1.     Mi trovi su: Homepage #8884149
    salve a tt ho una domanda su fallout new vegas e riguarda il caravan (il gioco di carte) visto che dice che per giocare bisogna avere 30 carte
    ecco il problema io di carte ne ho 36 con nome diversi e luoghi diversi tipo
    re di cuori(strip) regina di cuori con un diverso nome ma non capisco xke non mi fa giocare a caravan è errore di gioco?

i miei platini:
    Battlefield: Bad Company 2,
    Call of Duty: Black Ops,
    NARUTO SHIPPUDEN: Ultimate Ninja: STORM 2,
    RESIDENT EVIL 5,
    Uncharted: Drake's Fortune,
    Uncharted 2: Among Thieves.
    the sims 3
    dante's inferno
    Burnout Paradise
    Assassin's Creed II
    inFamous(il primo)
    tomb raider underworld
    dead nation
    terminator
    BioShock 2
    Prototype
    L.A Noire
    (piu altri)
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #8884150
    No, sei in grado di giocare a caravan fin dall'inizio del gioco. Le carte aggiuntive servono per personalizzare il mazzo. Non ti so dire molto di più perchè a 70 ore di gioco ancora devo capire come cacchio si giochi a caravan. Lasciassero fare ste cose a Square Enix santo dio, che quando si è inventata un giochino se ne è uscita con il geniale Triple Triad.
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #8884153
    _Gianluca_Forse so rispondere io.
    Le carte devono essere tutte appartenere allo stesso mazzo.
    In parole povere devono avere tutte lo stesso suffisso (il tipo del mazzo affianco al nome della carta), esempio:
    -10 di cuori Deluxe
    -Asso di quadri Deluxe
    -Regina di picche Deluxe
    -ecc...

Sicurosicuro? Mi pare di ricordare di aver sentito specificare che non è così nel tutorial. L'unico limite simile che ricordo è che non si possono avere due carte uguali. Non puoi avere il 2 di fiori del Tops e del Sarkazzus, per dire.
  4.     Mi trovi su: Homepage #8884154
    DuffmanSicurosicuro?

Sinceramente no :p, lo avevo sentito da qualche parte ma piu che altro sono andato *quasi* a intuito.
    Comunque dato che mi avete incuriosito mi sono fatto un giretto in barca sul web ed ho trovato le regole... Sono in inglese ma mi sembrano comprensibili.
    Eccole fresche fresche da IGN:
    (Chiedo scusa se ho fatto il copia&incolla ma sto navigando con la Play e linkare è ardua impresa :lol:)

RulesCaravan is played with two players building three opposing piles (or "caravans") of numbered cards. The goal is to outbid your opponent's caravan with the highest value of numbered cards without being too light (under 21) or overburdened (over 26). The game begins with each player taking eight cards from their deck and placing either one numerical card or ace, on each caravan. Players may not discard during this initial round. Once both players have started their three caravans, each player may do one of the following on their turn: 1. Play one card and draw a new card from his or her deck to their hand, 2. Discard one card from their hand and draw a new card from his or her deck, or 3. Disband one of their three caravans by removing all cards from that pile. Caravans have a direction, either ascending or descending numerically, and a suit. The suit is determined with the first card placed on a caravan, the direction by the second. All subsequent cards must continue the numerical direction or match the suit of the previous card. Cards of the same numerical value cannot be played in sequence, regardless of suit. Face cards can be attached to numeric cards in any caravan and affects them in various ways. Card ValuesJoker - Played against Ace, 2-10. Effects change based on whether it is an ace or numbered card (see below). Multiple jokers may be played on the same card. Ace - Value of 1. Jokers played on aces remove all other non-face cards of the ace's suit from the table. E.g. a joker played on an Ace of spades removes all spades (except face cards and that card, specifically) from the table. 2-10 - Listed value. Jokers played on these cards remove all other cards of this value from the table. E.g. a joker played on a 4 of hearts removes all 4s (other than that card, specifically) from the table. Jack - Played against Ace, 2-10. Removes that card, along with any face cards attached to it. Queen - Played against Ace, 2-10. Reverses the current direction of the hand, changes the current suit of the hand. Multi

5.     Mi trovi su: Homepage #8884155
    il mazzo di caravan di aquista finendo la missione "sparratoria a ghost town" dove a goodspring dovrai aiutare uno (non mi ricordo il nome) a uccidere i power ganger dopo che l'avrai fatto dovrai andare alla crisom caravan e la persona che hai aiutato ti donera oltre che ai tappi anche un mazzo

regole per il caravan

ci sono pre spazi in cui disporre le carte, ogni tua carovana deve superare la rispettiva dell'avversario (il massimo di valore di una carovana è 26)
    poi le carte come i K Q e J hanno un loro significato

i K servono a raddopiare il valori di una carta (il 10 diventa 20 il 6 12)
    i J a levare delle carte dalla "carovana" (le puoi usare anche sull'aversario)
    i Q non ho capito bene a cosa servono
  6.     Mi trovi su: Homepage #8884156
    Mastralessioil mazzo di caravan di aquista finendo la missione "sparratoria a ghost town" dove a goodspring dovrai aiutare uno (non mi ricordo il nome) a uccidere i power ganger dopo che l'avrai fatto dovrai andare alla crisom caravan e la persona che hai aiutato ti donera oltre che ai tappi anche un mazzo

regole per il caravan

ci sono pre spazi in cui disporre le carte, ogni tua carovana deve superare la rispettiva dell'avversario (il massimo di valore di una carovana è 26)
    poi le carte come i K Q e J hanno un loro significato

i K servono a raddopiare il valori di una carta (il 10 diventa 20 il 6 12)
    i J a levare delle carte dalla "carovana" (le puoi usare anche sull'aversario)
    i Q non ho capito bene a cosa servono

E come si fanno i punti? Come si usano il K e il J?

7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #8884158
    Inizialmente non ci ho capito un tubo neanche io, e ancora qualcosa mi sfugge, ma ho cominciato a vincere e divertirmi.

Allora:

Dovete arrivare a un punteggio tra 21 e 26 su due mazzi su tre (sotto il 25 non provate a "stare" o lo prenderete in saccoccia).

Le carte si collegano

• per seme (a un 2 di picche puoi attaccare ogni carta di picche)
    • per numero crescente o decrescente (a un 2 di picche puoi attaccare un tre di fiori, quadri o cuori)

Dopo aver messo le tre carte base a terra, la seconda che ci attacchi decide "il verso".
    Se hai un 8 non ti conviene metterci un 9, per capirci, o potrai attaccarci SOLO QUELLO (con il 10 andresti a 29 sballando). Metti invece una qualsiasi carta sotto l'8 e potrai continuare la serie fino all'asso con carte sempre più basse.

Le figure (occhio, per giocarle dovete metterle A LATO delle carte, non sotto):

• J toglie tutte le carte su cui va appoggiato a te e all'avversario (comodo se stai sballando o se l'avversario sta per vincere).
    • K raddoppia il valore di una carta sulla quale lo appoggi
    • Q cambia il verso del caravan. Nel senso: hai a terra 8 e 9. Non puoi giocare niente altro (il 10 sballerebbe). In questo caso giochi Q e inverti il senso, e puoi giocare tutte le carte sotto l'8.

Come si vince:

• Arricchite il mazzo
    • Giocate una carta di mezzo come partenza (5-6)
    • A seconda delle carte che avete in mano decidete bene se andare su o giù.
    • Personalmente vinco quasi sempre con un uso accorto delle figure, e con blitz veloci. Se fai giocare l'avversario, non sai mai come va a finire.

fallout new vegas caravan

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina