1. ma boo  
        Mi trovi su: Homepage #8875761
    A me la rivista non appare peggiore, ma noto che alcuni giochi come gt5 non vengono considerati, nell' ultimo numero non se ne parlava proprio..... ve lo sarete dimenticato o non avete fatto in tempo ?? oppure non ne parlate per i suoi rinvii ??:biggrin:
    Gioco a GT5 online e a Skyrim offline LOL(in attesa di Tekken TT2)
  2.     Mi trovi su: Homepage #8875762
    DuffmanGuarda, c'è un errore di fondo: la "seriosità" vogliamo evitarla A TUTTI I COSTI, non trovare modi per aumentarla. L'imperativo è scrivere di videogiochi in modo serio, ma senza tirarcela da scienziati, e senza prendere per il culo i lettori o trattarli da idioti.

Mi rendo perfettamente conto che questo ci fa apparire a molti come un rivista più "easy". La cosa non ci interessa particolarmente. Non scriviamo per sentirci importanti, nè per far sentire il lettore parte di una elite. Facciamo modestamente e con tutta la serietà possibile una guida all'acquisto (non un testo di critica "da McLuhan a Bittanti": una guida all'acquisto) di videogiochi (non quadri di Dalì: videogiochi).

Duff non l'ho mai capito questo ragionamento.
    Pensi che a nessuno interesserebbe leggere articoli più ''hardcore''?
    In questo caso capisco il vostro poco interesse nel portare la rivista ad un livello più alto della ''guida all'acquisto'' (che poi secondo me esageri a definirla così),però non credo che una cosa del genere influisca sul successo della rivista. Anzi lo aumenterebbe secondo me.
    Non è la prima volta che sento un discorso del genere, quindi vorrei sapere perchè sei sempre stato ''negativo'' su questo piccolo cambiamento editoriale.
  3.     Mi trovi su: Homepage #8875763
    Duffman
    Ti dirò: dopo 60 numeri di continuità grafica e un carattere grafico così ben definito (sia lode ai grafici, quelli italiani e quelli spagnoli), sono stupito che siate solo in due a esservi lamentati.
    Dovete farci l'occhio. Poi capace che tra due mesi continuerà a non piacervi, eh. Solo... dategli tempo. Non piaceva manco a me quando me l'hanno mostrata. Ora la nuova versione (che poi parliamoci chiaro: sono cosine ine ine) mi piaciucchia mica poco :)

Infatti! Non sapevo dove ma volevo proprio lodare la nuova grafica che piano piano si sta mostrando ^^
    De gustibus...
    Duffman
    No. Te lo dico con grande serenità. No. Nè ora nè domani. Non nel modo in cui probabilmente intendi e che intendono tanti altri.

PlayGeneration si è sempre rivolta per scelta (prima dell'editore, e poi di chi ci lavora) a un pubblico più ampio possibile, con la scommessa che fosse possibile parlare a tutti i tipi di giocatori con un linguaggio semplice, ma senza trattarli da deficenti. Se il tuo concetto di "cultura del videogioco" è porsi come sommi sacerdoti di una religione elitaria, con speciali che interessano più chi li scrive che chi li legge (o chi li scrive e due persone in tutto) hai sbagliato citofono.

Noi la rivista la facciamo e continueremo a farla per un pubblico più ampio possibile, con rispetto e professionalità (LOL, scusate le parolacce), e se ci riesce, con l'umiltà di chi sa di cosa sta scrivendo. Non siamo filosofi. Scriviamo di videogiochi.

Questo è il motivo principale per il quale compro la rivista ^^
    Semplice ma non banale, con una simpatia che permane tra le righe che rende familiare il tutto ^^
    I love it :D
    junglemangrammatica anche per te ,HA apportato:closedeyes:

Epic win ^^
    The moment man devoured the fruit of knowledge, he sealed his fate... Entrusting his future to the cards, man clings to a dim hope. Yet, the Arcana is the means by which all is revealed. Beyond the beaten path lies the absolute end. It matters not who you are... Death awaits you.
  4.     Mi trovi su: Homepage #8875764
    ryonarushimaDuff non l'ho mai capito questo ragionamento.
    In questo caso capisco il vostro poco interesse nel portare la rivista ad un livello più alto della ''guida all'acquisto'' (che poi secondo me esageri a definirla così),però non credo che una cosa del genere influisca sul successo della rivista. Anzi lo aumenterebbe secondo me.
    Non è la prima volta che sento un discorso del genere, quindi vorrei sapere perchè sei sempre stato ''negativo'' su questo piccolo cambiamento editoriale.

purtroppo influisce molto sulle vendite visto che avrai notato anche te l'etaa media nel forum..
  5.     Mi trovi su: Homepage #8875765

emh... credo che al mondo non ci sono sono quelli che da una rivista di videogiochi vogliono sapere pixel per pixel di un determinato titolo, ma anche quelli che vogliono una semplice guida all'acquisto, nulla di più! (che come ha detto Duffman, Playgen è essenzialmente questo!). quindi è logico che la rivista deve avere una sorta di equilibrio! e comunque la rivista non è che cambia per gusto vostro, ma rimane sempre la stessa per quelli che l'apprezzano così com'è! se cerchi qualcosa "Hardcore" cerca altrove...
  6. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #8875767
    SInceramente mi sembra una buona rivista e con la grafica mi sembra l'ultima dei suoi problemi, avrei solo da ridire su una cosa che avete aggiunto recentemente : 6 pagine di Pubblicita su cose un po inutili (secondo me).
    4 Pagine statto quasi a fine rivista in cui si fa vedere sconti su vari oggetti, e 2 sul KIlimangiaro (mi sembra).
    Quelle 6 pagine avreste potuto aggiungere piu roba, perche non le togliete visto che avete gia alcune pubblicita ???? Magari e perche quelle pubblicita vi pagano, se fosse cosi sarebbe tutto un altro discorso, pero l'aggiunta di quelle 6 pagine non mi ha convinto molto ^^'
  7.     Mi trovi su: Homepage #8875769
    PiSa97SInceramente mi sembra una buona rivista e con la grafica mi sembra l'ultima dei suoi problemi, avrei solo da ridire su una cosa che avete aggiunto recentemente : 6 pagine di Pubblicita su cose un po inutili (secondo me).
    4 Pagine statto quasi a fine rivista in cui si fa vedere sconti su vari oggetti, e 2 sul KIlimangiaro (mi sembra).
    Quelle 6 pagine avreste potuto aggiungere piu roba, perche non le togliete visto che avete gia alcune pubblicita ???? Magari e perche quelle pubblicita vi pagano, se fosse cosi sarebbe tutto un altro discorso, pero l'aggiunta di quelle 6 pagine non mi ha convinto molto ^^'

gia di pag di pubblicità n bastavano 4....cn quelle 2,magari recensivano the fight x il move o altro....
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #8875770

Discorso lungo e complicato, del quale non posso affrontare tutti gli aspetti perchè comportano parlare di questioni che non riguardano la nostra rivista. Diciamo che quanto alle considerazioni puramente commerciali sulla faccenda, so di cosa parlo, e ti garantisco che non è affatto come pensi. Mi devi prendere in parola su questo.

Passando ad aspetti più divulgabili: quando parlo di PlayGen come "guida all'acquisto" è chiaro che esagero, ma credimi, lo faccio volutamente. In primis perchè ci piace avere del nostro lavoro un'idea "da artigiano" e non "da insegnante".

In secondo luogo, secondo la mia "limitatissima e stupida, sicuro) visione del mondo dei videogiochi e dell'editoria di videogiochi in particolare, come si è formata attraverso gli anni, i videogiochi hanno bisogno di essere riportati alla loro natura di... beh, di videogiochi. Di prodotti di intrattenimento. E di essere guardati con un minimo di distacco e serenità in più. Mi rendo conto che a molti possa piacere ragionarci come di un Cabernet del 52 o di un Picasso del periodo blu (tra l'altro fa certamente più fico), ma davvero, secondo me (e spero si colga il senso) serve più una rivista che fa seriamente il suo modesto compito, che 20 riviste serie che fanno il loro compito in modo modesto.

PiSa97SInceramente mi sembra una buona rivista e con la grafica mi sembra l'ultima dei suoi problemi, avrei solo da ridire su una cosa che avete aggiunto recentemente : 6 pagine di Pubblicita su cose un po inutili (secondo me).

Mi pare ti sfugga il concetto dietro la pubblicità. Lascia che ti illustri.
    Se il mese prossimo ci saranno ancora recensioni, anteprime e quant'altro in edicola, sarà anche per quelle pagine che "non convincono molto" te, ma convincono molto il capo ad andare avanti con la pubblicazione ;)
  9.     Mi trovi su: Homepage #8875771
    /Raiden/emh... credo che al mondo non ci sono sono quelli che da una rivista di videogiochi vogliono sapere pixel per pixel di un determinato titolo, ma anche quelli che vogliono una semplice guida all'acquisto, nulla di più! (che come ha detto Duffman, Playgen è essenzialmente questo!). quindi è logico che la rivista deve avere una sorta di equilibrio! e comunque la rivista non è che cambia per gusto vostro, ma rimane sempre la stessa per quelli che l'apprezzano così com'è! se cerchi qualcosa "Hardcore" cerca altrove...

guarda che mica ho detto che la devono cambiare.
    Io ho fatto una domanda diversa quindi leggi bene prima di dirmi ''cerca altrove''.
    Sono 4 anni che la prendo ogni mese,quindi vuol dire che mi trovo bene no? ;)
    Ho chiesto solo per una mia curiosità,non mi sono lamentato della rivista.
  10.     Mi trovi su: Homepage #8875772
    ryonarushimaguarda che mica ho detto che la devono cambiare.
    Io ho fatto una domanda diversa quindi leggi bene prima di dirmi ''cerca altrove''.
    Sono 4 anni che la prendo ogni mese,quindi vuol dire che mi trovo bene no? ;)
    Ho chiesto solo per una mia curiosità,non mi sono lamentato della rivista.

ok scusa, ho esagerato.
  11.     Mi trovi su: Homepage #8875773
    redeifragbà la rivista ha dei pro e dei contro
    la carta mi sembra che da un pò è riciclata
    +è sottile e bella da vedere
    -si strappa troppo facilmente
    le recensioni
    +molte
    -poche definite
    hanno tolto i contest purtroppo mi sembra per una legge
    prezzo

caratteristica:qualità/prezzo

Se la carta è riciclata meglio per l'ambiente, no?
    Che sono i contest?
    Parla dei tuoi libri preferiti, informati sui libri che ti possono interessare, leggi e scrivi le recensioni per dare un'impressione completa del titolo! Vai QUI!

Di fronte ad una situazione anormale
    ci può solo un Napolitano
    che avvolto da un mare di tonti
    è finalmente giunto ai giusti Monti!

► lamentela qualità della rivista

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina