1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #8882336
    Dopo le mie prime impressioni su AC Brotherhood, sono pronto a fare tutta la recensione.
    Il gioco comincia qualche secondo dopo la fine di Assassin's Creed II, in cui Ezio, protagonista di questo 3°capitolo, è costretto a fuggire dalla Cappella Sistina con lo zio Mario. Ritornati a Villa Auditore, oltre a una marea di domande da parte dei nostri amici, avremo anche un bell'esercito fuori dalle mure a sparare contro la villa. Dopo questa intro, il gioco comincia e ci ritroveremo a Roma, con l'incarico di conquistare Roma. Il vero nemico del gioco è Cesare Borgia, figlio di Rodrigo divenuto capo dell'esercito del Papa.
    Il gameplay del gioco è il medesimo di Assassin's Creed II, infatti sono rimasti i negozi e le novità nel combattimento, ma per fortuna ci sono diverse piccole novità. Cominciando da quella che già si nota nelle prime missioni ovvero la possibilità di cavalcare in città, che per una città enorme come Roma è più che utile. Altra modifica è stata apportata ai combattimenti, che è praticamente una serie di uccisioni. In pratica se contrattacando un nemico lo uccidiamo, potremo premendo un solo tasto ucciderne un altro fino a quando non ci fermiamo o veniamo colpiti, che in questo AC è molto più facile. L'aggiunta più importante nel singleplayer è quella di cui anche il gioco prende nome ovvero la Brotherhood(Fratellanza). Dopo qualche missione della storia potremo andare in giro per Roma a salvare alcuni criminali che si oppongono ai Borgia. Salvandoli potremo farli entrare nella Confraternita e farli combattere al nostro fianco. Questa aggiunta dà un tocco di strategia al gioco, perchè ogni combattente avrà il proprio grado, livello e armi, che miglioreranno mandandoli in missione in giro per l'Europa. Le missioni del gioco risultano in questo capitolo più che mai spettacolari e anche più curate nel level design, visto che quasi tutte le missioni potranno essere affrontate in maniera stealth. Nelle missioni è stata introdotta una specie di percentuale che ci dice quanto siamo stati bravi nel seguire i sotto-obbiettivi, che potranno essere non farti vedere o finisci la missione entro 8 minuti, come esempio. Questo inoltre rende il gioco più rigiocabile e le missioni possono essere rigiocate singolarmente. Inoltre ci sono tante missioni secondarie, che come in Red Dead Redemption, non hanno nulla da invidiare alle missioni della storia. Ci sono le missioni delle macchine di leonardo, i contratti da assassino, da bruciare le torri e tanto altro, senza tralasciare le caccie al tesoro presenti anche in Assassin's Creed II.
    Il gioco purtroppo non dura più di 8 ore nella campagna principale e le quest secondarie lo fanno arrivare al massimo a 15 ore, ma queste ore mancanti vengono compensate con il multiplayer, aggiunta più importante del gioco. Esso è una specie di "caccia all'uomo", in cui dovremo uccidere la nostra preda, prima che noi veniamo uccisi dal nostro cacciatore. C'è anche la modalità a squadre, anch'essa divertente. Il multiplayer è molto divertente, ma non riesce a essere nell'olimpo dei giochi online. Graficamente il gioco utilizza il motore di ACII, leggermente potenziato. Infatti i volti delle persone e gli esseri umani in generale sono molto più definiti rispetto al II. Il doppiaggio è ottimo e anche la colonna sonora è una delle migliori che abbia mai sentito.
    Grafica: 93, buono sotto ogni aspetto ma non priva di difetti.
    Sonoro: 95, il miglior aspetto tecnico del gioco.
    Longevità:93, non lunghissimo ma ha il multiplayer e tante missioni secondarie.
    Divertimento: 95, molto divertente ma le missioni erano più belle in ACII.
    Voto finale: 95, anche se mi aspettavo di più rimane su livelli eccelenti e mostra come la Ubisoft sà migliorare una saga di capitolo in capitolo. Consigliato davvero come regalo di Natale!!:bye:
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

    Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO

  Assassin's Creed Brotherhood Recensione

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina