1.     Mi trovi su: Homepage #8858084
    Assassins creed brotherhood e l ultimo capitolo fin ora realizzato dallo studio francese ubisoft montreal ed e il seguito diretto di assassins creed 2. A differenza di quest ultimo brotherhood e ambientato quasi esclusivamente a roma(solo in qualche occasione visiteremo altre localita). il gioco parte proprio la dove ezio auditore,il protagonista del gioco, ci aveva lasciato alla fine di assassins creed 2,con una repentina fuga da roma che ci fa entrare subito nel vivo del gioco. Rifugiatosi nella villa di monteriggioni insieme allo zio il protagonista crede ormai di aver avuto la meglio sui borgia, ma la mattina dopo scoprira subito che nn e cosi. cesare borgia infatti attua infatti un proprio e vero assedio su monteriggioni con tanto di torri mobili in stile "il signore degli anelli" e cannoni che fanno capire al giocatore di come i realizzatori del gioco voglino donare al loro prodotto un epicita nn sempre riuscita nei precedenti capitoli. la scena iniziale sara solo la prima di molte fasi del gioco davvero ben fatte in tutti i sensi,dalla regia fino alla coreografia. l assedio preparato da cesare borgia e ben concretizzato dalle sue truppe dara subito una svolta al gioco e che come ho detto inizialmete,porterà Ezio a tornare a Roma per finire una volta per tutte ciò che aveva inziato nel capitolo precedente. qui inizia veramente il gioco e subito si ha l intoduzione delle novita(ma nn tutte) che brotherhood ha da offrirci. una di queste e la possibilita di cavalcare il cavallo per le strade di roma(grande quasi 4 volte firenze),che e divisa in sezioni che andranno via via liberate dalla tirannia dei borgia bruciando la torre principale presente in ogni sezione, appunto. una volta liberate le sezioni, al loro interno potremmo far fiorire botteghe, banche e torneranno a circolare per le strade cortigiane ladri e mercenari. altre novita che il titolo prodotto da ubisoft apporta alla serie sono la rinnovata sessione di allenamento virtuale e la possibilita di uscire dal animus e tornare alla realta nei panni di desmond, queste due "opzioni" sono attuabili dopo la pressione del tasto start. la novita piu rilevante del single player e pero quella di sviluppare e gestire una vera e propria confraternita di assassini, arruolabili salvando i cittadini dai soldati di cesare che riempiono la capitale. potrai spedire gli assassini in alcune parti del mondo per alcune missioni in modo da potenziarli oppure chiedere il loro utilissimo aiuto quando le circostanze lo richiedono. gli assassini potranno essere personalizzati,ad esempio cambiandogli il vestiario durante lo svolgimento del gioco. la tipologia di missioni all interno del videogame sono moltissime e vanno dall uccisione di un determinato obbiettivo al pedinamento delle guardie passando per l esplorazione di alcuni scenari intrisi di facili enigmi(nn tutti sono cosi scontati pero) e missioni originali come ad esempio l utilizzo di armi fa fuoco come i cannoni o l utilizzo di un prototipo di paracadute.insomma brotherhood e ricco di cose da fare e sotto l aspetto della giocabilita e della varieta delle missioni supera i precedenti capitoli. il single player cosi come il mulipleyer e decorato da una grafica di primissimo rilievo inferiore solo a pochissimi titoli ps3, e vanta texture dettagliate, modelli poligonali magnifici(tranne che per personaggi occasionali) un rinnovato sistema di illuminazione davvero stupefacente(anche se talvolta l alternanza tra giorno e notte e troppo accellerata) e un sistema di motion capture ottimo che rende i volti dei personaggi super espressivi. gli scenari sono ancora una volta magnifici e saranno ancora pi profondi di quelli visti nel precedente capitolo e nn ne soffrono(per la maggior parte del gioco) l irritante effetto sbiadimento. uniche pecche tecniche del titolo sono occasionali cali di frame rate( minori cmq rispetto ad assassins creed e assassins creed 2) un caricamento delle texture talvolta un po arrugginito e un lieve effetto aliasing comunque sia sorvolabile. in definitiva graficamente il gioco e eccellente. il sonoro e anch egli stupefacente e vanta musiche appropriate e talvolta esaltanti e un doppiaggio tra i piu riusciti nella storia dei videogiochi. la vera novita di brotherhood e il multipleyer che gode della stessa grafica(ovviamente) del single player e offre un sistema di gioco fin ora mai visto nell online di alcun gioco. se negli altri giochi per ps3 regna la frenesia, in questo titolo a farla da padrone e la calma e la tattica. le modalita online saranno ricercarto in cui otto giocatori giocheranno al gatto e al topo dandosi la caccia l un l altro, la modalita alleanza in cui 3 coppie di giocatori saranno l una contro l altra e la modalita caccia all uomo che e una sorta di deatmatch a squadre per intenderci. dovremo scegliere il nostro alter ego fra una buona gamma di personaggi che comprende il carnefice la cortigiana il dottore e l inventore. in coclusione AC brotherhood e un gioco magnifico ottimamente realizzato e definito, con un single player ricco di cose da fare che gode di una trama ben congegnata e missioni secondarie che ne allungano ancora di piu la longevita. il multipleyer e anch essi molto bello e se nn altro e una novita per il genere.il sonoro e eccelente cosi come la grafica che forse poteva essere ulteriormente limata e aggiustata, cmq sia nn posso dire che questo titolo fara felice tutti i fan della serie e lo consiglio vivamente a tutti coloro che hanno una ps3 ho un xbox.

pregi : trama esaltante, single player ricco e appagante, sonoro eccelente,modalita multipleyer innovativa.

diffetti: qualche sbavatura tecnica, alcune missioni ripetitive.

grafica: 94 grafica sublime e dettagliata, ottima espressivita dei volti, qualche imperfezione nel frame rate.

sonoro:97 musiche coerenti al titolo e esaltanti, doppiaggio grandioso.

divertimento:96 un mucchio di cose da fare, meccanica di gioco eccellente e il multipleyer e godibilissimo.

longevita:98 single player lunghissimo, con tanto di missioni secondarie molteplici senza contare il mulipleyer che lo rende un gioco virtualemente infinito.

voto: 97 un titolo eccellente sotto tutti i punti di vista, nn ha niente da invidiare ad altri titoli, epico e longevo come nessun altro.
    w inter 4 ever!!!! campioni d'europa madrid 2010
  2.     Mi trovi su: Homepage #8858086
    Domani anch'io farò la rece su questo gioco :laugh: Ma ti assicuro che un 98 è dannatamente alto...Per il resto è fatta piuttosto bene, ed è anche molto ricca ^_^

Tutto era soggettivo. L'apocalisse è un qualcosa di personale. Niente è più un clichè, quando capita proprio a te.
    Il noir non è un genere. È un colore, uno stato d'animo, una sensazione.
    Sfigaaaaaato! Sei uno sfigaaaaaaato! [Cit.by Crash]
  3.     Mi trovi su: Homepage #8858087
    fra_62Bella rece, ma voti, soprattutto il finale, TROPPO ALTI. Da abbassare di un bel po'.

Tra l'altro il doppiaggio fa un po' cagare, quello di Cesare Borgia non si può sentire per esempio. ^^"

p.s. ma è così difficile usare la "è" con l'accento? :nosmile:

grazie del complimento, per quanto riguarda i voti alti forse lo sono ma a me piace un sacco e mi ha spiazzato veramente,nn mi aspettavo cosi tanta qualita e quantita da questo titolo sicche nn posso che premiarlo con un 97 che per me nn ruba niente in quanto rispetto ad esempio killzone 2 e gow 3 ha qualcosa in meno sulla qualita grafica ma guadagna molti punti a favore grazie all online la giocabilita e la longevita. per qunato riguarda il doppiaggio, quella di borgia in effetti e un po incoerente per il personaggio ma gli altri doppiaggi sono tutti favolosi. per le e con l accento mi scuso ma nn sono abituato a metterle.
    w inter 4 ever!!!! campioni d'europa madrid 2010

assassins creed brotherhood

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina