1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #8889999
    Il 2009, così come il 2010, è stata la rinascita della PSP, grazie a una marea di ottimi titoli usciti uno dopo l'altro. Uno dei primi titoli a far valere la PSP nel 2009 fu proprio Resistance, che su PSP avrebbe avuto un gameplay diverso rispetto ai 2 capitoli PS3.
    La trama è solita fantascientifica: il mondo viene devastato da un'epidemia che trasforma le persone in una specie di alieni, denominati Chimera. L'ambientazione di Retribution è Parigi devastata. Noi impersoneremo un soldato americano che durante un assalto perde suo fratello e per vendicarsi si allea con i francesi per eliminare una volta per tutte i Chimera. Il gameplay si presenta come Gears of War: visuale da dietro la schiena, coperture ecc. Ma l'ambientazione del gioco è molto diversa rispetto ad altri sparatutto. Per cominciare che è ambientata nel futuro, ma a volte può sembra che sia 2°guerra mondiale. I comandi di gioco sono piuttosto scomodi da padroneggiare, infatti con triangolo, quadrato, cerchio e X si gira la visuale e nelle sparatorie sarà difficile muoversi. I nemici del gioco sono tanti tra cui le Racchie, che chi si avvicina troppo gli esploderà la testa del chimera in faccia, i piccoli chimera e i chimera armati. Inoltre a volte ci saranno dei boss e anche fasi a bordo di un veicolo o a binari. Purtroppo il gioco l'ho trovato ripetitivo e noioso, che di certo non può competere con l grande maestro, cioè halo. I Boss sono molto simili e la trama non presenta spicchi originali, tranne che una miriade di parolacce completamente inutili. Unica cosa che si salva è la grafica, che è tra le migliori per PSP. Il gioco dura circa 10 ore e inoltre c'è una modalità multiplayer.
    Grafica; 91, eccelente per una console portatile.
    Sonoro: 77, involotariamente divertente anche nelle scene drammatiche.
    Longevità:89, la media di un gioco d'azione.
    Divertimento:59, davvero fatto male. Senza idee originali, poco rigiocabile e controlli che non migliorano il gioco davvero disadatto ad una console portatile.
    Voto finale: 79, un gioco che mi ha deluso e che sconsiglio visto che ci sono molti giochi molto più interessanti. Questo è un parere personale.
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

    Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO

  Resistance Retribution Recensione

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina