1.     Mi trovi su: Homepage #8858880
    Fabri Fibra, all'anagrafe Fabrizio Tarducci, nato a Senigallia il 17 ottobre 1976, è uno dei nomi più noti nella scena musicale Rap italiana.
    Fabri Fibra inizia la sua cariera nel 1996, affiancato dal dj Lato, con il quale crea un duo chiamato Uomini di mare; incide il suo primo LP, Del mare quest'el gruv, seguito l'anno successivo da Il rapimento del Vulplà; nel 1999 viene inciso l'album Sindrome di Fine Millennio, in cui presenziano nomi destinati a fare la storia dell'Underground italiano, quali Esa (aka El Presidente), Inoki, Joe Cassano e Nesli (all'anagrafe Francesco Tarducci, fratello minore di Fabri Fibra).
    Nel 2000 Fabri, Nesli e Lato fondano la crew denominata Teste Mobili (elemento ricorrente nella discografia dei fratelli Tarducci) e anche durante l'anno successivo, attraverso collaborazioni in album e mixtape (Dinamite, Novecinquanta, In Teoria, 50 MC's Vol.2, Cactus, Basley Click) il gruppo raggiunge la notorietà nella scena underground; in particolare Fibra, attraverso la finale vinta contro Kiffa al Mortal Kombat Freestyle di Verona, si guadagna la fame di miglior MC italiano del momento (la registrazione della battaglia è passata alla storia con il nome di Tua Madre)

Nel 2002 Fabri Fibra si dedica al suo primo album da solista, Turbe Giovanili, secondo molti una delle opere meglio riuscite del rapper di Senigallia. Nel 2004 viene pubblicato Lato & Fabri Fibra, ultimo album del duo, che conclude la cariera degli Uomini di Mare.
    Il 1 Settembre dello stesso anno viene pubblicato Mr. Simpatia, disco in cui Fabri Fibra da libero sfogo a tutte le critiche dell'artista verso le donne, la chiesa, la scena rap e la situazione italiana in generale; il disco, seppur colmo di contenuti forti, ha un grande successo, tanto da venire premiato con il Disco d'Oro lo stesso anno.
    Nel 2006 Fabri Fibra ottiene un contratto discografico con la Universal, e pubblica l'album Tradimento (nome scelto poichè il rapper "tradisce" la scena Underground per affacciarsi su quella Mainstream); il singolo-pilota sceto per l'album è probabilmente il pezzo più conosciuto di tutta la discografia del rapper: Applausi per Fibra.
    Il successo del singolo non ha precedenti: Applausi per Fibra sale in vetta alle classifiche e, con oltre 140.000 copie vendute, Tradimento diventa Disco di Platino, incoronando Fibra come rapper di maggior successo nella scena italiana. Lo stesso anno, per festeggiare il Disco di Platino, viene pubblicato lo street album Pensieri Scomodi.
    Nel 2007 Fabri pubblica Bugiardo, album trainato dall'omonimo singolo; anche in questo caso il successo è strepitoso, e le copie vendute raggiungono le 120.000, premiando anche questo LP con il Disco di Platino l'anno successivo.
    il 10 Aprile 2009 esce Chi Vuole Essere Fabri Fibra?, dvd con il relativo soundtrack, in cui il rapper racconta la sua situazione e quanto sia difficile vivere il Italia attraverso il Rap; anche questo album viene premiato con il Disco d'Oro (il brano Donna Famosa viene inoltre incluso nella colonna sonora di Fifa 10).
    Il 7 Settembre 2010 esce Controcultura. L'album ha un successo strepitoso, e viene premiato con un triplo disco di platino; uno per l'album e 2 per i singoli estratti, Vip in Trip e Tranne Te.
    Il 2 Novembre 2011 Fabri Fibra pubblica il suo primo libro: Dietrologia

GRUPPO UFFICIALE SUL FORUM

NON C'E' FORUM SENZA KURO
  2.     Mi trovi su: Homepage #8858882
    So che con questo messaggio mi arriveranno una miriade d insulti ma a me nn me ne frega !
    Secondo me Fabri Fibra è il rapper più bravo in circolazione in italia, io lo ammiro perchè nei suoi testi anche se volgari dice cose che tutti noi pensiamo ma non abbiamo il coraggio di dire ,lui lo fa apertamente scrivendoci canzoni !!!!!
    Continua cosi fibra !!!! :wink:
  3.     Mi trovi su: Homepage #8858886
    Non mi piace Fabbri Fibra... Tranne ''Tranne Teee...!!'' xDxD

... Designed by Krona ...

Sei un nuovo utente? Clicca qui per leggere il regolamento del forum e qui per leggere la nuova guida del forum

Vuoi un avatar o una firma personalizzata come quella sopra? Clicca qui per richiederne subito una!

Non sai che videogioco acquistare? Clicca qui per fare la tua domanda e ottenere subito una risposta dettagliata!

ID PSN: Diminetor
  4.     Mi trovi su: Homepage #8858889
    love_guitar93Ottimo 3d :wink:
    A me non piace musicalmente ma lo ammiro molto perchè ha il coraggio di dire come stanno le cose senza avere paura delle altre persone. E come lui molti altri rapper italiani e non :laugh:

Grazie :biggrin:

La protesta, a volte anche cruda e politicamente scorretta, è un elemento costante nel Rap, e si può dire che Fibra ha fatto di questo il suo cavallo di battaglia!
    Molti suoi brani sono giudicati come diseducativi e poco ortodossi quando invece non fanno altro che parlare di cronaca: ad esempio il brano Cuore di latta, incentrato sull'omicidio di Novi Ligure, o Potevi Essere Tu, incentrato sulla vicenda ti Tommaso Onofri.
    L'ultimo Album è denso di nomi più o meno famosi, tanto che l'Universal, tentando di limitare i toni, ha poi alzato le mani e ha affermanto "L'etichetta è incapace di interferire con il libero pensiero dell'artista" :lol:

NON C'E' FORUM SENZA KURO
  5.     Mi trovi su: Homepage #8858890
    love_guitar93Ottimo 3d :wink:
    A me non piace musicalmente ma lo ammiro molto perchè ha il coraggio di dire come stanno le cose senza avere paura delle altre persone. E come lui molti altri rapper italiani e non :laugh:

Infatti io lo stimo solo x questo :D ( vabbè poi mi piace anche musicalmente eheh)
  6.     Mi trovi su: Homepage #8858893
    Fabri Fibra è il mio rapper italiano preferito!

L'ultimo album è bello ma non quanto quelli vecchi..spero si rifaccia con un album futuro. :)

Questo cazzo di Fabri Fibra mi ha rovinato l'intera vita,o magari è tutto il contrario e me l'ha salvata l'intera vita. [cit.]

Prendo spunto da questa sua frase e vi faccio questa domanda, secondo voi il rap italiano senza Fabri Fibra come sarebbe stato?
    Secondo me senza di lui molto probabilmente sarebbe meno diffuso il rap italiano e soprattutto sarebbe stato diverso sotto molti punti di vista (base,testo...).
  7.     Mi trovi su: Homepage #8858894
    Credo che metterò le radici in questo thread :ihih:

Crash_pgl tentando di limitare i toni, ha poi alzato le mani e ha affermanto "L'etichetta è incapace di interferire con il libero pensiero dell'artista" :lol:

Già, ha fatto lo stesso nell'ultimo album dei Dogo:lol:

Njko.!!Fabri fibra si è rovinato :closedeyes:
    molto meglio i cd vecchi, ora non riesco proprio ad ascoltarlo.. la rovina di un mito :sadley: era uno dei miei preferiti..

Fabri Fibra ha seguito una certa evoluzione nel tempo. Chi fà sempre la stessa roba non continua a avere successo. Questo lui l'ha capito, e ha fatto evolvere la sua musica e le sue canzoni. C'è a chi ha fatto piacere, e a chi no :laugh:

[Non Posso Più Aggiungere Nessun Sul Psn]
    LucaRuggierock's Collection [Pubblicata Su Playgeneration N.60]
    VideoTributo Dedicato Ai Videogiochi By LucaRuggierock
    Leggi e Commenta la Mia Recensione di Castlevania ^.^

Fabri Fibra [Topic Unico]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina