1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #8852589
    Dopo aver provato il bellissimo Splinter Cell Double Agent su PS2, ho deciso di aquistarlo anche su console di nuova generazione, precisamente su Xbox 360 perchè risulta migliore rispetto a quella PS3.
    La trama segue le vicende della spia Sam Fisher, ormai invecchiato ma ancora il miglior agente sul campo. Lambert ci invierà in una delle missioni più difficili di infiltrazione tra i terroristi, in un'associazione di nome JBA. Finiti in carcere faremo conoscenza di Jamie, un terrorista che ci farà entrare nell'organizzazione. Grazie a scelte morali e a colpi di scene, questo Splinter Cell risulta quello con la trama migliore e più profonda, pur rimanendo negli standard del genere. Il gameplay è quello che ha reso storica questa saga, in cui nelle missioni l'importante è non farsi vedere e uccidere i nemici silenziosamente. Ma la strada da percorrere non sarà sempre buia e sarà minata da diversi ostacoli come telecamere, laser e fonti di luce. Grazie alle capacità di Sam e al suo equipaggio potremo oltrepassare la maggior parte delle aree in diversi modi e in diverse strade, che potranno essere più tortuose ma anche meno affolate e meno luminose. Al contrario della versione PS2, su 360 l'hud è quasi inesistente. Infatti al posto della barra di luce c'è una lucina che se è verde indica che siamo invisibili, mentre se è rossa o gialla che siamo in pericolo, la salute non c'è neanche sottoforma di schermo rosso, ma dobbiamo capirlo da soli se dobbiamo stare attenti, anche se comunque dopo poco ricresce. Novità interessanti di Double Agent è la barra della fiducia e le scelte morali. Facendo il doppio gioco, Sam durante le missioni avrà da svolgere obiettivi per la sua "vera" agenzia, la NSA, e obiettivi per i terroristi, JBA. LA barrà della fiducia verrà influenzata durante tutto il gioco e quando compiremo atti che vanno contro l'agenzia la perderemo e viceversa. La fiducia viene influenzata anche dalle scelte morali. Esse andranno dall'uccidere o no un obiettivo o fino a far esplodere o no una bomba nucleare. Nella seconda metà di gioco ci saranno molti colpi di scena e tante scelte morali che porteranno a un triplo finale. Le missioni del gioco sono molto diverse rispetto alla versione PS2. Ad esempio le missioni di indagine nella base del JBA, qui avverranno in modo più veloce, e avremo 25 minuti per far aumentare la fiducia del JBA facendo obiettivi tipo superare prove o per la NSA, entrando negli alloggi dei terroristi e nella zona privata. La longevità del gioco è purtroppo più bassa rispetto a quella della versione PS2. Infatti dura circa 8-10 ore, avendolo comprato giovedì e finito ieri, e manca della campagna in cooperativa, presente su PS2. Ma questo viene compensato da un buon online con diverse modalità e una trama e missioni più cinematografiche rispetto ad altri giochi del genere.
    Tecnicamente il gioco non sfigura affatto, e pur non essendo eccellente si mantiene su livelli più che buoni. Sam e i modelli dei personaggi sono curati. I nemici hanno una buona intelligenza e sono piuttosto diversi, e le armi sono di buona fattura. Le ombre sono definite e gli effetti di luce sono molto azzeccati. Il doppiaggio italiano è ottimo, anche se mi chiedo perchè i nemici prima bestemmiano in arabo e poi se li interroghi parlano italiano perfetto. Che casualità...
    Grafica: 91, non eccelle ma per essere un gioco del 2006 è ottima.
    Sonoro: 93, di buon livello sia la colonna sonora che il doppiaggio.
    Longevità: 89, il peggior difetto del gioco, pur avendo livelli più divertenti il gioco è un filo più facile e più breve.
    Divertimento: 94, divertentissimo da fare grazie anche alle scelte morali. Un po' ripetitive le missioni nelle basi del JBA, che comunque sono divertenti.
    Voto finale: 93, Mi ha colpito molto visto che mi aspettavo la stessa versione per PS2. Lo consiglio a tutti coloro che amano il realismo e le trame da oscar.
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO
  2.     Mi trovi su: Homepage #8852590
    Allora, rispetto il tuo parere. Ognuno la pensa come vuole.
    Sta di fatto che a me non è piaciuto così tanto. Diciamo che "non mi ha preso" ed è finito x diventare un gioco con cui dicevo"speriamo che finisce". A tratti consultare la mappa e il ritrovamento degli obiettivi da eseguire mi è sembrato un pò complicato, e certe volte ha dimostrato un eccessiva linearità. Della serie, spesso quando t'infiltri, non c'è piu di un modo x fare una cosa, spesso ce n'è solo uno, e quello devi eseguire, altrimenti rinizi da capo. Sembra tutto troppo "meccanico", basta fare un errore e va tutto in pappa, fino a scocciare. Interessante il fatto delle due barre x le diverse fazioni, ma x il resto, non l'ho trovato "emozionante". Sarà che forse è un pò vecchiotto... a te sicuramente è risultato più bello perchè avevi prima giocato quello x ps2^^'

[Non Posso Più Aggiungere Nessun Sul Psn]
    LucaRuggierock's Collection [Pubblicata Su Playgeneration N.60]
    VideoTributo Dedicato Ai Videogiochi By LucaRuggierock
    Leggi e Commenta la Mia Recensione di Castlevania ^.^
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #8852591
    LucaRuggierockAllora, rispetto il tuo parere. Ognuno la pensa come vuole.
    Sta di fatto che a me non è piaciuto così tanto. Diciamo che "non mi ha preso" ed è finito x diventare un gioco con cui dicevo"speriamo che finisce". A tratti consultare la mappa e il ritrovamento degli obiettivi da eseguire mi è sembrato un pò complicato, e certe volte ha dimostrato un eccessiva linearità. Della serie, spesso quando t'infiltri, non c'è piu di un modo x fare una cosa, spesso ce n'è solo uno, e quello devi eseguire, altrimenti rinizi da capo. Sembra tutto troppo "meccanico", basta fare un errore e va tutto in pappa, fino a scocciare. Interessante il fatto delle due barre x le diverse fazioni, ma x il resto, non l'ho trovato "emozionante". Sarà che forse è un pò vecchiotto... a te sicuramente è risultato più bello perchè avevi prima giocato quello x ps2^^'

Infatti, la versione PS2 fà capire meglio la storia del gioco, ma purtroppo è più difficile e più noiosa, con missione che sono state eliminate in quello per 360, ma quelle che ci sono divertono di più.
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO
  4.     Mi trovi su: Homepage #8852592
    Su playgen c'era scritto che era una mezza delusione.
    Parla dei tuoi libri preferiti, informati sui libri che ti possono interessare, leggi e scrivi le recensioni per dare un'impressione completa del titolo! Vai QUI!

Di fronte ad una situazione anormale
    ci può solo un Napolitano
    che avvolto da un mare di tonti
    è finalmente giunto ai giusti Monti!
  5.     Mi trovi su: Homepage #8852593
    LucaRuggierockDella serie, spesso quando t'infiltri, non c'è piu di un modo x fare una cosa, spesso ce n'è solo uno, e quello devi eseguire, altrimenti rinizi da capo. Sembra tutto troppo "meccanico", basta fare un errore e va tutto in pappa, fino a scocciare.'

E' uno stealth cosa ti aspettavi? ^^"

Se ti scoprono ovvio che va tutto a bagasce. ^^"
    Gian_lorenzo97Infatti, la versione PS2 fà capire meglio la storia del gioco, ma purtroppo è più difficile e più noiosa, con missione che sono state eliminate in quello per 360, ma quelle che ci sono divertono di più.

Noiosa? O_O

La versione ps2 la ho trovata decisamente meglio di quella per ps3 e 360, anche se alcune missioni erano molto belle anche per le versioni next-gen.

6.     Mi trovi su: Homepage #8852594
    fra_62E' uno stealth cosa ti aspettavi? ^^"

Se ti scoprono ovvio che va tutto a bagasce^^'

Non ci siamo capiti:laugh:
    Io intendo che il gioco, non so spiegarmi neanche io il perchè, mi è sembrato troppo lineare. Io ho finito giochi come MG4(mai sentito?:nosmile: Immagino di no:closedeyes:...) e là c'era più varietà. Nel senso, non dovevi farti scoprire, ma potevi farlo nel modo che ritenevi più opportuno. A splinter cell double agent avevo la sensazione che dovevo fare tutto come il gioco voleva x non farmi vedere. Mezza capriola a sinistra, un salto a destra, 5 passi indietro, e un'altra capriola e sinistra. E se ne facevo 6 di passi indietro, mi scoprivano. Insomma è questo che intendo x troppo lineare ^^'

[Non Posso Più Aggiungere Nessun Sul Psn]
    LucaRuggierock's Collection [Pubblicata Su Playgeneration N.60]
    VideoTributo Dedicato Ai Videogiochi By LucaRuggierock
    Leggi e Commenta la Mia Recensione di Castlevania ^.^

Splinter Cell Double Agent Recensione (versione next-gen)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina