1.     Mi trovi su: Homepage #8893204
    Yakuza 3

Il brand yakuza è sempre riuscito nell’intento di far emozionare il giocatore grazie ai suoi protagonisti e le sue storie piene di significati profondi,e questo terzo capitolo,il primo ad arrivare su console next-gen,non è da meno.

Il gioco si presenta come lo ricordavamo,un open world ambientato in giappone,in cui ci sono combattimenti,boss fortissimi e tantissime cose da fare.
    La struttura della serie,nonostante è rimasta quasi invariata rispetto al passato,presenta però piccole modifiche ben gradite.
    Per prima cosa sono stati eliminati i lunghi caricamenti che spezzavano troppo il ritmo dell’esplorazione. Ora quando incontrerete un nemico (in modo casuale proprio come i gdr del passato) il combattimento inizierà subito senza interruzioni.
    Anche l’esplorazione della città ha subito delle modifiche interessanti. La telecamera infatti può essere girata a 360° e non ci sono più quei fastidiosi micro caricamenti tra le varie zone della mappa.
    Il sistema di combattimento,vero fulcro del gioco, è rimasto quello di sempre: 2 tasti d’attacco e la possibilità di prendere qualsiasi oggetto per strada e scaraventarlo addosso ai nemici.
    Le mosse più devastanti invece si realizzano solo dopo aver riempito un'apposita barra blu,e con la semplice pressione del tasto triangolo si può assistere a delle vere e proprie esecuzioni,che danno al giocatore un senso di appagamento unico.

Ma yakuza non è solo pugni e sangue. La storia infatti è come sempre di altissimo livello e l’incredibile caratterizzazione dei personaggi raggiunge livelli altissimi grazie alla potenza maggiore delle nuove console.
    Se da un lato c’è un eccesivo aliasing e una cura delle texture non sempre perfetta,dall’altro abbiamo una realizzazione dei volti e delle cut-scene fra le migliori di questa gen.
    La parte da leone però la fa la grande cura nella recitazione. I personaggi sembrano avere un’anima ‘’vera’’,reagiscono agli eventi proprio come nella realtà e il protagonista,kazuma, ha sempre dalla sua quell’indistinguibile carisma che lo caratterizza da sempre.

Yakuza 3 è quindi un prodotto di altissimo livello. Rimane fedele a se stesso,questo è vero,però riesce comunque a migliorare la sua formula con tanti piccoli accorgimenti,e propone come sempre una sceneggiatura molto drammatica e dei personaggi indimenticabili.
    Un viaggio in un mondo tanto diverso dal nostro da provare assolutamente,soprattutto se siete fan della serie. Per tutti gli altri consiglio di recuperare almeno un capitolo e di dare una possibilità a quella che è una delle esclusive più belle in casa playstation. Perché yakuza non è solo un videogame,ma è anche un modo per far conoscere un pezzo di cultura nipponica,fatta di sentimenti profondi,amicizia e tanto onore.

Voto 90: Una saga che continua a sfornare un successo dietro l’altro. Un prodotto maturo e dal grande impatto emotivo, che riesce ad emozionare come pochi giochi sanno fare.

2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #8893205
    Dettagliatissima recensione complimenti, è un gioco che amavo nel suo primo capitolo, poi siccome non hanno più voluto tirare fuori due spiccioli per tradurlo in italiano ho dovuto evitarne l'acquisto, visto che il giapponese non lo so e l'inglese sono molto scarso anche lì, spero che un futuro capitolo sia fatto in italiano anche...
  3.     Mi trovi su: Homepage #8893208
    s1lent17Dettagliatissima recensione complimenti, è un gioco che amavo nel suo primo capitolo, poi siccome non hanno più voluto tirare fuori due spiccioli per tradurlo in italiano ho dovuto evitarne l'acquisto, visto che il giapponese non lo so e l'inglese sono molto scarso anche lì, spero che un futuro capitolo sia fatto in italiano anche...

guarda che non è un problema il fatto che sia in inglese. Per finire la storia non è che ci vuole chissà che. si capisce bene dove andare.

Poi la versione italiana del terzo capitolo mi ha sorpreso. Dentro c'è un'utile guida che ti spiega passo passo cosa fare per finire la storia principale,tutto tradotto in italiano. E c'è anche la colonna sonora *.*
    Una bella edizione a mio parere. Per il fatto che non lo traducono è comprensibile visto che qui da noi lo conoscono in pochi questo gioco :closedeyes:
    Però perderselo solo perchè è in inglese è un peccato secondo me.
  4.     Mi trovi su: Homepage #8893209
    Anchio non lo prendo per la lingua, ho yakuza per ps2 e me ne sono innamorato...ma comprare un gioco in inglese dannarmi la vita per capire i dialoghi non mi va proprio...
    Comunque la recensione è scritta molto bene, bravu :biggrin:
    Cerchi un clan per Call of duty Black Ops ? Clicca qui
  5.     Mi trovi su: Homepage #8893211
    Che dire...concordo su tutto :laugh: ma si, anche sul voto. Quello che preferisco comunque è il primo capitolo. Gli ultimi due, anche se in inglese, non perdono la loro bellezza però hanno qualcosa che il primo ha...non saprei:laugh:

Tutto era soggettivo. L'apocalisse è un qualcosa di personale. Niente è più un clichè, quando capita proprio a te.
    Il noir non è un genere. È un colore, uno stato d'animo, una sensazione.
    Sfigaaaaaato! Sei uno sfigaaaaaaato! [Cit.by Crash]
  6.     Mi trovi su: Homepage #8893213
    Viperse abbassera' di prezzo quasi quasi ci faccio un pensierino per come l'hai recensito,anche se pero' non ho giocato ai capitoli precedenti.

è già sceso di prezzo. l'ho preso al gamestop a 29,90 nuovo.
    Se è la prima volta che provi questa serie ti consiglio di andarci cauto. Recupera il primo magari,in modo da apprezzare maggiormente questo capitolo.
    Oppure puoi guardarti il bel riassunto dei primi due capitoli all'inizio di questo yakuza 3 :biggrin:
  7.     Mi trovi su: Homepage #8893215
    foxhound24Non è sottotitolato in italiano, quindi con dispiacere non lo comprero' mai.

Tutti lo stesso motivo XD
    c'è una bella guida all'interno tutta in italiano. Nella storia non mi sono mai bloccato e non ho mai usato la guida. Quindi bisogna proprio essere imbecilli per non riuscire a completarlo neanche con una guida passo passo :biggrin:

inizio a capire perchè non lo traducono comunque. se nessuno lo prende è normale che non lo localizzano :crying:
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #8893217
    ryonarushimaTutti lo stesso motivo XD
    c'è una bella guida all'interno tutta in italiano. Nella storia non mi sono mai bloccato e non ho mai usato la guida. Quindi bisogna proprio essere imbecilli per non riuscire a completarlo neanche con una guida passo passo :biggrin:

inizio a capire perchè non lo traducono comunque. se nessuno lo prende è normale che non lo localizzano :crying:

Secondo me invece se venisse localizzato venderebbe molto di più, certo che finchè non si sbattono una minima, in italia un gioco in inglese non venderà mai molto, c'è moltissima gente come me o Fox che non lo comprano per la lingua, vedi che se non ci trattassero sempre come l'ultima ruota del carro, venderebbe bene anche da noi questo gioco.

Il ritorno di Kazuma Kiryu

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina