1.     Mi trovi su: Homepage #8862050
    Mirror's Edge

[FONT="Comic Sans MS"]Oggi, a 2 anni dalla sua uscita, Mirror's Edge resta ancora un gioco spettacolare, in grado di far emozionare, e rivoluzionario come pochi.
    A me attirò subito, lo comprai al lancio. Ma un mese fà ho deciso di riprenderlo dopo 2 anni, x platinarlo. Cosa succede? Succede che ci inizio a prenderci la mano davvero, e il gioco si trasforma in un vero capolavoro, capace di far divertire come pochi sanno divertire.[/FONT]
    Ora iniziamo la recensione.

Mirror's Edge è un gioco prodotta dalla EA, davvero rivoluzionario. Vi chiedete perchè? Perchè ha unito un gioco di piattaforme, ricco di salti e corse sui muri, con un gioco in prima persona, inquadratura che assai poco andava bene con un gioco di piattaforme. Questa è l'idea di fondo, e l'obiettivo è riuscito perfettamente.
    Ci ritroveremo a impersonare Faith, una runner. Il mondo, in un ipotetico 2012 futuro, ha preferito la sicurezza. Ciò significa che la città è al sicuro, ma che anche una piccola rivolta sarebbe duramente oppressa. Insomma, sappiamo com'è la dittatura, con i suoi pregi, e i suoi difetti. I runner sono gli unici che possono trasmettere messaggi e trasportare oggetti, e lo fanno correndo non per la città ovviamente, ma sui suoi tetti.
    Il gioco è questo insomma, ma vi assicuro che la varietà non mancherà, i livelli sono ben differenti l'uno dall altro. In ognuno dovremmo correre, scappare, saltare, e ogni tanto potremo trovare dei nemici armati che dovremo prendere a pugni o sfilargli l'arma dalle mani, prima che essi inizino a prenderci a pallottole.
    Il gioco è molto divertente ed è caratterizzato dal parkour, cosa stupenda.
    Un'altra cosa che mi ha fatto amare questo gioco, è il design. Adoro i livelli.
    E' stupendo stare su questi tetti, di palazzi colorati prevalentemente di bianco, e che hanno altri colori caratteristici a seconda del livello.
    X avere un'idea, ecco alcune immagini. 1 2 3 4 5.
    Il sonoro è anche ottimo, la colonna sonora è stupenda. Sempre diverse canzoni ci accompagneranno nei livelli, e a seconda dell andamento, avranno un ritmo diverso.
    L'unica cosa che forse non rende questo gioco un vero capolavoro secondo molti, è la longevità. Io per certi aspetti sono d'accordo, per altri no.
    Mirror's Edge è come un viaggio, lo puoi affrontare molto velocemente e il gioco ti può durare poco, oppure anche godertelo più lentamente e può durare di più.
    Tuttavia, una volta finita la storia, potremo affinare le nostre abilità con corse a tempo, e x meglio eseguirle, potremo seguire i fantasmi dei nostri amici o dei migliori del mondo, x imparare velocemente i percorsi più veloci.
    Concludo dicendo che Mirror's Edge è un gioco molto particolare, e capisco che o lo si ama, o lo si odia, difficile trovare una via di mezzo.
    Ma fatemi un piacere, se non lo avete ancora provato, andate al primo negozio, e compratelo, ormai costa anche poco, e ne vale davvero la pena.

Divertimento
    Davvero divertente, soprattutto quando si inizia a diventare bravi e si diventa veloci
    Grafica
    Ottima. Colori vivaci e design dei livelli che è un piacere per gli occhi.
    Sonoro
    Stupenda colonna sonora, musiche diverse progettate a seconda dei livelli.
    Longevità
    Bassa, ma non vi tirate indietro, compratelo, perchè anche sè bassa, ciò non vi causerà sofferenza, secondo me dura più o meno quanto basta, evitando di diventare monotono.

Voto Finale=96
    Provatelo, giocatelo, perchè ne vale davvero la pena. Piacevole da vedere, divertentissimo da giocare. Uno di quei giochi che tutti dovrebbero provare una volta nella vita.

*Io avevo già scritto una mini-recensione dedicata a questo gioco, che fu pubblicata mesi fa su playgeneration. Tuttavia, dopo averlo rigiocato, ho voluto scrivere una recensione completa e approfondita

[Non Posso Più Aggiungere Nessun Sul Psn]
    LucaRuggierock's Collection [Pubblicata Su Playgeneration N.60]
    VideoTributo Dedicato Ai Videogiochi By LucaRuggierock
    Leggi e Commenta la Mia Recensione di Castlevania ^.^
  2.     Mi trovi su: Homepage #8862051
    ma è davvero bella. complimenti.

Concordo su tutto. è un gioco che va premiato per il suo coraggio.
    Coraggio di provare nuove strade e di creare un genere tutto nuovo. Cosa che in questa gen manca.
    L'unico difetto è il doppiaggio. ma niente che rovini l'esperienza di gioco.
    per me è da 9 pieno (un 90 se vogliamo dare un voto alla play gen).
  3.     Mi trovi su: Homepage #8862053
    LucaRuggierockProvatelo, giocatelo, perchè ne vale davvero la pena. Piacevole da vedere, divertentissimo da giocare. Uno di quei giochi che tutti dovrebbero provare una volta nella vita.

uno dei pochi giochi che ho acquistato e penso di aver buttato via i soldi, dopo le prime 2 missioni diventa altamente ripetitivo, l'unico scopo è correre a caso e appena si intravede una via di fuga seguirla....gusti personali certo ma come fa essere divertentissima una cosa del genere?

LA MIA COLLEZIONE DI SIMULATORI DI GUERRA:
    http://www.videogame.it/forum/t/460333/sempre-in-guerra.html
  4.     Mi trovi su: Homepage #8862056
    claudio panizzouno dei pochi giochi che ho acquistato e penso di aver buttato via i soldi, dopo le prime 2 missioni diventa altamente ripetitivo, l'unico scopo è correre a caso e appena si intravede una via di fuga seguirla....gusti personali certo ma come fa essere divertentissima una cosa del genere?

Certo che sono gusti personali:laugh:
    E sai perchè? Beh basta fare un semplice esempio...
    I giochi si basano sempre su "formule". In questo caso quella di Mirror's Edge è corri, salta, e (occasionalmente) spara o prendi a pugni.
    A me questa formula fà divertire, a molti altri no.
    Tuttavia, prendi un FPS, credi che sia tanto più vario come formula?
    Spari, spari, spari, e corri(a me piacciono, intendiamoci). Poi c'è a chi annoia un certo tipo di formula. C'è a chi diverte. E' questo il bello dell'essere Umani, che ciò che piace e magari fa divertire a me, a te non piace per niente, o viceversa. Per questo è da stupidi criticare i pareri altrui quando si tratta di gusti, perchè appunto ognuno ha i propri :laugh:

Angelofa100Bella rece ma io come voto finale avrei dato 70 :nosmile:.

Ecco un esempio!! :lol:

5.     Mi trovi su: Homepage #8862058
    LucaRuggierockCerto che sono gusti personali:laugh:
    E sai perchè? Beh basta fare un semplice esempio...
    I giochi si basano sempre su "formule". In questo caso quella di Mirror's Edge è corri, salta, e (occasionalmente) spara o prendi a pugni.
    A me questa formula fà divertire, a molti altri no.
    Tuttavia, prendi un FPS, credi che sia tanto più vario come formula?
    Spari, spari, spari, e corri(a me piacciono, intendiamoci). Poi c'è a chi annoia un certo tipo di formula. C'è a chi diverte. E' questo il bello dell'essere Umani, che ciò che piace e magari fa divertire a me, a te non piace per niente, o viceversa. Per questo è da stupidi criticare i pareri altrui quando si tratta di gusti, perchè appunto ognuno ha i propri :laugh:

si bè nulla da ridire è che quello che nn mi piace del gioco è che in molti momenti del gioco devi correre a caso sperando di trovare qualche uscita che ti porti all'esterno, nn puoi fermarti a ragionare su cosa fare xchè hai gli sbirri alle calcagna, devi solo correre "a caso"; in tutti i giochi o quasi almeno un minimo di strategia ci vuole, anche nei giochi di guerra che di fantasia ne hanno poca devi scegliere dove andarti a riparare o cmq il luogo da dove sparare in base al tipo di arma che hai per poter avere un minimo di copertura, usare le bombe a mano nel momento giusto senza sprecarle e così via....spero di essermi spiegato.......cmq bella rece, nn ti ho fatto i complimenti prima perchè quando vedo una discussione su questo gioco mi innervosisco a priori:biggrin:

LA MIA COLLEZIONE DI SIMULATORI DI GUERRA:
    http://www.videogame.it/forum/t/460333/sempre-in-guerra.html
  6.     Mi trovi su: Homepage #8862060
    MAGBellissima recensione, bravo Luca.
    Il voto però secondo me va abbassato di 10 punti

Il voto forse è anche un pò personale. Ma non lo è più di tanto. Il design è ottimo,sonoro pure, e per chi si fà prendere da questo gioco e inizia a piacergli molto, pensa che questo voto è piu che meritato.
    Ma ripeto, Mirror's Edge è un gioco molto particolare, a qualcuno come me può prendere assai e apparire come un gioco stupendo, ad altri, come te e tanti altri, può piacer di meno, o almeno non si riesce a trovarci un granchè di bello, seppur il gioco è innovativo, e quindi secondo la vostra esperienza di gioco il voto andrebbe abbassato x determinati motivi. Ma lo accetto, perchè ho capito che è cosi, o lo si ama, o lo si vede come un gioco come tutti i giochi, semplicemente un pò innovativo. Per questo il voto finisce per essere inevitabilmente soggettivo, perchè dipende in gran parte dall esperienza di gioco che si vive, se piace, diventa sempre più bello, se non cattura tanto, non lo diventa:laugh:
    Comunque grazie a te ( e ovviamente anche a gli altri) x il giudizio positivo sulla recensione ^_^

7.     Mi trovi su: Homepage #8862061
    Kurosaki_IchigoPerfetta! :crying:
    Hai descritto benissimo il gioco. ^.^

Grazie anche a te Kuro :laugh:

Kurosaki_Ichigo
    Io mi chiedo quando si decideranno a farne uscire il seguito. :sleep:

Guarda Kuro, non ne parliamo.
    E' una cosa che mi sta facendo stare male molto ultimamente. Perchè ho letto su internet, e si dice che sicuramente il seguito ci sarà, ma dato che Mirror's Edge non ha fatto gli incassi che doveva fare, EA avrebbe già detto che il "cash" investito x la produzione non sarà tantissimo. Spero solo che riescano comunque a fare un buon lavoro, e un degno sequel di uno dei giochi che mi è piaciuto di più...:crying:

8. Better call Saul!  
        Mi trovi su: Homepage #8862063
    LucaRuggierock
    Guarda Kuro, non ne parliamo.
    E' una cosa che mi sta facendo stare male molto ultimamente. Perchè ho letto su internet, e si dice che sicuramente il seguito ci sarà, ma dato che Mirror's Edge non ha fatto gli incassi che doveva fare, EA avrebbe già detto che il "cash" investito x la produzione non sarà tantissimo. Spero solo che riescano comunque a fare un buon lavoro, e un degno sequel di uno dei giochi che mi è piaciuto di più...:crying:

Beh alcuni titoli sono venuti su magnificamente, nonostante il budget limitato delle produzioni. Aspettiamo e vediamo...:laugh:
  9.     Mi trovi su: Homepage #8862064
    Kurosaki_IchigoBeh alcuni titoli sono venuti su magnificamente, nonostante il budget limitato delle produzioni. Aspettiamo e vediamo...:laugh:

Speriamo che facciano un buon lavoro:sleep:

[LucaRuggierock]Mirror's Edge

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina