1.     Mi trovi su: Homepage #8889445
    Finalmente dopo 90 ore di gioco riesco a platinare questo grande gioco! quando l'ho preso ero un po titubante ma non ho rimpianti, anzi tutt'altro... ma ora andiamo a vedere più approfonditamente cosa ci regala questo gioco:

Grafica (85):
    non sono un esperto di grafica quindi mi baso essenzilamente su quello che vedo e non posso essere molto dettagliato. La grafica nel complesso è buona con delle ambientazione in stile steampunk ben riuscite e ideali per il tipo di trama. Non sempre pulita al massimo però. Gli effetti Particellari come proiettili o esplosioni non sono un granchè, sembrano troppi marcati. Ma nel complesso si può accettare chiudendo un occhio su qualche punto.

Sonoro (82):
    Musiche purtroppo che non esaltano più di tanto ma che comunque danno una buona atmosfera, la Soudtrack è facilmente scordabile, fa il suo lavoro ma sicuramente è trascurabile. Nota di merito fa alla lingua, finalmente si puo scegliere se giocarlo in lingua inglese o giapponese (sempre subbato in ita), io vi consiglio di giocarlo in giapponese molto più bello! il doppiaggio ha qualche lieve sbavatura ma tutto sommato è stato fatto un buon lavoro.

Divertimento (93):
    oh finalmente arriviamo al fulcro della mia recensione e del gioco soprattutto: il gameplay... che dire, ha un gameplay adatto finalmente per i veri Hardcore Gamer del genere, inizialmente ci ritroveremo un po spiazzati perchè prima di arrivare a capirlo completamente dovremmo combattere molto. Un GDR senza spade e magia, ma solo con ARMI! Essenzialmente si basa su danni superficiale e danni diretti, i danni superficiali sono causati esclusivamente dalle mitragliatrici che fanno molto danno ma riempiono solamente la vita avversaria senza causare nessuna ferita vera, ma questi danni sono vitali per l'uso delle pistole o delle granate le quali fanno danni diretti ma veramente molto pochi e quindi bisogna colpire il nemico prima con i danni superficiali e poi con i danni diretti così ci potremmo assicurare una veloce vittoria... il livel up è un po strano perchè si basa sull'esperienza delle armi solo quando si colpisce il nemico alla sua vita (perchè un nemico puo avere delle protezioni ulteriori) e quindi ci deve essere un continuo scambio delle varie tipologie di armi per assicurame un migliore livel up dei personaggi; ad esempio un pg puo avere l'abilità pistola lv 20 e l'abilità Mitraglietta lv 5 e l'abilità granate lv 10... ogni livello delle varie armi aggiunge una carica che servono ad aumentare il moltiplicatore delle abilità, ad esempio il moltiplicatore delle pistole servirà per stordire un nemico e il moltiplicatore delle mitragliette servirà ad aumentare i danni superficiali inflitti... la nostra preoccupazione primaria sarà il mantenimento dei cristalli eroe, che servono per fare delle azioni lungo una linea predefinita da noi nella quale ci muoveremo e non potremmo subire danni e potremmo attaccare fino a che il pg non arriva alla fine della linea, ogni azione eroe consuma un cristallo e ogni qual volta il nemico ci riempirà la vita con i danni superficiali perderemo i cristalli secondo quant'è la nostra vita e se li perderemo tutti si entrerà in una fase di pericolo dove subiremo danni diretti e saremo più lenti nel colpire (causando il più delle volte il game over), i cristalli potranno essere recuperati o uccidendo il nemico e distruggendogli le protezioni... questa è una "rapida" panoramica del gameplay che ovviamente ha altro da proporre... l'equipaggiamento oltre a comprendere accessori (che potremmo indossare al massimo due) è principalmente concentrato sul potenziamento delle armi veramente ben vario, potremmo potenziare le nostre armi con caricatori, mirini o canne che aumenteranno specifici parametri e quindi un buono studio sul potenziamento è essenziale per il proseguio del gioco... interessante è anche la possibilità di poter vestire come più ci piace i nostri personaggi e questo cambio di look lo potremo vedere anche durante i filmanti della trama, un'idea molto originale!

Longevità (91):
    Resonance Of Fate si presenta con una longevità veramente alta, solo la storia principale ci terrà occupati per ben 50 ore quasi il doppio se vogliamo platinarlo. La difficoltà subisce dei picchi molto alti passando d un capitolo in cui possiamo tranquillamente vincere le nostre battaglie ad un successivo capitolo dove soffriremo contro anche il mostro più debole, quindi un buon livellamento dei personaggi è molto richiesto se si vuole giocare senza dannarci l'anima e invocare il signore :lol: e questo puo solo far aumentare la longevità del gioco. Ogni capitolo ha delle sub-quest dove si alterneranno missioni di reperimento di un determinato oggetto a missioni di eliminazione di qualche mostro. Poi c'è l'Arena dove potremmo sfidare dei nemici facendo soldi e vincendo premi. Insomma una bella longevità degna del suo genere.

Trama e Personaggi (78):
    Purtroppo vera nota dolente del gioco. La trama la possiamo capire solo all'inizio e alla fine del gioco attraverso dei filmati; purtroppo la trama decolla molto tardi rendendo quasi incomprensibile la parte iniziale del gioco. Il gioco gira tutto intorno ai 3 personaggi principale Vashiron, Zephyr e Leanne che si presentano come mercenari incaricati di risolvere delle missioni da parte dei vertici della società, una società stabilitasi su una torre perchè il degrado a reso impossibile la vita sulla terra, ma questo fatto non lo spiega proprio bene e sta a te arrivarci. Un vero peccato perchè i nostri 3 eroi avevano una grande potenzialità di sviluppo perchè avevano un carisma insolito, peccato veramente perchè se la Tri-Ace si sarebbe impegnata di più sul loro sviluppo emotivo costruendogli una trama all'altezza sarebbe stato un valido canditato, se non a Game Of The Year, almeno al miglior GDR dell'anno... un vero peccato anche perchè ci sono delle varie gang tra i nostri eroi davvero esilaranti che mi hanno strappato più di una volta una risata :biggrin:

Voto Finale (88):
    Resonance Of Fate è veramente un GDR che cattura per la sua difficoltà nel gameplay degna di un Hardcore Gamer e non più uno banale e tanto acclamato che sembrava doveva essere un Battle System epico (Final Fantasy XIII per essere più precisi)... Purtroppo non passerà alla storia o verrà presto dimenticato per colpa di una trama che non riesce a convincere pienamente peccato perchè con un po di lavoro in più si sarebbe meritato tanto di più.
    Non mi aspettavo niente di questo gioco ma mi sono ritrovato pienamente soddisfatto e devo dire che sono stati soldi ben spesi e non ho nessun rimpianto. Quindi lo consiglio a tutti colori cerchino un gioco con un Gameplay molto tosto!
    Zack Fair only hero

Embrece your DREAMS.............
    if you want to be a HERO, you need to have DREAMS....and HONOR

Recensioni by king_n2o
    Rcecensione Final Fantasy Crisis Core VII
    Recensione Final Fantasy XIII
    Recensione Resonance Of Fate
  2. killzone 3  
        Mi trovi su: Homepage #8889448
    Bella davvero! Il gioco potrebbe piacermi anche se non sarà mai tanto Hardcore quanto Suikoden V, potrebbe essere interessante!

Hellbiax's Shop!

LA COLLEZIONE DEL DUCA
    A cosa giochi: A skyrim, ne avrò per troppo tempo.

Guida alle abilità e allo sviluppo in Skyrim
  3.     Mi trovi su: Homepage #8889450
    sisi te l'assicuro io ;) il gioco è da veri hardcore gamer del genere! ma se cerchi un titolo con una bella trama stile fantasy allora non te lo consiglio!
    Zack Fair only hero

Recensioni by king_n2o
  4.     Mi trovi su: Homepage #8889452
    Genesis_94Bella recensione! :laugh:

se lo trovi a basso costo te lo stra consiglio!
    Zack Fair only hero

Recensioni by king_n2o
  5.     Mi trovi su: Homepage #8889454
    ale9441Bella rece... :biggrin:

spero di averti tolto qualche dubbio :bye:
    Zack Fair only hero

Recensioni by king_n2o

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina