1.     Mi trovi su: Homepage #8892801
    Ho letto da qualche parte che un gioco quando entra nelle 400.000 copie vendute dovrebbe entrare nella serie platinum, ma pensando a tutte le persone che prendono un gioco al Day One quel gioco dovrebbe andare subito nella serie platinum. E perchè non succede?

KRONA, TI INVIDIO! (IN SENSO BUONO EH)
  2. Pregando in memoria dell'ammiraglio
        Mi trovi su: Homepage #8892802
    Io lessi che se dopo 6 mesi dal lancio un titolo ha piazzato più di 400.000 (o erano 700.000?) copie, entra di diritto nella collana Platinum.

Credo stia allo sviluppatore decidere se e quando farlo scendere di prezzo, poi. Ad esempio Fallout 3 non è mai entrato nella serie Platinum (o almeno non "ufficialmente", dato che mantiene sempre la stessa copertina), eppure vendette tantissimo già al lancio.

Detto nella mia totale ignoranza in merito.
  3.     Mi trovi su: Homepage #8892803
    Nubios_93Io lessi che se dopo 6 mesi dal lancio un titolo ha piazzato più di 400.000 (o erano 700.000?) copie, entra di diritto nella collana Platinum.

Credo stia allo sviluppatore decidere se e quando farlo scendere di prezzo, poi. Ad esempio Fallout 3 non è mai entrato a far parte di questa collana (o almeno non "ufficialmente", dato che mantiene sempre la stessa copertina), eppure vendette tantissimo già al lancio.

Detto nella mia totale ignoranza in merito.

Quoto dovrebbe essere così.

Lo sviluppatore o il produttore non è obbligato appunto e, magari, prima di passare (se mai vorrà) al Platinum ci vuole fare ancora un bel po' di soldini. :laugh:

Guarda Red Dead Redemption, è a 8 milioni di copie ma non è ancora diventato Platinum. :laugh:

4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #8892804
    fra_62Quoto dovrebbe essere così.

Lo sviluppatore o il produttore non è obbligato appunto e, magari, prima di passare (se mai vorrà) al Platinum ci vuole fare ancora un bel po' di soldini. :laugh:

Guarda Red Dead Redemption, è a 8 milioni di copie ma non è ancora diventato Platinum. :laugh:

gia' rockstar ci mette sempre un po' a farli diventare platinum come con gta4:closedeyes:,poi anche logicamente dovrebbero costare 29 euro invece da gamestop stanno 39,i misteri della vita:confused1:

Firma by Krona

Mercatino
    SIAMO PG ,NON VG ID PSN:RHCP-ITALY
  5.     Mi trovi su: Homepage #8892807
    Le copie devono essere 400.000, e sta alla software house decidere se inserire un gioco nella lista dei platinum. Di solito lo si fa perché il gioco comincia a vendere poco. Che senso avrebbe mettere Red Dead Redemption platinum, e venderlo così a 30€, quando per ora lo vendono come minimo a 50€, e la gente lo compra tranquillamente?
    Parla dei tuoi libri preferiti, informati sui libri che ti possono interessare, leggi e scrivi le recensioni per dare un'impressione completa del titolo! Vai QUI!

Di fronte ad una situazione anormale
    ci può solo un Napolitano
    che avvolto da un mare di tonti
    è finalmente giunto ai giusti Monti!
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #8892808
    Non è una cosa automatica. Il requisito in termini di copie è una condizione, tutto qua. Per il resto sta al publisher decidere se dare un impulso alle vendite del titolo con la visibilità extra dei titoli platinum. In alcuni casi non c'è la volontà perchè titoli come i vari CoD ad esempio hanno "le gambe lunghe" e vendono di loro anche per mesi e mesi. In altri casi il publisher preferisce tagliare il prezzo direttamente ancora più in basso (come spesso accade con i titoli EA).

Logicamente dovrebbe essere così...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina