1.     Mi trovi su: Homepage #8862795
    Tempo fa' ho preso yakuza 3 e me lo sono goduto tutto,ma non senza impegno,poiche' provvisto di sottotitoli solo in inglese.Con la mia molto modesta conoscenza della lingua ed un vocabolario sono riuscito a non perdermi quasi nulla della trama principale e delle centinaia di sottotrame.Leggo sempre la stessa frase:"Come mai la serie di Yakuza non decolla in occiidente?"
    E' c'e' da chiederlo,passi l'audio in giapponese che e' una figata,ma per un gioco dove l'importanza della storia ricopre il 70% i sottotitoli in italiano no eh?!
    Qualcuno sa se l'imminente YAKUZA4,che aspetto con ansia,abbia riservata la stessa sorte?
  2.     Mi trovi su: Homepage #8862797
    foxhound24Credo proprio che avra' la stessa sorte. Io ho amato alla follia il primo Yakuza, mentre il secondo e il terzo non li ho presi, proprio perchè non mi va giu' l'idea che non siano stati sottotitolati in italiano. La vedo come una sorta di mancanza di rispetto.

Ti assicuro che il terzo e' un gran gioco,ma i sottotitoli......
    Io sono del parere che un gioco come questo o lo sottotitoli o non lo fai uscire completamente e comunque non stranizzarti se la serie non decolla in occidente
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #8862798
    crome 5Ti assicuro che il terzo e' un gran gioco,ma i sottotitoli......
    Io sono del parere che un gioco come questo o lo sottotitoli o non lo fai uscire completamente e comunque non stranizzarti se la serie non decolla in occidente

Hai ragione, per un gioco come Yakuza la trama è fondamentale e siccome non tutti masticano bene l'inglese la scelta fatta da Sega mi sembra quasi un suicidio. Se il terzo capitolo fosse stato sottotitolato in italiano sono convinto che da noi avrebbe venduto molto di piu'.... peccato.
  4.     Mi trovi su: Homepage #8862799
    foxhound24Hai ragione, per un gioco come Yakuza la trama è fondamentale e siccome non tutti masticano bene l'inglese la scelta fatta da Sega mi sembra quasi un suicidio. Se il terzo capitolo fosse stato sottotitolato in italiano sono convinto che da noi avrebbe venduto molto di piu'.... peccato.

Io personalmente conosco una cifra di persone che non lo hanno preso a causa dei sottotitoli.
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #8862803
    A me Yakuza 1 era piaciuto tantissimo, avrei voluto giocarmi sia il 2 che il 3.... ma con sta merdata (scusate la parola, ma ci sta) di idea di non fare i sottotitoli in italiano non ho potuto giocarmeli, cosa sarebbe costato mettere dei sottotitoli anche per noi? è pieno di giochi orrendi e penosi sottotitolati e per Yakuza 3 facevano troppa fatica?
  6.     Mi trovi su: Homepage #8862804
    Che poi quello che non capisco e' che per questo titolo hanno avuto a dispozione un budget molto elevato ed una cifra hanno speso pure per promuoverlo,e' illogico penalizzare il titolo in un'intero continente!Posso condividere il fatto di aver tolto dei mini giochi come il quiz sul Giappone,ma per il resto e' stato un puro suicidio economico da parte loro.:closedeyes:

Yakuza e l'occidente

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina