eccellente e i per l' IA dei necromorfi solo alcuni sono davvero intelligenti (quelli piccolini sopratutto)...ma d' altronde sono zombie...che cervello dovrebbero avere? :biggrin:

Ho stabilito la durata basandomi sulla recensioni su internet e su quanto tempo ci hanno messo le persone sui forum e i miei amici. Anche se io sono ancora al capitolo 9 da venerdì...

6. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #8852169
    Kurosaki_IchigoI voti sono un po' altini, come ha detto Mastang, ma la recensione è molto buona. ^.^

Vorrei vedere :lol: Lo finito 6 volte XD E tra un po 7 *-*
    I voti ormai non li faccio nemmeno io soggettivi ma generali ^^''
    Ma nel complesso e una recensione molto buona

7. felice  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #8852170
    Dead Space, è uno di quei titoli che va giocato più e più volte, ma nonostante la longevità qualunque essa sia, ha portato quell'innovazione nel genere, che è servita da monito per alcune software house, che di originalità, oramai non sanno nemmeno cosa sia.
    Tensione, cardiopalma, infarto e tanto altro mix di sensazioni, che solo silent hill all'epoca mi seppe dare, qui le ho ritrovate tutte!.

http://tecniciinformaticienonsolo.over-blog.it/
  8. felice  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #8852171
    Gian_lorenzo97Il gioco l'ho finito oggi. Ci ho messo 7 ore circa, però a livello facile. Finale spettacolare:yummie2:, peccato però che il boss finale non è memorabile...:crying:

E' inquietante, e il suono che emette quando compare a me ha fatto gelare il sangue nelle vene!

9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #8852172
    bastard79E' inquietante, e il suono che emette quando compare a me ha fatto gelare il sangue nelle vene!

A me ricorda fin troppo un boss di God of War II... Se non ricordo male il Cracken. Ma non dico che faccia schifo, al contrario di quello di Dante's Inferno, ma che non sia proprio inquietante come mi aspettavo. ---->SPOILER-----> Mi aspettavo che ci fosse una persona a capo dei necromorfi, o comunque mi aspettavo che il "pazzo" fosse stata la ragazza, che comandava la bestia che a sua volta comandava i necromorfi

10. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #8852173
    bastard79E' inquietante, e il suono che emette quando compare a me ha fatto gelare il sangue nelle vene!

Per me tu sei un cacasotto in ogni punto di vista :nosmile: Ma come ha fatto a farti cosi tanta paura ??? E un gioco Horror, ma usi certi termini ESAGERATI.
    Gian_lorenzo97A me ricorda fin troppo un boss di God of War II... Se non ricordo male il Cracken. Ma non dico che faccia schifo, al contrario di quello di Dante's Inferno, ma che non sia proprio inquietante come mi aspettavo. ---->SPOILER-----> Mi aspettavo che ci fosse una persona a capo dei necromorfi, o comunque mi aspettavo che il "pazzo" fosse stata la ragazza, che comandava la bestia che a sua volta comandava i necromorfi

Che fine scontata che ti immaginavi :closedeyes: A me il finale sinceramente non e che mi sia piaciuto piu di tanto.
    Il ''Boss Finale'' (se cosi si puo definire) ha fatto schifo, ma in modalita facile tutto e facile :closedeyes:

Ho trovato dei difetti in Dead Space Incredibile :lol:

11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #8852174
    Mastang93Per me tu sei un cacasotto in ogni punto di vista :nosmile: Ma come ha fatto a farti cosi tanta paura ??? E un gioco Horror, ma usi certi termini ESAGERATI.

Che fine scontata che ti immaginavi :closedeyes: A me il finale sinceramente non e che mi sia piaciuto piu di tanto.
    Il ''Boss Finale'' (se cosi si puo definire) ha fatto schifo, ma in modalita facile tutto e facile :closedeyes:

Comunque, come per Batman, il finale è una delusione. Mentre per giochi come GTA IV, Red Dead Redemption o altri titoli, il finale è la miglior parte.

12. felice  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #8852175
    Mastang93Per me tu sei un cacasotto in ogni punto di vista :nosmile: Ma come ha fatto a farti cosi tanta paura ??? E un gioco Horror, ma usi certi termini ESAGERATI.

Io cagasotto? ahahahahahah, ma se manco mi conosci?! XD
    Non uso termini esagerati, si tratta di semplice lingua italiana, cosiddetto linguaggio "erudito".

Dead Space Recensione

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina