1. Better call Saul!  
        Mi trovi su: Homepage #8872166
    Mentre la stragrande maggioranza degli addetti al settore e le grandi produttrici di hardware e software videoludico non riescono ancora a trovare una visione d’insieme sul poliedrico fenomeno della pirateria, il miliardo di utenti unici che transitano su Google ogni minuto e le 35 ore di video che vengono caricati su Youtube sempre nello stesso lasso di tempo hanno spinto le alte sfere della multinazionale di Mountain View a compiere con urgenza un passo atteso da molti e temuto da altrettanti: sulle pagine del blog aziendale, infatti, apprendiamo che d’ora in avanti verranno adottate contromisure per bloccare la condivisione selvaggia di link e contenuti illegali attraverso le pagine del motore di ricerca più utilizzato del globo. In che modo? Scopriamolo insieme:

• Le richieste delle aziende o dei singoli che vedranno online dei siti o dei link illegali con dei loro prodotti distribuiti gratuitamente (canzoni, videogiochi e quant’altro) verranno esaminate e risolte (in un senso o nell’altro) nel giro di 24 ore
    • La funzione di autocompletamento non mostrerà più termini come “R4″, “torrent”, “jailbreak”, “tracker” ed altri connessi in qualche modo alla pirateria (dai nomi dei siti di file sharing illegale più importanti ai link dei tracker privati)
    • Le piattaforme AdSense e AdWords saranno monitorate da Google stessa in sinergia con i titolari “legali” dei diritti. Chi gestisce siti che indicizzano torrent, ad esempio, non potrà più guadagnare nulla dal traffico generato
    • Ai siti dichiaratamente “pirata” verrà disabilitata la funzione di “anteprima” e subiranno un piccolo malus nell’indicizzazione (non verranno più mostrati in prima pagina anche se generano un traffico superiore ai restanti siti)

Sempre leggendo il blog di Google, scopriamo che questi sistemi anti-pirateria verranno adottati lentamente nel corso di questi giorni, e a tali misure ne seguiranno altre in un prossimo futuro per rendere ancora più difficile la vita dei bucanieri virtuali.

FONTE

Certo, google non è l'unico motore di ricerca esistente, e questo non basterà ad eliminare la pirateria, ma è già un passo avanti...
  2.     Mi trovi su: Homepage #8872170
    Kurosaki_IchigoCerto, google non è l'unico motore di ricerca esistente, e questo non basterà ad eliminare la pirateria, ma è già un passo avanti...

Il giorno in cui la pirateria sparirà io ci sarò! Voglio vederla morire sta casso di pirateria di melda! Non fa altro che rovinare tutto il divertimento!:steam:
    Ecco il mio ID inviatemi la richiesta!

Niente è reale, tutto è lecito
    <--- Muori!
  3. killzone 3  
        Mi trovi su: Homepage #8872171
    Andrea.93sbagliato.....sbagliato, davvero sbagliato
    questa è una censura vera e propria, dove andremo a finire, apppena si parlerà di modifiche o roba varia, si ha l'arresto/multa? manca poco e andremo a finire a questo punto...

è quello che volevo dire io...è censura! e se uno volesse solo informarsi? nah...per fortuna ci sono altri motori di ricerca...

Hellbiax's Shop!

LA COLLEZIONE DEL DUCA
    A cosa giochi: A skyrim, ne avrò per troppo tempo.

Guida alle abilità e allo sviluppo in Skyrim
  4.     Mi trovi su: Homepage #8872172
    Andrea.93sbagliato.....sbagliato, davvero sbagliato
    questa è una censura vera e propria, dove andremo a finire, apppena si parlerà di modifiche o roba varia, si ha l'arresto/multa? manca poco e andremo a finire a questo punto...

Beh, capiscili. Fai un album, un anime, un videogioco, vuoi guadagnarci da quello, e invece non guadagni niente perché tutti lo scaricano illegalmente. Compatiscili :crying:

5.     Mi trovi su: Homepage #8872174
    Spusan97Secondo me appena vedono che molti si spostano su altri motori di ricerca, fanno marcia indietro..

Già... anche se a parte l'ultimo punto non sono modifiche così drastiche
    NUOVO REGOLAMENTO, COMMENTARE QUI:
    http://www.playgen.it/showthread.php?t=1434

BFP:8°

La mia collezione QUI, commentate!!
  6.     Mi trovi su: Homepage #8872176
    junglemanse nn ho capito male dovrei chiedere il permesso pure per un'immagine da usare come avatar?:confused1:

probabilmente si arriverà a doverne pagare i diritti -.-"
    This Is my Collection:
    http://www.playgen.it/showthread.php...758#post220758

il mio mercatino:
    http://www.playgen.it/showthread.php...116#post227116

PORTAL 2 GIOCO DELL' ANNO 2011

SE VUOI LA GRAFICA SCEGLI SONY
    SE VUOI L' ONLINE SCEGLI MICROSOFT
    SE VUOI LA MAGIA SCEGLI NINTENDO

Pléin: Fifa Street,Warhammer 40k Space Marine,Street Fighter x Tekken
  7.     Mi trovi su: Homepage #8872177
    Le intenzioni sono buone, i risultati no.
    Parla dei tuoi libri preferiti, informati sui libri che ti possono interessare, leggi e scrivi le recensioni per dare un'impressione completa del titolo! Vai QUI!

Di fronte ad una situazione anormale
    ci può solo un Napolitano
    che avvolto da un mare di tonti
    è finalmente giunto ai giusti Monti!
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #8872180
    Me ne compiaccio. Anche e soprattutto per i commenti che leggo.

Tra l'altro, per quanto si tratti di una cosa praticamente trasparente per il 99% dell'utenza, mi sembra una mossa immensamente più ficcante ed efficace a lungo termine di un fracco di norme molto più punitive e aggressive. Quando qui parlavo di "cambiare la capa della gente" parlavo anche di cose del genere. Spero di vedere mosse altrettanto lungimiranti replicate ovunque. Pazienza per chi si vuole "solo (LOL) informare" su come si ruba il lavoro altrui.

Google sfida la pirateria...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina