1.     Mi trovi su: Homepage #8858046
    Dopo aver giocato abbastanza approfonditamente le varie modalità multigiocatore di questo nuovo titolo della Treyarch, ho deciso di scrivere questa recensione (che non tratterà la campagna e gli zombi, che comunque sono modalità validissime).
    Allora, premetto che a MW2 ci ho giocato tantissimo e mi è piaciuto (e mi piace tutt'ora) davvero, ma davvero molto. Quindi, è inutile negarlo, se hai giocato e ti sei divertito con MW2, al primo impatto con questo Black Ops resterai a dir poco schifato. Abituato, infatti, alle mappe e alle armi super-dettagliate della Infinity Ward, la prima cosa che direte riguardo a BO sarà: "Oh mio Dio che grafica orrenda!". La verità è che eravamo abituati a ben altro e il primo impatto è... diciamo... spiazzante. Le armi, questo lo ammetteranno tutti, presentano pochissimi dettagli e a dire il vero sembrano più dei giocattoli della Hasbro che delle tremende macchine portatrici di morte. Anche le mappe sono poco dettagliate, ma almeno sono pensate abbastanza bene.
    Passiamo poi ad un punto importantissimo di un FPS online: la connessione. Sulla connessione di BO ci sarebbero un sacco di cose da dire, ma la prima cosa di cui ci si accorge è il lag, presente in quantità industriale. Facendo poi qualche partita ci si accorge che la connessione cade molte volte, spedendo direttamente al menù principale giocatori spesso in preda ad imprecazioni varie. C'è però da dire che la Treyarch si è messa subito al lavoro per risolvere questo problema e ha fatto uscire una patch che lo ha IN PARTE risolto. Già perchè anche nelle partite post-patch mi è capitato spesso e volentieri di essere sbatutto fuori dalla partita, con conseguenti imprecazioni che ora come ora non posso riportare. :biggrin:
    Però, superato lo shock iniziale, il gioco inizia a carburare e ci si rende conto che, in fondo in fondo, non è poi così male come lo si aveva battezzato inizialmente. Va dato merito alla Treyarch di aver eliminato molti problemi di MW2 (lanciagranate e hack solo per dirne due), e aver confenzionato un prodotto innegabilmente curato. Infatti tutto il "contorno" è realizzato veramente molto bene: la personalizzazione di armi, emblemi e personaggio è fantastica e i CoD Points portano una ventata innovativa alla serie. Sotto questo aspetto BO è di gran lunga superiore al predecessore e posso ritenermi completamente soddisfatto.
    Il gameplay... beh... basta dire che è un Call of Duty... ho detto tutto. Non è e non vuole essere realistico (come un Bad Company per intenderci), infatti il gameplay ricalca senza voler stravolgere niente quello dei precedenti capitoli, e questo è sicuramente un pregio e una mossa azzeccata visto l'enorme successo di CoD 4, 5 e 6. Vorrei poi dire la mia sul discorso cecchini, in questo BO sono stati completamente rovinati e resi inutilizzabili. Infatti ci vorranno come minimo 5 secondi per portare il mirino sul nemico e questo, su un gioco con mappe così piccole è impensabile. Molti dicono che la Treyarch abbia fatto bene a togliere i quick scope, così si sarebbe ritrovata la vera essenza del cecchino, che deve uccidere da lontano stando appostato in una posizione strategica. Ma il fatto è che su BO i posti dove appostarsi per cecchinare si contano veramente sulle dita di una mano!
    Beh queste sono le mie impressioni, per riepilogare direi che Black Ops è un validissimo titolo della saga che tiene alto il nome della serie, ma che purtroppo non raggiunge come relizzazione sua maestà MW2. Detto questo direi che un 90 sul comparto multigiocatore va benissimo. :001_tongue:

P.S. Aspetto con ansia MW3 sperando che sia sviluppato dalla IW. :bye:

Giocando a:

2.     Mi trovi su: Homepage #8858050
    GiobbriDopo aver giocato abbastanza approfonditamente le varie modalità multigiocatore di questo nuovo titolo della Treyarch, ho deciso di scrivere questa recensione (che non tratterà la campagna e gli zombi, che comunque sono modalità validissime).
    Allora, premetto che a MW2 ci ho giocato tantissimo e mi è piaciuto (e mi piace tutt'ora) davvero, ma davvero molto. Quindi, è inutile negarlo, se hai giocato e ti sei divertito con MW2, al primo impatto con questo Black Ops resterai a dir poco schifato. Abituato, infatti, alle mappe e alle armi super-dettagliate della Infinity Ward, la prima cosa che direte riguardo a BO sarà: "Oh mio Dio che grafica orrenda!". La verità è che eravamo abituati a ben altro e il primo impatto è... diciamo... spiazzante. Le armi, questo lo ammetteranno tutti, presentano pochissimi dettagli e a dire il vero sembrano più dei giocattoli della Hasbro che delle tremende macchine portatrici di morte. Anche le mappe sono poco dettagliate, ma almeno sono pensate abbastanza bene.

Io non mi lamento delle armi. Non saranno dettagliate, ok, ma alla fine neanche quelle di MW2 e dei precedenti capitoli sono tutto 'sta grande realizzazione a livello estetico.
    Sulla grafica in generale niente da obiettare, pure secondo me è inferiore a quella di MW2.

Passiamo poi ad un punto importantissimo di un FPS online: la connessione. Sulla connessione di BO ci sarebbero un sacco di cose da dire, ma la prima cosa di cui ci si accorge è il lag, presente in quantità industriale. Facendo poi qualche partita ci si accorge che la connessione cade molte volte, spedendo direttamente al menù principale giocatori spesso in preda ad imprecazioni varie. C'è però da dire che la Treyarch si è messa subito al lavoro per risolvere questo problema e ha fatto uscire una patch che lo ha IN PARTE risolto. Già perchè anche nelle partite post-patch mi è capitato spesso e volentieri di essere sbatutto fuori dalla partita, con conseguenti imprecazioni che ora come ora non posso riportare. :biggrin:[/QUOTE]

Il lag c'è, impossibile negarlo. Ma non lo trovo così tanto fastidioso se confrontato con MW2. Riguardo la migrazione dell'host credo che Treyarch abbia fatto degli enormi passi in avanti: quando giocavo a MW2 mi faceva uscire almeno una volta su 5-10 partite. Qui invece mi capita davvero raramente. Poi è logico che se l'host abbandona la partita c'è poco da fare, ma MW2 è molto più problematico sotto questo punto di vista.

[QUOTE]Però, superato lo shock iniziale, il gioco inizia a carburare e ci si rende conto che, in fondo in fondo, non è poi così male come lo si aveva battezzato inizialmente. Va dato merito alla Treyarch di aver eliminato molti problemi di MW2 (lanciagranate e hack solo per dirne due), e aver confenzionato un prodotto innegabilmente curato. Infatti tutto il "contorno" è realizzato veramente molto bene: la personalizzazione di armi, emblemi e personaggio è fantastica e i CoD Points portano una ventata innovativa alla serie. Sotto questo aspetto BO è di gran lunga superiore al predecessore e posso ritenermi completamente soddisfatto.[/QUOTE]

Secondo me però sarebbe stato meglio potersi comprare qualsiasi arma subito con i soldi, invece che arrivare prima al livello prestabilito. Per esempio, si sarebbe potuto mettere l'arma migliore che costasse una cifra esorbitante, ma senza la condizione di raggiungere un determinato livello.

[QUOTE]Il gameplay... beh... basta dire che è un Call of Duty... ho detto tutto. Non è e non vuole essere realistico (come un Bad Company per intenderci), infatti il gameplay ricalca senza voler stravolgere niente quello dei precedenti capitoli, e questo è sicuramente un pregio e una mossa azzeccata visto l'enorme successo di CoD 4, 5 e 6. Vorrei poi dire la mia sul discorso cecchini, in questo BO sono stati completamente rovinati e resi inutilizzabili. Infatti ci vorranno come minimo 5 secondi per portare il mirino sul nemico e questo, su un gioco con mappe così piccole è impensabile. Molti dicono che la Treyarch abbia fatto bene a togliere i quick scope, così si sarebbe ritrovata la vera essenza del cecchino, che deve uccidere da lontano stando appostato in una posizione strategica. Ma il fatto è che su BO i posti dove appostarsi per cecchinare si contano veramente sulle dita di una mano!
    Beh queste sono le mie impressioni, per riepilogare direi che Black Ops è un validissimo titolo della saga che tiene alto il nome della serie, ma che purtroppo non raggiunge come relizzazione sua maestà MW2. Detto questo direi che un 90 sul comparto multigiocatore va benissimo. :001_tongue:

E' vero. Anche se sono contento che abbiano eliminato i quickscope, il cecchino purtroppo è diventato inutilizzabile anche sulle lunghe distanze.

Personalmente gli darei qualche voto in più per l'online.
  3.     Mi trovi su: Homepage #8858054
    Bella recensione, io non l'ho ancora provato ma secondo me esageri a definire la grafica ! XD

K2Andreasvuoi vedere i miei video ? :ihih:

ti assicuro che penserai il contrario subito :biggrin:

Io li voglio vedere °L°
    Cerchi un clan per Call of duty Black Ops ? Clicca qui
  4.     Mi trovi su: Homepage #8858057
    Concordo in pieno sui cecchini ma a me anche se ci abbia giocato molto non mi piace per niente...Sono rimasto davvero deluso
    "I'm no hero,never was,never will be" [Snake]
    "Dire che nulla è reale, significa comprendere che le fondamenta della società sono fragili e che dobbiamo essere i pastori della nostra stessa civiltà. Dire che tutto è lecito invece, significa capire che siamo noi gli architetti delle nostre azioni e che dobbiamo convivere con le loro conseguenze sia gloriose sia tragiche."[Ezio Auditore]

Playing: Battlefield 4(PS4)

PSN: TheDarkVampire10
  5.     Mi trovi su: Homepage #8858059
    Bella recensione, sono sempre indeciso se comprare questo gioco o meno, perchè ce ne sono davvero troppi di belli in negozio..
    Comunque se proprio adorare cecchinare compratevi Bad company 2 che li è il top per il cecchino.. Su CoD non è mai stato un gran che..
    A tutti i giocatori online di Battlefield 3: Aggiungetemi!

CoD Black Ops - Multiplayer

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina