1.     Mi trovi su: Homepage #8875746
    prima di iniziare vorrei pprecisare che questo thread lo creo per esporre una sensazione che sto provando da qualche mese e deve avere lo solo scopo di discutere ed esprimere un proprio sentimento.
    Secondo me negli ultmi numeri la qualità della rivista è peggiorata, siccome le recensioni appaiono sempre piu uno schizzo della trama e un preve accenno delle modalità del gioco, tralasciando completamente il lato tecnico dei giochi, inoltre nell'ultimo numeroo sono state apportate modifiche all'estetica che secondo me non sono proprio eccezionali. Inoltre è incredibilmente sparita la sezione "in arrivo".
    Secondo me la rivista dovrebbe dare anche delle infoormazioni "cultuurali" sulla storia e sul mondo dei videogiochi e non semplificare sempre di piu le recensioni per aprirsi sempre piu a una fetta maggiore del pubblico.
    queste sono le mie impressioni, spero che nessuno nella redazzione si sentaa offeso e che questa lamentelaa venga preva positivamente dal forum e dalla redazione
    grazie
  2.     Mi trovi su: Homepage #8875747
    lost_wisdom93prima di iniziare vorrei pprecisare che questo thread lo creo per esporre una sensazione che sto provando da qualche mese e deve avere lo solo scopo di discutere ed esprimere un proprio sentimento.
    Secondo me negli ultmi numeri la qualità della rivista è peggiorata, siccome le recensioni appaiono sempre piu uno schizzo della trama e un preve accenno delle modalità del gioco, tralasciando completamente il lato tecnico dei giochi, inoltre nell'ultimo numeroo sono state apportate modifiche all'estetica che secondo me non sono proprio eccezionali. Inoltre è incredibilmente sparita la sezione "in arrivo".
    Secondo me la rivista dovrebbe dare anche delle infoormazioni "cultuurali" sulla storia e sul mondo dei videogiochi e non semplificare sempre di piu le recensioni per aprirsi sempre piu a una fetta maggiore del pubblico.
    queste sono le mie impressioni, spero che nessuno nella redazzione si sentaa offeso e che questa lamentelaa venga preva positivamente dal forum e dalla redazione
    grazie

Grammatica ragazzi grammatica :biggrin: comunque ritornando al tuo ragionamento,da quello che ho capito e che la redazione a apportato modifiche alla rivista non del tutto eccezionali.Io non credo che la rivista sia peggiorata anzi io penso che si stia "evolvendo" in positivo rispetto ai precedenti numeri,mettono più informazioni nelle recensione che però a parer mio i voti sono sempre un "po" alti tipo quello che anno dato a Call of Duty Black Ops un po eccessivo visto che dura solo 7-9 ore e il multy non è il MASSIMO,:biggrin: comunque tranne questo io non ho nessuna "lamentela" da fare alla redazione visto che quei poveri esseri umani lavorarono tutto il giorno per potenziare al massimo la rivista e il forum e io ringrazio la redazione per aver fatto questo forum e di migliorare il più possibile la rivista con le copertine degli altri utenti e le opinioni le mini-recensioni le domande che poniamo a loro.Riassumendo il tutto direi che io non mi lamento della rivista e che non DICO che la tua osservazione sia una lamentela,ma semplicemente come hai detto tu una osservazione come quella che ho fatto io ora.
    Ecco il mio ID inviatemi la richiesta!

Niente è reale, tutto è lecito
    <--- Muori!
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #8875748
    lost_wisdom93prima di iniziare vorrei pprecisare che questo thread lo creo per esporre una sensazione che sto provando da qualche mese e deve avere lo solo scopo di discutere ed esprimere un proprio sentimento.

Tranquillo, siamo qua anche per questo. Spezzo il post per praticità.

le recensioni appaiono sempre piu uno schizzo della trama e un preve accenno delle modalità del gioco tralasciando completamente il lato tecnico dei giochi,[/QUOTE]

Il lato tecnico del gioco è SEMPRE stato, sulle nostre pagine, trattato meno (pur senza tralasciarlo) della giocabilità e degli aspetti narrativi. Questo non solo per il modo in cui ci piace intendere il videogioco, ma per un motivo preciso, che è anche una delle caratteristiche più apprezzate dai lettori fin dai primi numeri, ovvero il fatto che usiamo foto di gioco VERE. Le foto, vorrei che fosse molto chiaro, non sono un qualcosa che serve a riempire le pagine per farci scrivere di meno. Sono il complemento del testo, e dicono tanto quanto la nostra rece. Specie perchè sono scelte con una cura certosina che ci ha fatto più volte odiare dai grafici. Ricordo che mediamente parliamo di 2-300 scatti per una rece di 2-3 pagine, che arrivano a 4-500 e oltre per titoli di punta molto "fotogenici" come Kingdom Hearts BBS.

Tornando a bomba con un esempio pratico: se a corredo del gioco ti faccio vedere questo è chiaro che poi ti devo spiegare che ehi, la grafica è così e cosà (e non certo come è rappresentata). Se invece uso screen reali come questo. E ne aggiungo uno, due, 10 (sempre presi con criterio, non certo a caso), un'idea te la riesci anche a fare da solo, senza il paragrafetto scontato in cui ti dico le solite cose. In sintesi: se ci sono note particolari da fare troverai certamente riferimenti nel corpo del testo o nelle dida (la rece di COD, per dire, ne è zeppa). Altrimenti, nel tuo interesse e per la piacevolezza del testo, preferiamo parlare del gioco, di quello che ti vai a comprare e le foto non possono dirti.

[QUOTE]modifiche all'estetica che secondo me non sono proprio eccezionali.[/QUOTE]

Ti dirò: dopo 60 numeri di continuità grafica e un carattere grafico così ben definito (sia lode ai grafici, quelli italiani e quelli spagnoli), sono stupito che siate solo in due a esservi lamentati.
    Dovete farci l'occhio. Poi capace che tra due mesi continuerà a non piacervi, eh. Solo... dategli tempo. Non piaceva manco a me quando me l'hanno mostrata. Ora la nuova versione (che poi parliamoci chiaro: sono cosine ine ine) mi piaciucchia mica poco :)

[QUOTE]Inoltre è incredibilmente sparita la sezione "in arrivo".[/QUOTE]

Ellapeppa, via, che drammatico. Le rece nel periodo di natale hanno sempre la priorità. Dico qualcosa di nuovo?
    Tranquillo, che nei prossimi numeri il rapporto si invertirà e potrai lamentarti del contrario, se riterrai opportuno :)

[QUOTE]dovrebbe dare anche delle infoormazioni "cultuurali" sulla storia e sul mondo dei videogiochi e non semplificare sempre di piu le recensioni per aprirsi sempre piu a una fetta maggiore del pubblico.

No. Te lo dico con grande serenità. No. Nè ora nè domani. Non nel modo in cui probabilmente intendi e che intendono tanti altri.

PlayGeneration si è sempre rivolta per scelta (prima dell'editore, e poi di chi ci lavora) a un pubblico più ampio possibile, con la scommessa che fosse possibile parlare a tutti i tipi di giocatori con un linguaggio semplice, ma senza trattarli da deficenti. Se il tuo concetto di "cultura del videogioco" è porsi come sommi sacerdoti di una religione elitaria, con speciali che interessano più chi li scrive che chi li legge (o chi li scrive e due persone in tutto) hai sbagliato citofono.

Noi la rivista la facciamo e continueremo a farla per un pubblico più ampio possibile, con rispetto e professionalità (LOL, scusate le parolacce), e se ci riesce, con l'umiltà di chi sa di cosa sta scrivendo. Non siamo filosofi. Scriviamo di videogiochi.

Se poi vorrai andare a controllare chi la "cultura del videogioco" l'ha sdoganata negli ultimi decenni da queste parti, e poi andrai a controllare il tamburino della rivista, capirai probabilmente tante cose.

Se non ti piace come linea editoriale me ne dispiaccio, e se non vorrai rimanere da queste parti capirò.

Scusate la prolissità. Un paio delle questioni mi premevano alquanto.
  4.     Mi trovi su: Homepage #8875749
    grazie

x me sn uguali,anche se questa mi da un effetto migliore:nosmile:
  5. killzone 3  
        Mi trovi su: Homepage #8875750
    Matty90Grammatica ragazzi grammatica :biggrin: comunque ritornando al tuo ragionamento,da quello che ho capito e che la redazione a apportato modifiche alla rivista non del tutto eccezionali.Io non credo che la rivista sia peggiorata anzi io penso che si stia "evolvendo" in positivo rispetto ai precedenti numeri,mettono più informazioni nelle recensione che però a parer mio i voti sono sempre un "po" alti tipo quello che anno dato a Call of Duty Black Ops un po eccessivo visto che dura solo 7-9 ore e il multy non è il MASSIMO,:biggrin: comunque tranne questo io non ho nessuna "lamentela" da fare alla redazione visto che quei poveri esseri umani lavorarono tutto il giorno per potenziare al massimo la rivista e il forum e io ringrazio la redazione per aver fatto questo forum e di migliorare il più possibile la rivista con le copertine degli altri utenti e le opinioni le mini-recensioni le domande che poniamo a loro.Riassumendo il tutto direi che io non mi lamento della rivista e che non DICO che la tua osservazione sia una lamentela,ma semplicemente come hai detto tu una osservazione come quella che ho fatto io ora.

Certo che se lavorano tutto il giorno verso una direzione sbagliata è giusto che qualcuno lo dica. Anche io non sono pienamente soddisfatto dell' ultimo numero(eccetto la copertina, la migliore mai creata). Anche a me mi ha dato la sensazione che mancasse qualcosa. Ovviamente non è che per un numero che non è perfetto dico che state lavorando male (non lo dico e mai mi permetterei di farlo). Le recensioni per me dovrebbero essere un filo più corte sopratutto per far posto ad altre che vedo fate fatica ad inserire. [Questo Post si autodistruggerà nel caso il Duffo venisse e ci spiazzasse tutti quanti, dato che il mio è un umile e ignorante parere]

Hellbiax's Shop!

LA COLLEZIONE DEL DUCA
    A cosa giochi: A skyrim, ne avrò per troppo tempo.

Guida alle abilità e allo sviluppo in Skyrim
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #8875751
    Matty90Grammatica ragazzi grammatica :biggrin: comunque ritornando al tuo ragionamento,da quello che ho capito e che la redazione a apportato modifiche alla rivista non del tutto eccezionali.Io non credo che la rivista sia peggiorata anzi io penso che si stia "evolvendo" in positivo rispetto ai precedenti numeri,mettono più informazioni nelle recensione che però a parer mio i voti sono sempre un "po" alti tipo quello che anno dato a Call of Duty Black Ops un po eccessivo visto che dura solo 7-9 ore e il multy non è il MASSIMO,:biggrin: comunque tranne questo io non ho nessuna "lamentela" da fare alla redazione visto che quei poveri esseri umani lavorarono tutto il giorno per potenziare al massimo la rivista e il forum e io ringrazio la redazione per aver fatto questo forum e di migliorare il più possibile la rivista con le copertine degli altri utenti e le opinioni le mini-recensioni le domande che poniamo a loro.Riassumendo il tutto direi che io non mi lamento della rivista e che non DICO che la tua osservazione sia una lamentela,ma semplicemente come hai detto tu una osservazione come quella che ho fatto io ora.

grammatica anche per te ,HA apportato:closedeyes:

Firma by Krona

Mercatino
    SIAMO PG ,NON VG ID PSN:RHCP-ITALY
  7.     Mi trovi su: Homepage #8875752

non sono l'unico a sbagliare la grammatica, hanno si scrive con l'h e questo non è un errore di battitura ;) hihi
  8.     Mi trovi su: Homepage #8875753
    Duffman
    Tornando a bomba con un esempio pratico: se a corredo del gioco ti faccio vedere questo è chiaro che poi ti devo spiegare che ehi, la grafica è così e cosà (e non certo come è rappresentata). Se invece uso screen reali come questo.

Accidenti che differenza tra la prima foto (non veritiera) e la seconda (terribilmente (:closedeyes:) vera)!
  9.     Mi trovi su: Homepage #8875756
    DuffmanTranquillo, siamo qua anche per questo. Spezzo il post per praticità.

Il lato tecnico del gioco è SEMPRE stato, sulle nostre pagine, trattato meno (pur senza tralasciarlo) della giocabilità e degli aspetti narrativi. Questo non solo per il modo in cui ci piace intendere il videogioco, ma per un motivo preciso, che è anche una delle caratteristiche più apprezzate dai lettori fin dai primi numeri, ovvero il fatto che usiamo foto di gioco VERE. Le foto, vorrei che fosse molto chiaro, non sono un qualcosa che serve a riempire le pagine per farci scrivere di meno. Sono il complemento del testo, e dicono tanto quanto la nostra rece. Specie perchè sono scelte con una cura certosina che ci ha fatto più volte odiare dai grafici. Ricordo che mediamente parliamo di 2-300 scatti per una rece di 2-3 pagine, che arrivano a 4-500 e oltre per titoli di punta molto "fotogenici" come Kingdom Hearts BBS.

Tornando a bomba con un esempio pratico: se a corredo del gioco ti faccio vedere questo è chiaro che poi ti devo spiegare che ehi, la grafica è così e cosà (e non certo come è rappresentata). Se invece uso screen reali come questo. E ne aggiungo uno, due, 10 (sempre presi con criterio, non certo a caso), un'idea te la riesci anche a fare da solo, senza il paragrafetto scontato in cui ti dico le solite cose. In sintesi: se ci sono note particolari da fare troverai certamente riferimenti nel corpo del testo o nelle dida (la rece di COD, per dire, ne è zeppa). Altrimenti, nel tuo interesse e per la piacevolezza del testo, preferiamo parlare del gioco, di quello che ti vai a comprare e le foto non possono dirti.

Ti dirò: dopo 60 numeri di continuità grafica e un carattere grafico così ben definito (sia lode ai grafici, quelli italiani e quelli spagnoli), sono stupito che siate solo in due a esservi lamentati.
    Dovete farci l'occhio. Poi capace che tra due mesi continuerà a non piacervi, eh. Solo... dategli tempo. Non piaceva manco a me quando me l'hanno mostrata. Ora la nuova versione (che poi parliamoci chiaro: sono cosine ine ine) mi piaciucchia mica poco :)

Ellapeppa, via, che drammatico. Le rece nel periodo di natale hanno sempre la priorità. Dico qualcosa di nuovo?
    Tranquillo, che nei prossimi numeri il rapporto si invertirà e potrai lamentarti del contrario, se riterrai opportuno :)

No. Te lo dico con grande serenità. No. Nè ora nè domani. Non nel modo in cui probabilmente intendi e che intendono tanti altri.

PlayGeneration si è sempre rivolta per scelta (prima dell'editore, e poi di chi ci lavora) a un pubblico più ampio possibile, con la scommessa che fosse possibile parlare a tutti i tipi di giocatori con un linguaggio semplice, ma senza trattarli da deficenti. Se il tuo concetto di "cultura del videogioco" è porsi come sommi sacerdoti di una religione elitaria, con speciali che interessano più chi li scrive che chi li legge (o chi li scrive e due persone in tutto) hai sbagliato citofono.

Noi la rivista la facciamo e continueremo a farla per un pubblico più ampio possibile, con rispetto e professionalità (LOL, scusate le parolacce), e se ci riesce, con l'umiltà di chi sa di cosa sta scrivendo. Non siamo filosofi. Scriviamo di videogiochi.

Se poi vorrai andare a controllare chi la "cultura del videogioco" l'ha sdoganata negli ultimi decenni da queste parti, e poi andrai a controllare il tamburino della rivista, capirai probabilmente tante cose.

Se non ti piace come linea editoriale me ne dispiaccio, e se non vorrai rimanere da queste parti capirò.

Scusate la prolissità. Un paio delle questioni mi premevano alquanto.

per primo ringrazio per la disponibilita, alltri redattori mi avrebbero linciato...
    per quanto riguarda il fatto della sstoria dei videogiochhi, solaamente penso che siaa importante che una rivista dedichi uno spazio, anche solo ristretto, a cio che ha portato a ome sono oggi i videogiochi e all'evoluzione continua che stanno avendo, ma se la rivista preferisce evitare per motivi sicuramente validi allora accetto, non sarà la fine del mondo e posso trovare queste informazioni anche in internet.
    L'unica cosa he secondo me è sempre stata la pecca della rivista è il linguaggio e il modo in cui venono creati certi editoriali che dà allaa rivista una linea poco adulta con cui secondo me la rivista sarebbe piu piacevole.
    Quando parlo di lato tecnico intendo aanche il sonoro, per esempio non sraebbe male scrivere anche la colonna sonora in titoli in cui è realizzata magistralmente. Inoltre mi sono sempre complimentato per le foto ma penso che magari scrivendo anche il motore di gioco con cui il gioco è realizzato o alre cose potrebbe apparire tutto piu "serioso".
    Nonostante le lamentele non penso di staccarmi dallaa rivistaa che mi ha accompagnato in tuutti questi anni perche la ritengo ancora l migliore sul mercato italiano oltre al fatto che mi ha aperto al mondo dei videogame
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #8875757
    Guarda, c'è un errore di fondo: la "seriosità" vogliamo evitarla A TUTTI I COSTI, non trovare modi per aumentarla. L'imperativo è scrivere di videogiochi in modo serio, ma senza tirarcela da scienziati, e senza prendere per il culo i lettori o trattarli da idioti.

Mi rendo perfettamente conto che questo ci fa apparire a molti come un rivista più "easy". La cosa non ci interessa particolarmente. Non scriviamo per sentirci importanti, nè per far sentire il lettore parte di una elite. Facciamo modestamente e con tutta la serietà possibile una guida all'acquisto (non un testo di critica "da McLuhan a Bittanti": una guida all'acquisto) di videogiochi (non quadri di Dalì: videogiochi).
  11. vendo ps3
        Mi trovi su: Homepage #8875758
    DuffmanGuarda, c'è un errore di fondo: la "seriosità" vogliamo evitarla A TUTTI I COSTI, non trovare modi per aumentarla. L'imperativo è scrivere di videogiochi in modo serio, ma senza tirarcela da scienziati, e senza prendere per il culo i lettori o trattarli da idioti.

è questo che rende la rivista come piace a me.......xDxD
    ;)
    Sempre e comunque................

Capcom Ridammi Dino Crisis!!!!
  12.     Mi trovi su: Homepage #8875759
    DuffmanGuarda, c'è un errore di fondo: la "seriosità" vogliamo evitarla A TUTTI I COSTI, non trovare modi per aumentarla. L'imperativo è scrivere di videogiochi in modo serio, ma senza tirarcela da scienziati, e senza prendere per il culo i lettori o trattarli da idioti.

Mi rendo perfettamente conto che questo ci fa apparire a molti come un rivista più "easy". La cosa non ci interessa particolarmente. Non scriviamo per sentirci importanti, nè per far sentire il lettore parte di una elite. Facciamo modestamente e con tutta la serietà possibile una guida all'acquisto (non un testo di critica "da McLuhan a Bittanti": una guida all'acquisto) di videogiochi (non quadri di Dalì: videogiochi).

ok, ti ringrazio per aver chiarito la linea della rivista
  13.     Mi trovi su: Homepage #8875760
    bà la rivista ha dei pro e dei contro
    la carta mi sembra che da un pò è riciclata
    +è sottile e bella da vedere
    -si strappa troppo facilmente
    le recensioni
    +molte
    -poche definite
    hanno tolto i contest purtroppo mi sembra per una legge
    prezzo

caratteristica:qualità/prezzo
    aggiungetemi sul psn id in firma

steam:EPIC miticopyro

lamentela qualità della rivista

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina