1.     Mi trovi su: Homepage #8898785
    Gran Turismo 5 comprende una lista più estesa di automobili, che si dividono in Standard e Premium. Dopotutto, si chiamerà "The Real Driving Simulator" per una ragione, no? Comunque, faccio un commentino per entrambi:

Gran Turismo 5 vanta di un' ottima realizzazione tecnica, d' impatto e strabiliante per quanto riguarda molte piste e le auto Premium (veramente fotorealistiche). Il gioco gira a 1080p nativi (!!!). Le performance si attestano su 60fps regolari che inspiegamilmente scendono anche a 50-45fps. Tuttavia, la sensazione di fluidità e di velocità è ottima. Il gameplay è rimasto ancorato alla formula classica di Gran Turismo (quindi i fan lo adoreranno, chi cerca qualcosa che si distacchi dal solito GT meglio che punti su titoli come Need for Speed: Hot Pursuit, per dirti).
    Quindi, Gran Turismo 5 NON DOVEVA uscire il 24 novembre. Sì, lo so, sono 5 anni che rompono le balle con le rimandature di questo gioco, ma se fosse uscito ORA, a dicembre, la media si attesterebbe sul 94 e passa. L' insostenibile peso dell' hype ha deluso chi si aspettava il gioco di guida perfetto. Anche la grafica, seppur il gioco vanti di una risoluzione Full HD nativa, di auto fotorealistiche e tracciati meravigliosi, ha i suoi difetti: segnalo un leggero tearing (non dovrebbe esistere), alcuni PALESI porting da GT 4 per alcune auto standard (con dovuto upscaling e reindirizzamento per il Full HD, ovvio...) e un aliasing delle ombre (ora corretto con un' apposita patch che rende quasi perfetto il tutto) vistoso. Ora, con le patch, tutti i difetti sono stati corretti, tanto è vero che alla fine è stato eletto come miglior gioco di guida del 2010 dopo le critiche dell' uscita ;).
    Il voto, basato sulla media di 63 recensioni, è di 88, mentre il voto dell' utenza si attesta sull' 80.

Forza Motorsport 3 ha una buona realizzazione tecnica (minata da un aliasing vistoso e alcuni tracciati di scarsa fattura, però), una lista di auto buona e non manca di divertire il giocatore. Tuttavia, molti appassionati del genere (io non appartengo a questa categoria ^^") si sono lamentati dell' esperienza non molto realistica e della sensazione di velocità delle corse mediocre.

La media delle recensioni formula un voto di 92. Il voto dei giocatori, però, si attesta sulla media del 78...

Io ti consiglio Gran Turismo 5. Ora cerco un bel filmato attendibile per farti vedere le differenze grafiche e di gameplay dei due titoli a confronto, così ti levo ogni dubbio :bye:
  2.     Mi trovi su: Homepage #8898786
    Rieccomi con un pò di video interessanti.

Innanzitutto tengo a mostrare questo interessante video:

Questo è un video che mostra la qualità grafica di Gran Turismo 5 (come si comporta durante i tracciati di notte soprattutto, mostrando riflessi, effetti luce ecc.) purtroppo visualizzabile con una risoluzione massima di 480p.
    Il video è una dimostrazione di replay, tutto in real-time. E' stato fatto un recording del replay per mostrare meglio il tutto senza rimanere attaccati al sederone della macchina :laugh: .

http://www.youtube.com/watch?v=2gPQxPKHvy0

Questo altro video (purtroppo con una qualità di registrazione discutibile...) mostra lo stesso tracciato di giorno, così da mettere alla luce eventuali difetti dei modelli e poligoni. Fortunatamente questa volta il video è visualizzabile almeno con una risoluzione di 720p HD, quindi guardatelo in HD!

http://www.youtube.com/watch?v=BrzL5uq077A&feature=related

Questo lo trovo molto interessante per capire le vere potenzialità di GT 5. Notate anche i dettagli delle textures degli spettatori, che in questo genere di giochi sono una pietà di texture con 2 poligoni a testa mentre in GT 5 sono veri e propri modelli in 3D con un buon numero di poligoni (in Forza 3, nei tracciati di secondo piano, sono fatti pure in 2D...vi lascio immaginare).
    p.s.: questo video non è registrato con i metodi di registrazione dei siti più attendibili, ma è un amatoriale. Pertanto, non conosciamo nè lo schermo nè la videocamera.

http://www.youtube.com/watch?v=M6_r1in3eh8&feature=related

Questo video dimostra la cura dei modelli Premium. Il video è registrato durante l' utilizzo dell' apposita modalità Photomode, che serve in poche parole ad ammirare i modelli delle auto. Notate anche i riflessi!
    p.s.: da guardare a 1080p!!!

http://www.youtube.com/watch?v=wKB8JECJ0ko&feature=related

Voglio inoltre ricordare che GT 5 presenta l' interessante modalità di clima dinamico. Quindi, mentre gareggiate con la vostra fiammante auto, vedrete in lontananza dei nuvoloni neri minacciosi ad esempio, mentre ad inizio gara sembrava una bella giornata soleggiata.
    http://www.youtube.com/watch?v=Bw0e0nObeZM&feature=rec-LGOUT-exp_fresh+div-1r-6-HM

Questo può bastare per ora. Tutti i principali difetti tecnici sono stati inoltre corretti con un' apposita patch. Forza Motorsport 3, tanto per capirci, non presenta neanche una sola auto con la metà dei poligoni di una Premium di GT 5. E neanche i riflessi dinamici e gli elementi di secondo piano reggono il confronto.

Saluti :bye:
  3.     Mi trovi su: Homepage #8898790
    no io l'ho chiesto per fare un paragone ! comunque ho preso gt 5 e devo dire che mi piace molto anche se c sono cose come le auto standard che nn mi fanno impazzire sono fatte prprio alla carlona sinceramente con tutto il tempo che c hanno fatto aspettare avrei sperato fossero tutte auto premium ,poi il livello delle auto non è altissimo devo dire che hanno solo ripreso le auto d gt 4 e le hanno trasformate next gen di auto nuove ne hanno messe veramente poche per esempio la porsche non cè , cè la solita ruf con le solite vecchie auto !!!!
    Sinceramente per quanto ci hanno fatto aspettare per metterci sopra le mani io devo dire che sono estremamente deluso mi sarei aspettato qualke cosa di piu !!
    poi anche il gioco online non è un gran chè nn cè un livello di esperienza o qualke torneo o campionato !!
    Va bhe comunque il gioco in se apparte questi aspetti devo dire che è veramente bello poi gt è sempre gt non cè niente da fare!!!!!!!:bye::bye:
  4.     Mi trovi su: Homepage #8898791
    gt5 è un gran bel gioco ma 5 anni per avere un fm3 a 1080p meno perforante e con auto nn premium fatte con i piedi li avrei risparmiati
    Halo 1Cortana:un'intera armata dei covenant cancellata e i flood..non abbiamo avuto scelta..halo è finita
    Master chief:No io credo che sia solo l'inizio
    Halo 2Lord Hood:Master Chief che ci fai lassù!
    Master chief:Signore pongo fine a questa battaglia
    Halo 3Cortana:Ce l'hai fatta!Verità e i Covenant..i flood..è finita
    Master chief:E finita
    Cortana:Lancerò un radiofaro ma ci vorrà un pò prima che qualcuno ci trovi..anni forse..mi mancherai
    Master chief:Svegliami quando hai bisogno di me
  5.     Mi trovi su: Homepage #8898792
    Per come la vedo io,per ora solo 1/4 di GT5 è il vero GT5,nel complesso però risulta un gioco buono e non ottimo come viene descritto.
    Ha ancora tutti i "difetti" di sempre più altre cose che un pò deludono (e non poco) come le 800 auto prese di peso da GT4 cosi' come i tracciati,pubblico ecc.
    GT5 per ora ha picchi di eccellenza ma anche picchi di indecenza che nel globale non lo portano di certo in vetta.
    Speriamo che in futuro esca una versione completa,magari proprio un GT6 sempre su PS3.
    Leggo vari post in cui tutti i difetti di GT5 (danni,auto non premium,circuiti presi da GT4,condizioni climatiche non proprio ok,IA degli avversari minima ecc.)vengono definiti come "non influenti sull'esperienza di gioco".
    Quest secondo me non è proprio corretto visto che è da GT1 (PSX) che viene richiesto a gran voce (proprio da queste persone) di sistemare proprio tutte queste mancanze e puntualmente queste sono sempre presenti.
    Per ora sempre secondo me GT5 è solo per il marchio che si eleva,ma nel complesso è un gioco un poco incompleto,avrà una ottima fisica ma non convince...
    Ripeto speriamo per il futuro
    Ciaoz

gt 5 o forza motorsport 3?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina